Il nuovo Total War

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Zames
00mercoledì 15 settembre 2010 11:49
Fa uno strano effetto la mappa di campagna con la parte inesplorata "di carta", però sembra promettere bene il tutto, anche le unità di saurai nelle immagini che ho visto per ora si differenziano tra loro, anche se per minuzie...speriamo che anche come aspetti economia e diplomazia, nonché IA di battaglia, sia all'altezza.

L'unico peccato è che non sarà per nulla moddabile.

Si sa la data di rilascio in Italia del gioco?
GlaucopideSophia1
00mercoledì 15 settembre 2010 23:21
Speriamo , le immagini sembrano buone , vedremo se daranno seguito alle loro belle parole.
Keirosophos
00martedì 5 ottobre 2010 20:45
video della Presentazione di Shogun 2 fatta da Mike Simpson

prima parte


seconda parte


terza parte


nei video si può vedere una battaglia, parte della mappa strategica, più i tentativi di assassinio di un generale da parte prima di una gheisa e poi di un ninja (troppo bello quello del ninja [SM=x1140441] )
inoltre ci sarà la possibilità di accrescere l'abilità dell'agente/generale (mediante un pannello apposito) dopo la vittoria in una missione o in una battaglia

Fonte Mex.8
Gonzalo Fernández de Córd
00giovedì 21 ottobre 2010 01:35
Re:
Io temo fortemente per il mio povero PC o_O
La scheda video sta già cominciando ad avere i brividi :P
Keirosophos
00venerdì 5 novembre 2010 16:25
Immagini di imbarcazioni









postate da Mex.8 qui--> freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9281485&#idm1...
Xostantinou
00venerdì 5 novembre 2010 16:38
io voglio vedere BTW così!!!!
Zames
00venerdì 5 novembre 2010 19:01
Nemmeno alla NASA ci potranno giocare o.O che razza di requisiti di sistema ci vorranno??
GlaucopideSophia1
00venerdì 5 novembre 2010 21:42
ci vorranno sicuramente dei requisiti da paura , meno male che devo cambiare il computer !
Keirosophos
00venerdì 5 novembre 2010 22:14
Kost fare le battaglie navali al comando della flotta ateniese, o romana (pensando all'antichità) o delle repubbliche marinare oromea (con i lanciafiamme :D) non avrebbe prezzo...altro che giappone feudale...
Xostantinou
00venerdì 5 novembre 2010 23:05
ok...scriviamo alla SEGA/CA...noi mettiamo il cervello e loro l'abilità nella creazione di videogiochi...gli facciamo guadagnare tanti di quei miliardi...
Keirosophos
00venerdì 5 novembre 2010 23:54
Magari...se solo ascoltassero di più gli utenti affezionati
Xostantinou
00sabato 6 novembre 2010 00:12
no no, non hai capito, assumiamo noi la direzione creativa, non è solo un discorso di "consiglio degli appassionati" [SM=g7350]
Keirosophos
00sabato 6 novembre 2010 14:47
Re:
Xostantinou, 06/11/2010 0.12:

no no, non hai capito, assumiamo noi la direzione creativa, non è solo un discorso di "consiglio degli appassionati" [SM=g7350]




ahahahaha [SM=g7350]
Xostantinou
00sabato 6 novembre 2010 15:05
in fin dei conti tra fare una cosa fatta bene ed una fatta male (storicamente parlando), in creazioni che richiedono l'impegno grafico ed informatico del livello di Shogun2, lo "spreco" di forze e risorse è davvero minimo...
Keirosophos
00sabato 6 novembre 2010 15:16
Infatti...mhà speriamo bene, questo gioco sembra promettente, anche se il fatto degli eroi non mi piace per niente ...
Xostantinou
00sabato 6 novembre 2010 15:20
beh alla fine gli eroi sono dello stesso "tipo" di quelli che avremo in basileia...

questo gioco promette benissimo, anche perché finalmente è realizzato (si spera ascoltandolo) sotto la direzione di uno storico esperto dell'epoca e del mondo che va a rappresentare. L'avessero sempre fatto avrebbero creato dei capolavori già dai tempi del primo shogun.
Keirosophos
00sabato 6 novembre 2010 15:28
Il fatto è che questi si possono reclutare...se comparissero via spawn sarebbe meglio...
Xostantinou
00sabato 6 novembre 2010 15:34
si, sarebbe più realistico e meno arcade
Keirosophos
00sabato 6 novembre 2010 15:40
Alla fine siamo della stessa opinione, solo che l'abbiamo detto in modo diverso :D
GlaucopideSophia1
00lunedì 24 gennaio 2011 23:10
http://www.gamemag.it/articoli/2697/shogun-2-total-war-stato-lavori-da-creative-assembly_index.html

Lo sviluppatore britannico The Creative Assembly ha divulgato i requisiti hardware minimi e raccomandati per Shogun 2 Total War, Ecco i requisiti:

Requisiti minimi:

* Processore 2 GHz Intel Dual Core / Processore 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD (con SSE2)
* 1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows7)
* Scheda video con 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
* Risoluzione minima dello schermo 1024×768
* 20GB di spazio disponibile su disco rigido

Requisiti raccomandati per gameplay ottimale con Shogun 2 Total War:

* Seconda generazione di processori Intel Corei5 processor (o superiore), o equivalente AMD
* 2GB RAM (XP), 4GB RAM (Vista / Windows7)
* Scheda video delle serie AMD Radeon HD 5000 and 6000 o scheda video equivalente compatibile DirectX 11
* Risoluzione minima dello schermo 1280×1024
* 20GB di spazio disponibile su disco rigido
Keirosophos
00martedì 25 gennaio 2011 14:14
Re:
GlaucopideSophia1, 24/01/2011 23.10:

http://www.gamemag.it/articoli/2697/shogun-2-total-war-stato-lavori-da-creative-assembly_index.html

Lo sviluppatore britannico The Creative Assembly ha divulgato i requisiti hardware minimi e raccomandati per Shogun 2 Total War, Ecco i requisiti:

Requisiti minimi:

* Processore 2 GHz Intel Dual Core / Processore 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD (con SSE2)
* 1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows7)
* Scheda video con 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
* Risoluzione minima dello schermo 1024×768
* 20GB di spazio disponibile su disco rigido

Requisiti raccomandati per gameplay ottimale con Shogun 2 Total War:

* Seconda generazione di processori Intel Corei5 processor (o superiore), o equivalente AMD
* 2GB RAM (XP), 4GB RAM (Vista / Windows7)
* Scheda video delle serie AMD Radeon HD 5000 and 6000 o scheda video equivalente compatibile DirectX 11
* Risoluzione minima dello schermo 1280×1024
* 20GB di spazio disponibile su disco rigido


20 giga per me sono troppi...comunque lo proverò di certo :D

GlaucopideSophia1
00martedì 25 gennaio 2011 14:49
Re: Re:
Keirosophos, 25/01/2011 14.14:


20 giga per me sono troppi...comunque lo proverò di certo :D





effetivamente non hai tutti i torti , però medieval ne teneva 15 , mentre empire molti di più , in fondo c'è stato un miglioramento rispetto ad empire.
Keirosophos
00martedì 25 gennaio 2011 16:38
Quello si...comunque med2 mi pare che ne siano 7, forse 15 scompattato...
GlaucopideSophia1
00martedì 25 gennaio 2011 19:18
Re:
Keirosophos, 25/01/2011 16.38:

Quello si...comunque med2 mi pare che ne siano 7, forse 15 scompattato...




hai ragione , io c'è l'ho scompattato , per questo ho scritto 15 gb.
Xostantinou
00mercoledì 26 gennaio 2011 08:57
comunque sarà sempre più leggero di Basileia [SM=g9425]
Erik il Conquistatore
00lunedì 4 aprile 2011 15:29
Qualcuno di voi ha avuto modo di comprarlo e quindi giocarci?
Premetto che io non me lo prendo, soprattutto per motivi di prestazioni, però ero curioso di sentire un pò di opinioni in merito a questo nuovo capitolo

GlaucopideSophia1
00martedì 12 aprile 2011 22:01
Ho il gioco , per ora posso dire che la grafica è interessante e che sono state aggiunte alcune ottime idee , ma sono solo al inizio della campagna , quindi non posso dare un giudizio adeguato.
Robert Bruce
00sabato 16 aprile 2011 19:08
io ho provato la demo e nonostante evidenti e importanti novità e miglioramenti, la mappa strategica mi ha un pò deluso....pensavo fosse migliore....certo è meglio di quella di Empire, ma speravo in un miglioramento molto più sostanziale, soprattutto nei particolare e i dettagli.

GlaucopideSophia1
00lunedì 18 aprile 2011 22:38
Sulla mappa ai ragione.

Adesso che ho concluso una campagna posso dire che è presente il solito problemma del ia , in battaglia si comporta spesso in modo stupido , e inizia guerre quando non ha ne l'economia ne l' esercito adeguato , comunque anche qui è meglio di empire , a me non è piaciuto il fatto che le armi d' assedio risultino inutili visto che i soldati possono scalare le mura con facilità , e a voi cosa non è piaciuto ?
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