http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Dragon Age™: Origins

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2011 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.398
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
09/12/2009 18:50
 
Email
 
Quota

Vuoi saperne di più su Dragon Age: Origins? Il Capo designer del gioco, Mike Laidlaw, ha risposto alle nostre domande.

Puoi descriverci in poche parole Dragon Age: Origins?

Dragon Age: Origins è un titolo fantasy a sfondo epico, ambientato in un nuovo mondo oscuro e brutale, creato da BioWare. In quanto successore spirituale della celebre serie Baldur's Gate, offre anch'esso combattimenti tra gruppi, personalizzazione dei personaggi, ambientazioni immense tutte da scoprire e, soprattutto, una storia incredibile.

Origins è un gioco per tutti quelli che vogliono vivere un'avventura a sfondo epico e catapultarsi in un nuovo mondo fantasy oscuro e violento. Uno degli aspetti di cui andiamo più fieri è l'accessibilità del titolo, sia per quanto riguarda i comandi che la difficoltà: gli amanti delle tattiche avranno modo di coordinare strategie geniali, mentre i giocatori che preferiscono buttarsi nel combattimento potranno avvalersi dell'intelligenza artificiale avanzata.

Quali sono gli elementi di Dragon Age: Origins che piaceranno di più ai giocatori che non sono abituati ai giochi di ruolo?

A conquistarli saranno la storia e il ritmo incalzante del gioco. Ogni storia inizia con una serie di semplici abilità e obiettivi ma, nel giro di poco tempo, la trama inizia ad arricchirsi di avventure come un arazzo intarsiato di arabeschi e le dinamiche si fanno via via più complesse e avvincenti. È un processo graduale: man mano che ci si addentra nel gioco, ci si ritrova a controllare decine di abilità, come in una strategica e macabra danza di morte. Nonostante questo, orchestrare i combattimenti non è per nulla difficile in quanto i giocatori acquisiscono le abilità in maniera progressiva.

Quali sono i dettagli principali che volevi rappresentare nel gioco, in termini sia di storia che di azione di gioco?

In entrambi i casi, volevamo combinare elementi vecchi e nuovi. Applicato concretamente alla storia, questo vuol dire, da un lato, mantenere l'ambientazione fantasy che in tanti conoscono e amano, con nani che vivono sottoterra, elfi dalle orecchie appuntite e così via. Dall'altro lato, però, abbiamo voluto introdurre anche qualche novità, modificando alcuni elementi per rendere le ambientazioni più oscure, crude e avvincenti: alcuni elementi di Origins metteranno alla prova la nozione che molti giocatori hanno del fantasy.

Che tipo di scenari dobbiamo aspettarci?

In qualità di Grey Warden, i giocatori dovranno creare il proprio esercito. Per far questo, dovranno convincere umanità, elfi, maghi e nani a unire le forze contro la minacciosa piaga del Blight. Dovranno combattere contro demoni, respingere orde insidiose di darkspawn e avventurarsi nelle profonde Deep Road, le strade che un tempo collegavano le aree dell'immenso impero sotterraneo dei nani, prima che i darkspawn li sterminassero, respingendo i sopravvissuti in una sola città. Preparati a combattimenti ravvicinati con dragoni, lupi mannari, morti viventi e le forze corrotte del Blight.

Cosa accomuna i romanzi Dragon Age: Origins al gioco?

"Il trono usurpato" e "La chiamata" sono dei libri fantastici per chi vuole entrare nel mondo Dragon Age; sono prequel che aiutano a introdurre la storia e i giocatori che hanno letto i romanzi sapranno riconoscere subito gli elementi nuovi e le motivazioni dei personaggi di Origins. David Gaider, l'autore dei romanzi, nonché sceneggiatore del gioco, è riuscito a trasporre Dragon Age dal formato letterario a quello dei videogiochi in maniera a dir poco formidabile.

Ci sono dei momenti del processo di sviluppo del gioco che ricordi con particolare piacere?

Di momenti memorabili ce ne sono stati così tanti che raccontarli tutti sarebbe impossibile, anche perché il gioco è stato in fase di sviluppo per molto tempo. Quello che ricordo più vivamente, però, è l'expo Penny Arcade di quest'anno [2009]. I giocatori avevano mezz'ora ciascuno per cimentarsi con il titolo e, se superavano una determinata sfida, avevano diritto a indossare l'armatura da Grey Warden con scudo e spada incorporata e a farsi scattare una foto accanto alla statua di Archdemon, alta quasi 5 metri.

Una ragazza in sedia a rotelle, grande appassionata dei nostri giochi, ha superato la prova e, aiutandosi con le braccia, si è messa in posa per farsi fare la foto: se l'era davvero meritata. È stato un momento bellissimo e toccante.

Com'è stato lavorare con attori del calibro di Tim Curry e Kate Mulgrew?

È sempre un piacere lavorare con attori come loro: Tim e Kate riescono a identificarsi perfettamente nei propri personaggi e a capirne fino in fondo le motivazioni. Fortunatamente per noi, i personaggi che dovevano interpretare avevano una personalità estremamente complessa, il che gli ha dato modo di esprimere al meglio il loro talento.

La cosa che ricordo con maggior piacere di quelle sessioni è la passione con cui hanno interpretato i rispettivi personaggi: una volta capita la storia, tutti e due hanno dato prova delle loro straordinarie capacità di recitazione e credo che il loro entusiasmo traspaia anche nel gioco.

Puoi darci qualche dettaglio sui contenuti scaricabili da PlayStation Network?

Per il momento abbiamo già annunciato due nuove espansioni: la prima è Shale, il personaggio principale di The Stone Prisoner. I giocatori potranno sfruttare la sua forza da golem per aiutare il proprio gruppo e vederne commenti, storia e e altro ancora per tutta la durata del gioco.

L'altra espansione è Warden's Keep, che esplora la storia dei Grey Wardens apportando nuove abilità al gioco. Queste sono le espansioni che abbiamo annunciato per il momento ma abbiamo in serbo anche altri contenuti aggiuntivi che verranno resi disponibili nel corso dei prossimi due anni. Insomma, le novità non finiscono qui.





"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com