ROME II TOTAL WAR!!

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Giulio.1985
00martedì 3 luglio 2012 11:52
vero o falso?

sembra si sappia il prossimo capitolo....

qualche parere?

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=547893
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 12:15
Ci sono topic enormi, forum che risorgono, una sezione twc che esplode come fa ad essere falso? XD

Però uscirà a natale 2013, nn domani; personalmente penso sarà rinviato al 2014 come accade per giochi tanto complessi

Ma da tutte le preview annunciate sarà veramente rivoluzionario; dalla giocabilità di tutte le fazioni alla modalità navale terrestre anche in contemporanea all'assedio all'approccio drammaturgico
e per finire con gli insediamenti unici nelle città chiave;



Però è ancora presto esprimere pareri sulle notizie di una battaglia storica a Cartagine di 15 minuti, e da quel che ho letto anche per nulla completa. Nel frattempo sbavate qui [SM=g27989]
Cartagine
Giulio.1985
00martedì 3 luglio 2012 12:19
si Pico il falso era provocatorio!

non sai quanto ho aspettato un ROME II!!! :)
si ho appena leggiucchiato....adesso me lo guardo per bene!
Xostantinou
00martedì 3 luglio 2012 12:38
Ok Pico, cerca di lavorare al coding di Basileia altrimenti finisce che uscirà una versione moddabile di Rome II e dovremo trasferire tutto di la :D
Giulio.1985
00martedì 3 luglio 2012 12:48
No dai, cerchiamo di fornire una BETA alla comunità un po' prima, nello stesso periodo o poco dopo di ROME II.
andry18
00martedì 3 luglio 2012 17:28
magari ad entrambe le cose :D
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 17:51
Re:
Giulio.1985, 03/07/2012 12.48:

No dai, cerchiamo di fornire una BETA alla comunità un po' prima, nello stesso periodo o poco dopo di ROME II.




Ma veramente nn capisco che c'entri cn BTW :D

Il segreto del successo di giocatori di questa saga sta nel fatto che ogni titolo è una saga a se, e ogni gioco di un titolo è diverso dal successore. Nn giochiamo a CoD :D

Cioè Rome II non è Rome in hd e battaglie navali, è un gioco che abbandonerà il micromanagement dei 500 edifici, della singola unità verso un macro management nn ancora ben compreso, verso un approccio più paradoxiano (probabilmente).
Per cui nulla deve essere buttato men che meno med 2 [SM=g27986]

Cosi come l'uscita di rome II non svuoterà certo altri giochi e altre sezioni, c'è chi nn lo prenderà e continuerà cn le armi da fuoco; tutti giocheremo anche EB 2 xk è un altro gioco
Xostantinou
00martedì 3 luglio 2012 18:17
BTW c'entra eccome...nel senso che vorrei fosse giocabile sulla piattaforma di M2TW prima che diventi possibile creare BTW2 su piattaforma Rome II
Basilio II Komnenos
00martedì 3 luglio 2012 20:09
Idem, prima di Rome II vorrei godermi il frutto del vostro duro lavoro.
La Basileia viene prima di Roma xDxD
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 20:14
Piú che altro non mi convince l'idea in sè. L'eventuale rome II sarebbe solo un rome con una grafica migliore? Pessima idea.
Xostantinou
00martedì 3 luglio 2012 20:31
sembrerebbe di no, un'applicazione dell'evoluzione testata su Shogun 2 su larga scala
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 20:37
Sinceramente le parti 'due' di film e videogiochi non mi sono mai piaciute. Non ho preso shogun 2 proprio per quel motivo.

Medieval 2 fu un'eccezione,ma era davvero un gran gioco. Ma dopo empire, mi sono ripromesso di evitare altri total war fatti solo per far soldi.
andry18
00martedì 3 luglio 2012 21:04
secondo me sbagli, non è un semplice trita e ritrita, la ca sta portando avanti diverse innovazioni, come è avvenuto per shogun 2 (ok, non ci posso giocare lo so, ma ho visto molti video)

poi sul fatto che magari non piaceranno non discuto, ma va riconosciuto che da questo punto di vista il sederino se lo fanno, eccome.

cmq ecco una carrellata di rivelazioni (puoi seguire la discussione su totalwargamesitalia)
Testo nascosto - clicca qui
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 21:10
Sìsì, le ho già lette. Ma non mi convincono per niente... ora, sembrano essere delle OTTIME aggiunte ma ritengo, personalmente, che il primo Rome sarà irraggiungibile.

Grafica e innovazioni non bastano.
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 21:15
Re:
Lucio Lucullo, 03/07/2012 20.37:

Sinceramente le parti 'due' di film e videogiochi non mi sono mai piaciute. Non ho preso shogun 2 proprio per quel motivo.

Medieval 2 fu un'eccezione,ma era davvero un gran gioco. Ma dopo empire, mi sono ripromesso di evitare altri total war fatti solo per far soldi.




nn mi ero spiegato ma è proprio l'esatto opposto: col primo rome nn c'è nemmeno in comune il nome dato che è invertito

Dispiace vedere appassionati postare ancora su empire 1.0, è un capitolo della saga chiuso e stravecchio. Ci sono 5 patch e soprattutto la mod di Darth che ne fa un gioco neanche paragonabile alla prima versione di quell'aborto.

Il tuo discorso nn può essere valido in questo caso, parliamo di reamke ogni 10 anni, cn tecnologie completamente diverse e come dicevo d sicuro la CA in quanto a innovazione è una delle sfotware house piu intraprendenti. Poi può piacere piu l'1 o il 2, dipende dai gusti ma questo è il bello della saga

Basilio II Komnenos, 03/07/2012 20.09:

Idem, prima di Rome II vorrei godermi il frutto del vostro duro lavoro.
La Basileia viene prima di Roma xDxD



ma è proprio questo che dicevo: nn c'è un "prima" o un dopo, si può fare tutto contemporaneamente XD
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 21:19
Ah... allora la faccenda è diversa :)
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 21:21
Re:
Lucio Lucullo, 03/07/2012 21.10:

Sìsì, le ho già lette. Ma non mi convincono per niente... ora, sembrano essere delle OTTIME aggiunte ma ritengo, personalmente, che il primo Rome sarà irraggiungibile.

Grafica e innovazioni non bastano.



Rome era insuperabile in quanto a modding, ma lo era prima di tutto in quanto a bug e fesserie colossali storiche.
Era un gioco con dei roster imbarazzanti
Se rome II avrà un buon livello di modding lo supererà a prescindere al di là di tutto l'aspetto dell'engine, la prima partita si gioca tutta li
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 21:30
Diciamo che sono un giocatore esigente... comunque, ci tengo a sottolineare che le mie, ad ora, sono pure supposizioni.

Prima di poter dare un giudizio (empire l'ho comprato e mi fa schifo, shogun non l'ho preso e quindi non mi esprimo), dovrò osservare il gioco.
Tuttavia, considerando le recenti produzioni, resto scettico.
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 21:44
Re:
Lucio Lucullo, 03/07/2012 21.30:

Diciamo che sono un giocatore esigente... comunque, ci tengo a sottolineare che le mie, ad ora, sono pure supposizioni.

Prima di poter dare un giudizio (empire l'ho comprato e mi fa schifo, shogun non l'ho preso e quindi non mi esprimo), dovrò osservare il gioco.
Tuttavia, considerando le recenti produzioni, resto scettico.



Dopo empire 1.0 t riassumo che cosa è accaduto:

empire ha fatto schifo a chiunque [SM=g27987]

però non è un gioco cattivo come idee, il suo problema principale è una IA vergognosa che ha reso l'assedio alle fortezze inutilizzabile, e la mappa di campagna ridicola;

son sicuro cmq che se il summit darà gli effetti sperati i modder lo renderanno un buon gioco xk di innovazioni ne ha

Napoleon è come empire sarebbe dovuto essere; cn una buona mod, NTW3 per il realismo o un Darth mod per la giocabilità,
è un gioco splendido ma ha un forte handicap: è un gioco che dopo 100 ore è finito e nn c'è piu nulla da fare.
Anche questo titolo potrà risorgere col modding

S2 è il titolo che il modding può solo perfezionare, ma è quello.
Potrai chiedere a chiunque, nessuno definirà S2 un gioco cattivo ma troverai 2 fazioni:
la prima, la mia, che lo definisce un capolavoro sotto tutti i punti di vista e la cosa migliore è che c'è nessun gioco o nessuna mod che gli assomiglia.
Tra 10 anni sarà ancora giocabile senza sensazioni di dejavu

La seconda fazione ti dirà che è il total war piu noioso e che lo ha abbandonato dopo poche ore perché le fazioni sono uguali, le unità sono 3 4. Sono gusti, ecco perché questo titolo nn lo consiglio a nessuno ma posso solo descriverlo
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 21:50
Grazie del riassunto! :D

Probabilmente sarà un mio problema ma a me Empire crashava in continuazione... poi c'erano pochissime fazioni, pochissime città. Buone idee, realizzazione frettolosa.

Naturalmente, però, RTWII lo prenderò, se non altro come forma di rispetto per RTWI.
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 21:55
Re:
Lucio Lucullo, 03/07/2012 21.50:

Grazie del riassunto! :D

Probabilmente sarà un mio problema ma a me Empire crashava in continuazione... poi c'erano pochissime fazioni, pochissime città. Buone idee, realizzazione frettolosa.

Naturalmente, però, RTWII lo prenderò, se non altro come forma di rispetto per RTWI.




Nn era un tuo problema, era quella versione 1.0 ad essere una vera catastrofe. Io fortunatamente l'ho cominciato tutto patchato e moddato a prescindere.
Con una qualsiasi mod oggi puoi giocare tutte le 60 fazioni, comprese quelle che emergono. E forse a breve con una nuova mappa d campagna decente [SM=g27991]
Lucio Lucullo
00martedì 3 luglio 2012 22:03
Ah... non sono mai riuscito a fare più di due-tre turni con l'Olanda... comunque, almeno per quanto riguarda Empire, non c'è alcun confronto con i Paradox...
EU3 è FANTASTICO.
Pico total war
00martedì 3 luglio 2012 22:06
Re:
Lucio Lucullo, 03/07/2012 22.03:

Ah... non sono mai riuscito a fare più di due-tre turni con l'Olanda... comunque, almeno per quanto riguarda Empire, non c'è alcun confronto con i Paradox...
EU3 è FANTASTICO.




Non c'è neanche paragone, titolo eccezionale ed estremamente longevo.
il mio titolo paradox preferito nonostante abbia giocato piu HoI2 che EU3. [SM=g27988]
Giulio.1985
00mercoledì 4 luglio 2012 10:21
Empire crashava in continuazione, ma aveva l'aspetto commerciale abbastanza buono, con la difesa delle rotte commerciali ecc....

Shogun devo ancora provarlo, il fatto che la questione dell'avatar in un gioco strategico mi lascia un po' perplesso....cmq dp che lo ho provato potrò dire qualcosa in più.

Med2 a me piaceva ma lo trovavo troppo ripetitivo e giocando fazioni orietali da bisanzio in poi, avevo l'incubo dei mongoli e dei timuridi, pertanto sbilanciato. Mentre invece kingdoms era a mio avviso fatto meglio, perchè era focalizzato su alcuni periodi (che potevano piacere come non piacere, ma cmq se uno si immergeva un po li trovava interessanti)
lascio stare la critica delle 4 campagne xkè andrei Molto OT.

Rome, forse era un gioco nuovo, la prima volta che si scliegieva il tragitto di esertiti, agenti ecc....in med1 bastava accumulare enormi eserciti in provincia chiave per proteggere territori retrostanti immensi, non si imbarcavano le truppe, le battaglie navali non esistenvano...
Rome ha portato mega Innovazioni....ma secondo me anche è stato moddato in tutti modi creando alcuni dei mod più belli della saga....

io per Rome 2 non mi aspetto una grande storicità, alla fine è chiedere troppo alla SEGA, sarei molto più contento di un'ambiantazione molto particolareggiata con nuove feature e molte fazioni giocabili e con novità di gestione.
se sarà moddabile la toricità la costruirà la community di Rome, il team di Europa Barbarorum, dopo aver fatto EB2 userà sicuramente ROME 2! Immaginate la storicità che potranno raggiungere, pertanto tranquilli e prosperarte... (cit. di Arche Seleukia di EB)

Un gioco cm sapete meglio di me, non deve essere sbaloriditvo in gestione, grafica effetti....l'innovazione e le flessibilità rendono i giochi che hanno fatto la storia ancora ricordati dai fun nel trempo.
io una volta ho provato un gioco piuttosto vecchio chiamato Chariots of war...abientato nell'età antica in tutto il mondo conosciuto...si costruivano gli edifici nelle città, si decideva come impiegare la forza lavoro negli edifici, gli emissari, le popolazioni erano fatte secondo i roster dell'etnia di appartenenza....
fin qua, sembra un gioco cm tanti altri ma poi c'erano le cose che lo rendevano unico....i confini che cambiavano per le regioni che controllavi, se risorse che comparivano sulla mappa ogni tanto e mandavi l'esercito a prenderle....
in battaglia non si comandavano i soldati gli si dava gli ordini prima della battaglia (senza sapere le forse e la composizione nemica) ordini tipo vai avanti e carica, tira e avanza, tira, mantieni posizione e tira.....
poi se non si avevano le risorse necessarie si acquistavano...io non producevo legno e lo acquistavo per produrre arcieri con arco di ebano....dagli egiziani e dai sumeri che lo producevano...in compenso producevo grano e lo vendevo sul mercato....un giorno arrivò epidemia e carestia che distrusse il raccolto...le mie truppe morirono in gran parte di fame (non pappa) da allore anche se producevo e acquistavo grano sul mercato mondiale, alzavo il prezzo della risorsa.

sucsate sn OT era per dire che anche un gioco vecchio e di grafica così così può essere avvincente.

ROME lo sto aspettando da quando è uscito BI e Alexander!!!!!!!!!
Pico total war
00mercoledì 4 luglio 2012 11:37
Re:
Giulio.1985, 04/07/2012 10.21:



Shogun devo ancora provarlo, il fatto che la questione dell'avatar in un gioco strategico mi lascia un po' perplesso....

chiamato Chariots of war



il gioco nn l'ho mai provato, cosi come nn ho mai provato il titolo rome di paradox; se ne parla molto poco in giro, temo non sia eccezionale

La campagna avatar è una modalità multiplayer di battaglie tattiche, nn pensavo fossi appassionato :D il problema era che un multiplyaer con 10 fazioni uguali e 10 unità poteva durare forse una settimana e quindi hanno provato a inventarsi una modalità aggiuntiva (c'è sempre il mp classico). Poi questa modalità ad alcuni piace, altri meno. Io preferisco la bellissima campagna cooperativa [SM=g27988]
Basilio II Komnenos
00mercoledì 4 luglio 2012 12:05
Empire non era malissimo, ma sono ben abituato a gestire molti insediamenti e con alcune nazioni la cosa era vergognosa (es: la Francia).
Spero molto in Rome II, il prezzo non è impoertante, basta che sia alla portata di buon pc come il mio; altrimenti è inutile parlarne.
Non si può fare un paragone tra la Paradox e i Total War, sono troppo diversi e alcuni loro titoli sono bellissimi.
Giulio.1985
00giovedì 5 luglio 2012 10:14
Ritornando a Rome 2....

che fazioni ci saranno secondo voi?
Xostantinou
00giovedì 5 luglio 2012 12:59
dipende dal secolo in cui sarà ambientato
Giulio.1985
00giovedì 5 luglio 2012 13:08
beh, considerando che non sono molto storicamente corretti le versioni vanilla, si può aspettarsi di tutto!
andry18
00giovedì 5 luglio 2012 14:11
dovrebbe essere incentrato sul periodo tra guerre puniche e la nascita del principato (questa dovrebbe essere opzionale, puoi sempre schierarti a difesa del senato)

da quel che ho visto stanno dando più importanza alla storicità ultimamente, ma certo che la cosa importante è la moddabilità. uscirebbero capolavori
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