Il nuovo Total War

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Xostantinou
00mercoledì 16 giugno 2010 11:14
già...visto che spesso, sia registi del cinema che case di produzione di videogames, assumono esperti per poi estrapolare solamente quanto gli fa comodo ed ignorare bellamente il resto, questa sarebbe una piacevole novità...
GlaucopideSophia1
00mercoledì 16 giugno 2010 13:45
Speriamo che sia così, vorrebbe dire che infondo hanno dato un pò ascolto alle lamentele dei giocatori.
Keirosophos
00mercoledì 16 giugno 2010 14:02
Ma speriamo che sblocchino un po' il gioco....se no addio modding...
Xostantinou
00mercoledì 16 giugno 2010 14:40
quello al 99% te lo puoi anche scordare...
Keirosophos
00mercoledì 16 giugno 2010 15:01
Probabile....troppo importanti DLC no? Però la speranza, anche se vana, è l'ultima a morire! :(
ironman1989.
00venerdì 18 giugno 2010 00:44
Re:
Xostantinou, 16/06/2010 14.40:

quello al 99% te lo puoi anche scordare...




Appunto
_Tiberias_
00domenica 20 giugno 2010 19:08
Sono particolarmente curioso su come realizzeranno la parte navale di Shogun.
Keirosophos
00domenica 20 giugno 2010 19:23
Spero che riescano ad implementare l'unione dei combattimenti terrestri con quelli navali...mi spiego meglio: ad esempio io faccio sbarcare parte del mio equipaggio a terra, dove, magari, ci sono forze nemiche; nel frattempo arriva una flotta e devo fronteggiare anche quella. Anche se credo che sia troppo per la CA, comunque vorrei che fosse possibile contrastare le navi nemiche anche da terra, con operazioni anti sbarco (dicono che ci saranno fortificazioni marittime, mi viene in mente solo questo scopo per loro...)
MAMO72
00lunedì 21 giugno 2010 14:33
mmmmhhh una battaglia di terra e una navale in contemporanea? intendi questo? se così la vedo veramemnte dura..
Keirosophos
00lunedì 21 giugno 2010 14:39
Sì, lo so anch'io che è molto dura, però spero che implementino almeno le operazioni anti-sbarco, altrimenti a che servono le fortezze marittime?!
MAMO72
00lunedì 21 giugno 2010 16:52
Se, e dico SE, riusciranno a creare una situazione di quasi assedio dal mare, ho capito che mi ci vorrà il norad per farlo funzionare..
Xostantinou
00lunedì 21 giugno 2010 17:10
come vedi non sono solo io che voglio varti cambiare PC :D
Keirosophos
00lunedì 21 giugno 2010 19:58
Eh vabbè tanto io il PC lo dovrei cambiare a breve! Quindi ben vengano le aggiunte! [SM=g27987]
Però non devono fare assolutamente un gioco "pesante" solo per la grafica, l'importante è che sia innovativo (nel bene) e abbia buone caratteristiche (non come empire!), ah, quasi dimenticavo, e che faccia divertire, ma divertire non nel senso di essere super potente contro un'IA fessa che si sta a prendere le frecce, ma divertire come può far divertire (e sudare [SM=g27987] ) un'IA ben fatta come quella di BC (e si spera anche di BTW [SM=g27990] )
Comunque, secondo voi, perché hanno deciso di differenziare le fortezze in tre tipi (costiere, collinari e montane)?
Xostantinou
00martedì 22 giugno 2010 09:10
beh BC come IA ha quella standard con alcune correzioni fatte da Branca, sull'IA di BTW ci lavorano Darth Vader e Xeryx, non so se rendo l'idea...
Keirosophos
00martedì 22 giugno 2010 11:28
Se è ancora meglio ben venga! La sfida sarà ancora più interessante! Comunque riguardo i vari tipi di fortezze?

PS ma in BTW le campagne nelle varie ere non seguiranno la storia (come quella millenaria), giusto?
Xostantinou
00martedì 22 giugno 2010 12:07
beh se riescono a fare un'ottima IA btw solo per questo diventa una mod superiore alle altre...

a cosa ti riferisci sul discorso fortezze?

no, le campagne saranno "standard", cercheremo di rappresentare in ciascuna campagna un periodo "stabile" in cui non ci sono fazioni spawn in modo da rendere tutte fazioni di quella campagna giocabili.
Keirosophos
00martedì 22 giugno 2010 12:36
Mi riferisco al fatto che (secondo me inutile) in shogun 2 ci saranno 3 tipi di fortezza (marittima, collinare e montana)

Molto bene per le campagne in BTW, si potrà utilizzare un gran numero di fazioni....ora che ci penso, nelle campagne "statiche" alcuni slot utilizzati per fare una fazione si potrebbero utilizzare per farne altre, se le fazioni in questioni non esistessero nel periodo di una delle campagne.
Xostantinou
00martedì 22 giugno 2010 12:51
purtroppo non è possibile, si può usare un solo roaster di fazioni, altrimenti per ciascuna "mini" campagna dovremmo fare un mod a parte.
Keirosophos
00martedì 22 giugno 2010 12:53
Ah ok capito, ritorniamo in topic

PS capito a cosa mi riferivo riguardo le fortezze?
MAMO72
00martedì 22 giugno 2010 13:57
Bah non saprei, forse visto che non ci saranno grosse possibilità di diversificare la tipologia di insediamento causa assenza di culture differenti come in MED2, diversificheranno cercando di dare più profondità con fortezze differenti a seconda della collocazione geografica, di getto mi viene in mente questo.

Sulla IA di BTW ti posso garantire che se c'è dietro Darth la rognosità è poco ma assicurata...
MAMO72
00martedì 22 giugno 2010 14:01
Re:
Xostantinou, 6/21/2010 5:10 PM:

come vedi non sono solo io che voglio varti cambiare PC :D



immane e sciagurato complotto globale per farmi spendere le palanche!!! [SM=g7364]

Xostantinou
00martedì 22 giugno 2010 14:17
Re: Re:
MAMO72, 22/06/2010 13.57:

Bah non saprei, forse visto che non ci saranno grosse possibilità di diversificare la tipologia di insediamento causa assenza di culture differenti come in MED2, diversificheranno cercando di dare più profondità con fortezze differenti a seconda della collocazione geografica, di getto mi viene in mente questo.

Sulla IA di BTW ti posso garantire che se c'è dietro Darth la rognosità è poco ma assicurata...

immane e sciagurato complotto globale per farmi spendere le palanche!!! [SM=g7364]





non ho idea di cosa faranno in STW2 ma di certo M2TW-Kingdoms ha una personalizzazione alquanto buona in questo ambito...e noi abbiamo Tiberias! (e loro no [SM=g6794] )

non so quale sia il tuo rapporto con Darth Vader (e comunque c'è pure xeryx), ma in ogni caso è garanzia di una maggior esperienza nel ritoccare l'IA rispetto a molti altri...in fin dei conti è l'unico modder ad essersi specializzato in quello.

...su su...non fare il genovese [SM=g9254]
Keirosophos
00venerdì 25 giugno 2010 13:45
Pare che alla CA abbiano deciso di abbandonare il sistema di file di testo per gli script e metterlo direttamente con il codice binario....addio mods....
in questo link ---> angryjoeshow.com/2010/06/shogun-2-interview-demo/ ci sono 2 interviste, il video in questione è il secondo...
_Tiberias_
00venerdì 25 giugno 2010 15:10
Re:
Keirosophos, 25/06/2010 13.45:

Pare che alla CA abbiano deciso di abbandonare il sistema di file di testo per gli script e metterlo direttamente con il codice binario....addio mods....
in questo link ---> angryjoeshow.com/2010/06/shogun-2-interview-demo/ ci sono 2 interviste, il video in questione è il secondo...




Addio modding... Resteremo per sempre su med2. ;)
GlaucopideSophia1
00venerdì 25 giugno 2010 16:16
bhe il codice binario con il programma giusto è possibile decifrarlo, è una cosa difficile, ma possibile.
Keirosophos
00venerdì 25 giugno 2010 17:37
Si, questo è vero, ma hanno anche detto che non ci saranno tools...inoltre penso che questo l'abbiano fatto per far uscire prima il gioco e per non renderlo troppo pesante....
ironman1989.
00lunedì 28 giugno 2010 00:54
Re:
GlaucopideSophia1, 25/06/2010 16.16:

bhe il codice binario con il programma giusto è possibile decifrarlo, è una cosa difficile, ma possibile.




Però questa mi sembra una mossa fatta apposta per ostacolare il modding quindi penso che decodificare il codice binario sarà moooolto difficile...
Keirosophos
00lunedì 28 giugno 2010 10:48
Più che altro lo fanno per far uscire prima il gioco e per farlo meno pesante...così il computer non deve prima convertire i file di testo in binario...(ma anche per impedire il modding eh!)
Keirosophos
00martedì 14 settembre 2010 22:02
Dalle nuove preview pare che:
sarà possibile scegliere l'erede,
scegliere di avere contati con gli europei (armi da fuoco e si potrà diffondere il cristianesimo, ma questo deteriorerà i rapporti tra te e gli altri clan),
scegliere quale via prendere: quella del Bushido (della guerra in pratica, possibilità di avere armi da fuoco e di espandersi facilmente) e del Chi (più pacifica e commerciale),
l'autorità del capofazione e dell'erede influirà sui generali
molti nuovi (e non) agenti, come le gheise e le principesse,
sarà possibile dare un membro della propria famiglia in ostaggio ad un clan nemico, come garanzia per il mantenimento di un patto,
ci saranno 30 unità di terra, 12 tipi di unità navali,
mappa con 65 provincie e (secondo loro, si vedrà ^^) moilto dettagliata,
i generali potranno praticare il seppoku (il sacrificio rituale),
si potranno assoldare i ronin
i generali che si rifiutano di seguire il seppoku diventeranno dei ronin e potranno essere assoldati da altri clan
le aree della mappa sconosciute saranno in 2D (come med1) mentre quelle scoperte in 3D

qualche immagine
mappa di campagna







immagini di battaglia


Xostantinou
00mercoledì 15 settembre 2010 10:58
insomma non sembra affatto male...speriamo.
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