Il nuovo Total War

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_Tiberias_
00venerdì 4 giugno 2010 12:55
Come faranno a variare i nove clan? [SM=g8355]
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 12:59
Re:
_Tiberias_, 04/06/2010 12.55:

Come faranno a variare i nove clan? [SM=g8355]




si inventeranno qualche assurdità di sicuro...
Erik il Conquistatore
00venerdì 4 giugno 2010 13:33
Inventeranno le potenti unità di Samurai-Kamikaze [SM=x2151675] [SM=x2151672] [SM=g9254] [SM=g9425]

Keirosophos
00venerdì 4 giugno 2010 13:33
Quindi, da quanto ho capito, ci saranno i portoghesi (senza armi da fuoco?!?!) ma gli olandesi.....che c'entrano??
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 13:44
boh...in alternativa potremo usare come eroe Inuyasha armato di Tessaiga...
Erik il Conquistatore
00venerdì 4 giugno 2010 13:48
Re:
Xostantinou, 04/06/2010 13.44:

boh...in alternativa potremo usare come eroe Inuyasha armato di Tessaiga...




Probabile, non ci avevo pensato...forse metteranno anche Tenseiga anche se vedrei perfetta So'unga per riunificare il Giappone [SM=g9423]

Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 14:06
però Inuyasha potrà avere Tessaiga solo con un DLC! [SM=g9425]


Keirosophos, 04/06/2010 13.33:

Quindi, da quanto ho capito, ci saranno i portoghesi (senza armi da fuoco?!?!) ma gli olandesi.....che c'entrano??




probabilmente gli europei e le armi da fuoco saranno tutti dei DLC...
Keirosophos
00venerdì 4 giugno 2010 14:14
Ah sicuro! Noi non mettiamo le armi da fuoco! Ma solo fazioni giapponesi tutte uguali! Vuoi europei e armi da fuoco?! Vieni pure da nonna SEGA che ti da quello che vuoi! Però nel prossimo TW non ci sarà nemmeno traccia delle armi da fuoco!
Qui c'è solo da piangere....
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 14:55
eh certo, vuoi un gioco monotono con tutti i soldatini uguali? ti tieni il vanilla. vuoi armi da fuoco ed un minimo di varietà? PAGHI (per la seconda volta)
Keirosophos
00venerdì 4 giugno 2010 16:28
e naturalmente "come osano degli omuncoli neanche laureati in informatica a fare mod meglio del gioco! Come?! Mai più! Facciamo fare le mod ai nostri dipendenti e facciamole pagare!" questa, scherzosamente, è la loro filosofia...
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 16:32
puoi anche togliere lo scherzosamente...è la triste verità...
Keirosophos
00venerdì 4 giugno 2010 16:45
So bene che è la verità, forse non si capiva bene, scherzosamente si riferiva al modo in cui era scritta la frase, non al senso....purtroppo...
Xostantinou
00venerdì 4 giugno 2010 17:04
già...
_Tiberias_
00martedì 8 giugno 2010 21:46


Here is an exclusive interview Total War’s Lead Designer James Russell regarding the recently announced Shogun 2: Total War.

It has been a decade since Shogun launched the Total War series. What were the reasons for returning to where it all began for Shogun 2: Total War?

In many ways, Empire: TW represented the expansion of Total War to its greatest extent in terms of global, geopolitical scale – and that fitted the reach of the great powers of that era. What we are excited about with Shogun 2 is to taking things back to a more contained, pre-modern environment where we can really focus on characters & immersion – and in a fresh setting, away from the map of Europe. Rather than having to portray many different cultures across the world, we can delve deeply into portraying one culture in beautiful detail. The game will still be epic in scale – but in terms of story and depth rather than by encompassing much of the world in geographic scope.

Feudal Japan is an incredibly evocative setting with so much great content for the game: bushido (the Way of the Warrior), mighty warlords leading vast samurai armies into battle; huge castles and epic sieges in unique landscapes like nothing you’ve seen in Europe.

Chronologically, where does Shogun 2: Total War fit in the timeline of the original game?

As in Shogun: TW, the setting we have is during Japan’s Sengoku Jidai: the warring states period in the 16th century, before the Tokugawa Shogunate asserted its complete control and ended the anarchy.

We have chosen this setting now for the same reasons we chose it a decade ago: it was a time of epic struggle between the feudal lords of rival clans across Japan. With the breakdown of central authority, there was constant warfare and any one of many clans could have ended up winning. It’s the perfect setting for a Total War game where the player can choose one of many factions all competing for the final victory in what was the most turbulent period of Japanese history.

It was the time when a uniquely Japanese samurai culture was forged. It was also a time of great change: for example, first contact with Europeans saw the introduction of Christianity and later the first large-scale use of firearms in Japanese armies. This opens up lots of interesting gameplay choices for the player that are unique to this specific period.

How has the Total War series progressed since the original game and what will this bring to the sequel?

Clearly, PC technology has come on so far in the last ten years, and we can do things that were simply impossible before: the game engines for both campaign and battle have been completely revolutionised (and re-written) several times over since the original game which had sprites in battle and a 2D campaign map. Now we can portray huge samurai armies in all their glory with a new and improved battle graphics engine that looks utterly stunning. On the campaign side, we will depict the unique geography of Japan with the most beautiful map we have ever produced. We are constantly looking at ways to improve the game, and each new project gives us the opportunity to push into new territory.

The Total War team consulted with Professor Stephen Turnbull during the production of Shogun: Total War. Will you also be working with any experts in the field for Shogun 2?

Well we’re actually working with Stephen again this time round, and he’s been involved from very early in the project. He’s been to see us in the studio (his journey down, carrying authentic pieces of samurai armour raised a few eyebrows on the train!); we are talking to him regularly about planned features and game content – he’s been a fantastic help for us: not only making sure we stay on the right path, but also giving us a lot of inspiration (watching all the Kurosawa movies helps a lot too!).

As a studio, we have much lower staff turnover than many in the industry, and there are still a fair few people working on Total War who have been here from the very beginning, not least Mike Simpson.

Empire: Total War introduced naval warfare to the series. Is there a chance that the feature will return to make an impact on feudal Japan?

Of course – Japan is an island nation, and the sea is never far away. One thing to emphasise is that the way naval battles were fought in Japan during this period is very different from the bigger-is-better artillery-fests of the 18th century European contests we represented in Empire. Japanese ships of the era were full of samurai swordsmen and archers, so we’re focusing a lot on boarding systems and stone-scissors-paper interplay between different ship types. Another big addition is the inclusion of land masses at sea: this provides new terrain-based tactical play as well as helping orient the player. We think we can make naval battles in Shogun feel very fresh & new – and be more fun to play than ever before.

What other areas of the game might see major changes with Shogun 2?

When we begin development, as a team we immerse ourselves in the period and the setting that we are trying to bring to life in the game. We develop features that reflect the battles and the military & economic dilemmas of the time (as well as making for great gameplay).

On the campaign map this means we fold in the importance of honour, treachery, clan & family, and many other aspects of being a warlord in feudal Japan. Of course, we need a completely new set of agents and agent abilities too.

On the battle side, special, historically accurate, hero characters can help turn the tide of battle. We’re also giving siege mechanics a complete overhaul: Japanese castles are very different from European castles, and we’re working hard to make the layouts look convincingly Japanese as well as playing well.

We’re also planning some very exciting things for the multiplayer part of the game, so watch this space!

What do you want to achieve overall with Shogun 2: Total War?

We really want to make Shogun 2 a thing of beauty, and the most immersive Total War game ever. We are focusing on pushing gameplay depth and polish rather than raw ‘size’ or scope: doing more with less.

Internally, we are calling these things together (beauty, depth, polish and immersion) the Zen of Total War. We are absolutely committed to making Shogun 2 the most breathtaking Total War experience ever.

Thank you for your time!

Stay tuned to Homepage for all the latest Shogun 2: Total War information, and be sure to become a fan on Facebook and Twitter.

Best regards,

Mark O’Connell
The Creative Assembly


Fonte:

blogs.sega.com/totalwar/2010/06/08/shogun-2-total-war-qa/
MAMO72
00mercoledì 9 giugno 2010 16:19
Ragazzi, ragazzi, calma, ormai lo sappiamo tutti che le logiche della CA non sono più quelle originali, la SEGA fa un altro mestiere è inutile incaponirsi; per quanto mi riguarda, da storico giocatore della serie TW fin dalla prima uscita di Shogun, e da appassionato del Giappone dico sinceramente che voglio aspettare prima di giudicare e se non inseriranno barriere insormontabili in termini di requisiti di sistema tipo NORAD, penso che le mie lacrime di commozione si sprecheranno nuovamente copiose sul titolo; detto questo non condivido certe aspettative, mi spiego: le fazioni non potranno essere molto diversificate, se vorranno rispettare la storicità del periodo le armate erano più o meno composte in maniera identica (salvo i tempi di introduzione della armi da fuoco a seconda del clan); Sun Tzu, be qui non sono affatto d'accordo con Xost, il generale cinese e le sue massime hanno permeato la cultura dei samurai per secoli e l'Hagakure ne è una dimostrazione.
Comunque vedremo, sugli aspetti storico-culturali potrò dire tranquillamente la mia, su quelli tecnici e di game-play mi affiderò a voi geniacci del modding.
Xostantinou
00mercoledì 9 giugno 2010 16:38
secondo me l'importante per le unità è che non si lascino andare ad estremizzazioni, mi spiego, non vorrei né che da un lato con la scusa che erano tutti giapponesi facessero tutte le unità identiche, né, dall'altro, che si inventino delle assurdità pur di farle diverse. Insomma, se le diversificano modificando un po' solo stat. ed abbigliamento è l'ideale.
Il discorso Sun Tsu è più ampio...se l'IA si comporta secondo la normalissima logica militare (cosa che fino ad ora non sono riusciti a fargli fare), non serve citare Sun Tsu a vanvera, perché chi lo conosce sa che il succo del Sun Tsu va parecchio oltre la semplice logica militare dalla quale parte, mentre se fanno comportare l'IA alla lettera come scritto nel Sun Tsu, sbagliano perché è decontestualizzato, è vero che l'Hagakure ed in generale tutta la filosofia militare asiatica ne è stata influenzata, ma le peculiarità della filosofia militare giapponese sono ben diverse, di simile è la base logica, che poi è tanto tipica del Sun Tsu quanto di Alessandro Magno. Ripeto, secondo me hanno semplicemente sbagliato a citare Sun Tsu con troppa leggerezza, non a fare (speriamo sta volta sia vero) un'IA decente.
Keirosophos
00mercoledì 9 giugno 2010 21:23
Penso che tu abbia ragione Kost....anche perchè hanno sempre dichiarato miglioramenti dell'IA che non sono ancora avvenuti....
MAMO72
00mercoledì 9 giugno 2010 21:38
Re:
Xostantinou, 09/06/2010 16.38:

secondo me l'importante per le unità è che non si lascino andare ad estremizzazioni, mi spiego, non vorrei né che da un lato con la scusa che erano tutti giapponesi facessero tutte le unità identiche, né, dall'altro, che si inventino delle assurdità pur di farle diverse. Insomma, se le diversificano modificando un po' solo stat. ed abbigliamento è l'ideale.
Il discorso Sun Tsu è più ampio...se l'IA si comporta secondo la normalissima logica militare (cosa che fino ad ora non sono riusciti a fargli fare), non serve citare Sun Tsu a vanvera, perché chi lo conosce sa che il succo del Sun Tsu va parecchio oltre la semplice logica militare dalla quale parte, mentre se fanno comportare l'IA alla lettera come scritto nel Sun Tsu, sbagliano perché è decontestualizzato, è vero che l'Hagakure ed in generale tutta la filosofia militare asiatica ne è stata influenzata, ma le peculiarità della filosofia militare giapponese sono ben diverse, di simile è la base logica, che poi è tanto tipica del Sun Tsu quanto di Alessandro Magno. Ripeto, secondo me hanno semplicemente sbagliato a citare Sun Tsu con troppa leggerezza, non a fare (speriamo sta volta sia vero) un'IA decente.



d'accordo in linea di massima, sicuramente per i detts tecnici di cui voi siete sicuramente più ferrati di me; tuttavia perchè dici che Sun Tsu sarebbe decontestualizzato? la vita quotidiana dei samurai era permeata e fondata sulle regole dell'hagakure e gli aspetti bellici erano fortemente influenzati dalle massime del generale cinese; che poi i giapponesi abbiano fatto di quelle massime uno stile di vita e le abbiano applicate a molteplici aspetti della quotidianità anche non marziale rendendole di fatto cultura sono d'accordo.


Xostantinou
00giovedì 10 giugno 2010 13:32
Sun Tsu sarebbe decontestualizzato perché se preso alla lettera nel dettaglio non c'entrava nulla con il modo di combattere giapponese del XVI° secolo, infatti Sun Tsu scrive le sue massime basandosi sul modo di combattere cinese del V° secolo a.C., dove, tanto per dirne una, si usavano ancora i carri da guerra come nella Persia Achemenide e nell'Egitto dei faraoni, però se prendiamo il Sun Tsu in senso lato ci troviamo una filosofia di fondo che era presente anche nell'Hagakure, ma è riscontrabile anche nell'arte della guerra occidentale.
MAMO72
00giovedì 10 giugno 2010 14:49
Mah, personalmente li ho letti tutti e due, anche se un pò di tempo fa, ma da quello che mi ricordo molte delle massime del generale cinese erano tranquillamente replicabili anche 2000 anni dopo; certamente se guardiamo gli aspetti tecnici, come citavi tu, troviamo delle differenze (i giapponesi non credo abbiano mai usato carri da guerra, forse lo farà la CA nel nuovo S2...) ma detto questo, la filosofia militare di base dell'arte della guerra trovo fosse decisamente presente nella mentalità dei generali giapponesi del XVI° secolo.
Xostantinou
00giovedì 10 giugno 2010 14:56
ed io ribadisco che la "filosofia di fondo" del Sun Tsu è riscontrabile in tutte le culture militari, dalla penisola iberica al giappone, in una formula pressoché uniforme, quindi l'errore fatto dalla CA è il citare Sun Tsu come padre di una filosofia mentre in realtà non fa che codificare una cultura già diffusa in tutto il mondo.
Zames
00martedì 15 giugno 2010 17:03
www.devoticustodes.net/forum/showthread.php?p=41703#post41703

Queste sono le prime immagini dal gioco.

Graficamente promette molto bene, per il resto ci tocca aspettare
Xostantinou
00martedì 15 giugno 2010 17:09
indubbio, la grafica è spaventosa e sembra che abbiano pure curato decentemente le unità (sarà stato Turnbull?)...vedremo...
Keirosophos
00martedì 15 giugno 2010 17:15
Le unità indubbiamente sono molto belle, ma in alcune immagini sembra che abbiano dato una ritoccatina agli effetti con photoshop....
Xostantinou
00martedì 15 giugno 2010 17:44
alcune immagini sembrano troppo "artefatte" per provenire da un gioco...
Keirosophos
00martedì 15 giugno 2010 18:04
Ma quelle sottospecie di arca di Noè che sarebbero??
Xostantinou
00martedì 15 giugno 2010 18:22
le "fortezze galleggianti"...erano così le navi da guerra del periodo Sengoku, delle specie di castelli costruiti sullo scafo di una nave

Keirosophos
00martedì 15 giugno 2010 19:33
Ah...quindi almeno una cosa l'hanno azzeccata!
Xostantinou
00mercoledì 16 giugno 2010 09:19
da quanto hanno detto hanno assunto Turnbull come consulente...e da quanto sembra pare pure che lo abbiano ascoltato...
Keirosophos
00mercoledì 16 giugno 2010 11:00
Possibile?! Hanno ascoltato qualcuno?!
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