ROME II TOTAL WAR!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
andry18
00lunedì 9 luglio 2012 23:47
io inizio sempre coi romani, poi le altre campagne con macedoni e cartaginesi. non disprezzo neanche i seleucidi però, sono ottimi per la guerra totale. e poi odio i tolomei...xD
Giulio.1985
00martedì 10 luglio 2012 09:36
Io Invece ho un debole per I Parti! con i quali riesco sempre a ottenere ottimi risultati!

poi mi piacciono anche Seleucidi e i Macedoni. Ho provato i Cartaginesi ma non mi inspirava il fatto che avevano una AoR troppo circoscritta per le loro unità.

quali sono le fazioni di EB che invece non vi piacciono?

per me: Casse, Averni, Aedui, Lusitani e Daci! I barbari non vanno proprio giù....infatti il vantaggio di giocare in oriente che non li vedrai MAI, a parte se ad ancyra si ribellano e compaiono i galli...oppure i Galati negli eserciti Tolomei! :)
Lucio Lucullo
00sabato 14 luglio 2012 18:14
Vi posto la mia traduzione di un articolo in tedesco su RTW II (si noti che non è letterale):

Rome II sarà ambientata nel periodo che va, circa, dall'epoca delle guerre puniche (242 d.c) a circa il 50 d.C, quando il giovane Impero aveva notevolmente esteso i propri confini.
Forse il gioco potrebbe perfino arrivare al momento di massima espansione dell'Impero sotto Traiano (che sarebbe il 117 d.c). Ma questi 300 o 400 di cui parliamo sono voci di corridoio, James Russel a riguardo non ha detto nulla.
Nel primo Rome ogni anno corrispondeva a due stagioni, ma adesso sarà modificato in modo da rendere il gioco più tattico. Durante lo sviluppo della serie, si è via via passati a periodi più lunghi: in Empire un anno aveva due stagioni, in Shogun 2 quattro stagioni e più di recente in Shogun 2: Fall of the Samurai perfino 24, il che ha introdotto la necessità di progettare una campagna evitando il periodo invernale.
Se da un lato la CA vuole mantenere l'alternarsi delle stagioni, dall'altro Rome 2 non durerà 1200 round ma addirittura 7200 e siamo entusiasti di questa soluzione.

A differenza dei giochi precedenti, il sistema "La capitale controlla la provincia" è stato messo a punto. "Questo sistema faceva sì che le battaglie si combattessero nelle città" spiega Russel. In Rome II le province (ad esempio Lazio o Sicilia o Spagna) sono composte da diverse regioni, in una delle quali si trova la capitale. Può quindi capitare che una provincia abbia diversi possessori. Ma mentre, per esempio, i Galli che possiedono una sola regione nella Cisalpina, gestiscono una provincia impoverita e con poche opzioni di costruzione nella lista, i Romani, che controllano le altre 4, hanno una maggiore ricchezza e maggiori opzioni di reclutamento e costruzione. Naturalmente le ricchezze e i requisiti per reclutare truppe sono distribuiti nelle intere regioni, di modo che valga la pena combattere per tutte le zone circostanti e non solo per la città.

Anche il sistema di strade varierà da una zona all'altra, invece di essere un parametro standard della provincia. Per esempio in una stessa provincia ci potrà essere una vasta rete stradale romana per collegarsi ad un'altra provincia mentre, altrove, solamente strade sterrate, presumibilmente dove il nemico deve passare per attaccare. Ciò suggerisce un'altra innovazione: "Le navi hanno un uso molto diverso in RomeII", dice Russel "possono intervenire strategicamente come in Shogun II ma possono anche attaccare e conquistare direttamente città costiere, senza un esercito terrestre". Lo scontro simultaneo di navi e forze a terra è già stato trattato. Ma questa affermazione di Russel è eccitante "Stiamo testando l'introduzione di fiumi navigabili".

Come appena accennato, la differenza tra flotte ed esercito è eliminata: la flotta E' l'esercito. Interpretando le parole di Russel, è necessario avere un comandante in qualsiasi armata oppure si avrà solo un limitato numero di eserciti. In ogni caso, la CA si occuperà della micro-gestione delle armate, muovendo singole mini-squadre negli eserciti, cancellando quelle troppo piccole (nota: ritengo si riferisca a un'unione automatica delle armate che hanno subito gravi perdite). Questo piano comprende anche una nuova funzionalità, ossia che gli eserciti siano quasi come un personaggio: "Immaginate la VII legione che si gira i pollici in Egitto mentre la X legione affronta sul Reno battaglie durissime. Dopo diversi anni, le abilità delle legioni saranno estremamente diverse". In altre parole, oltre ai vizi e alle virtù dei generali, ci saranno anche le "Caratteristiche" delle legioni e degli altri eserciti. La composizione degli eserciti è lasciata al giocatore, ad eccezione forse del reclutamento automatico dei generali.
Questa non è la sola novità per gli eserciti: la CA si riferisce in particolare a "tipologie" diverse con cui si potranno muovere le armate, naturalmente in base alla fazione utilizzata. Esse potranno essere per esempio "Marcia Forzata", "Imboscata" o anche "Difensiva", a simboleggiare le tattiche romane in marcia contro il nemico, creando ogni sera un campo per proteggersi da attacchi notturni nemici o per avere una sicura posizione in cui ripiegare.

Naturalmente la CA non perderà occasione di inserire personaggi storici come Cesare, Scipione Africano, Cleopatra, Mario o Silla. Non necessariamente come capi militari ma anche solo come personaggi che appaiono durante gli eventi. Si è già visto in Shogun 2 ma ora è il momento di introdurre eventi a catena, in cui certe scelte influiranno sul lungo periodo e porteranno ad ulteriori decisioni. Inoltre gli eventi prevedono di creare un fascino storico, innescati non da un determinato anno ma da determinate condizioni. In generale il sistema politico di Rome II si presenta quasi come un altro "strato" della campagna. Per il Senato Romano ci saranno i temi tipici di Roma Antica, quasi Panem et circenses, la schiavitù e ovviamente gli intrighi delle famiglie romane. Non ci sarà alcuna divisione in fazioni romane e tutte le rivalità avverranno all'interno dell'unica fazione romana. Ci saranno generali che aspireranno a diventare imperatori: quando si ribellano non rimarranno nella provincia ma muoveranno verso Roma. A questo punto il giocatore dovrà decidere importanti questioni strategiche: "Diventare Imperatore o salvare la Repubblica?"
andry18
00sabato 14 luglio 2012 18:36
grazie per la traduzione lucio!! ;D

7200 turni? spero sia uno scherzo, questa è istigazione al suicidio! non finiremo mai e poi mai una campagna :(
Giulio.1985
00domenica 15 luglio 2012 11:54
Grazie Lucio, sembra promettere bene! :)
Xostantinou
00domenica 15 luglio 2012 12:29
Re:
andry18, 14/07/2012 18.36:

grazie per la traduzione lucio!! ;D

7200 turni? spero sia uno scherzo, questa è istigazione al suicidio! non finiremo mai e poi mai una campagna :(




perché, cosa pensi che duri basileia?
andry18
00domenica 15 luglio 2012 15:37
se nn sbaglio il periodo è 556-1461, quindi saranno (se non muoriamo prima xD) 1810 turni...sono tanti, ma è più che accettabile
Xostantinou
00domenica 15 luglio 2012 18:09
e quello solo la campagna principale, se si esclude la campagna ad ere (che è una specie di copia a pezzettoni della campagna imperiale), restano ancora le campagne tematiche...
andry18
00domenica 15 luglio 2012 20:00
beh, sono cmq campagne separate..qua si parla di 7200 turni in una botta sola

non ci arriverò mai :/
Xostantinou
00domenica 15 luglio 2012 20:51
qui si parla ancora di voci però...
Pico total war
00domenica 15 luglio 2012 21:09
Re:
andry18, 15/07/2012 20.00:

beh, sono cmq campagne separate..qua si parla di 7200 turni in una botta sola

non ci arriverò mai :/




ma guarda 7200 turni sono dallo start date fino alla fine. Non è mica obbligatorio arrivarci. Chi è che è mai veramente arrivato in una mod di med 2, di solito molto lunghe, all'ultimo anno disponibile?
I mod che diminuiranno i turni annuali usciranno dopo 3 ore dal release, non è questo il problema. Ma son sicuro che rinuncerai quando vedrai che col DM triplicando i garrison script delle province sarà impossibile conquistare in inverno come in FOTS [SM=g27988]
Avere quel ben di dio tra script stagionali e logoramento invernale per un turno sarebbe un vero spreco
andry18
00domenica 15 luglio 2012 21:21
ammetto di non esserci mai arrivato in med2 perché mi scocciavo della campagna. l'unica mod che da questo punto di vista ha del potenziale è ta, ma il fatto che mi scatta non mi ha mai indotto a fare tutti i turni possibili, anche per mancanza di tempo

con rome invece tutta un'altra storia, arrivare fino in india richiede tempo, e rimane cmq perfettamente storico, quindi lo considero più appagante.

resto dell'idea che 7200 turni siano troppi, spero siano voci, come dice kost

PS: cos'è il dm? o.O
Pico total war
00domenica 15 luglio 2012 21:34
Re:
andry18, 15/07/2012 21.21:

ammetto di non esserci mai arrivato in med2 perché mi scocciavo della campagna. l'unica mod che da questo punto di vista ha del potenziale è ta, ma il fatto che mi scatta non mi ha mai indotto a fare tutti i turni possibili, anche per mancanza di tempo

con rome invece tutta un'altra storia, arrivare fino in india richiede tempo, e rimane cmq perfettamente storico, quindi lo considero più appagante.

resto dell'idea che 7200 turni siano troppi, spero siano voci, come dice kost

PS: cos'è il dm? o.O



Semplicemente Darth mod. Nel vanilla i garrison script sono molto leggeri e il logoramento è sopportabile. Nella mod invece essendo le città sempre difese dà molto fastidio. Ecco perché avere 6 turni invernali diverte.
Per conquistare tutta la mappa ci vorrà molto tempo ma di sicuro non 7200 turni.
Anche perché il prossimo titolo promette veramente tantissimo sotto tutti gli aspetti ma come al solito dalla bocca della CA non si sente mai "rivoluzione dell'intelligenza artificiale".

L'IA è sempre stata adattata al gioco, cioè sufficiente/discreta ma mai ha raggiunto vette degne di questa importante saga.

Nonostante l'immenso Darth vader raccolga consensi e download allucinanti nn hanno ancora capito che l'IA è una componente essenziale per i fan della saga. Altrimenti il DM empire nn avrebbe 200 mila donwload
andry18
00domenica 15 luglio 2012 22:04
ah ok...beh, forse non vogliono rendere togliere il posto fisso a darth xDD

dobbiamo richiedere insistentemente un'ia decente, a quanto ne so danno abbastanza retta a noi poveri fan
Xostantinou
00domenica 15 luglio 2012 22:55
chiedila a pico allora XD
Basilio II Komnenos
00lunedì 16 luglio 2012 00:20
7200 turni ??? sono già arrivato sulla luna per caso ??? xDxDxD
Prego che sia abbordabile come requisiti minimi, altrimenti non leggo neanche le recensioni, povero me (sigh,sigh,sigh)...
Xostantinou
00lunedì 16 luglio 2012 00:30
tranquillo, per te c'è sempre Basileia XD
Giulio.1985
00lunedì 16 luglio 2012 10:24
beh, per il momento questo numero esorbidante di turni è ancora working in progress....non penso che sia un grande problema....alla fine bisogna ragiungere degli obiettivi quindi più turni, più possibilità di svilupparsi e va tutto a nostro vantaggio.

secondo me Basileia sarà molto più dura nei suoi 1810 turni....
poichè da quanto ho capito, bisognerà sopravvivere anziche conquistare e prendere insediamenti....
considerando il numero di fazioni che verranno a cercare di farci fuori.....sarà molto dura...29 fazioni su 31 saranno interessate in vari modi a farci fuori....per fortuna non tutte nello stesso momento e molte si amazzeranno tra di loro. :D
andry18
00lunedì 16 luglio 2012 11:30
già xD

basilio, i requisiti minimi dovrebbero essere gli stessi di shogun. per me che non riesco a far girare manco empire direi che la novità del 2013 sia basileia :DDD

poi un pc "moderno" quasi quasi me lo faccio, ho un anno di tempo per raccattare soldi...
Giulio.1985
00lunedì 16 luglio 2012 11:41
io invece penso che me nè procurò un altro PC...ormai sono 4 anni che non me nè piglio uno nuovo (adesso ho in dotazione un pc dei miei che non usano più, ma pensavo di pigliarne uno dp ROME 2.
andry18
00lunedì 16 luglio 2012 11:55
farai una cosa buona e giusta xD
Giulio.1985
00lunedì 16 luglio 2012 15:21
Giusto per essere sicuro che giri bene, ma è da vedersi on-going del momento :)
Pico total war
00lunedì 16 luglio 2012 15:24
Re:
andry18, 15/07/2012 22.04:

ah ok...beh, forse non vogliono rendere togliere il posto fisso a darth xDD




Devono farlo XD darth dovrà occuparsi di una IA "molto particolare" a breve[SM=g27986]. è bene che riduca i suoi carichi di lavoro [SM=g27986]

considerando che ogni 2 3 topic spuntano i commenti di altri modders invidiosi che parlano di mod arcade (wtf?) e di altre baggianate, meriterebbe una sana pensione.

Ah ovviamente commentano senza averlo mai scaricato e provato.
E tutto ciò senza rendersi conto che il suo successo se le è guadagnato sul campo:
aggiorna costantemente 3 mods diverse seguendo quotidianamente 3 forum diversi e ogni 2 settimane c'è sempre una nuova patch. Gli hotfix arrivano anche il giorno successivo dal release. Oltretutto il DM è una open mod in cui vengono inseriti i migliori lavori di twc e nn si fa problemi ad inserire nella sua collection mod "concorrenti". Nel DM puoi scegliere gli effetti di Darth oppure "Better Smoke Mod" di mech_donald
Quale modder ha mai dedicato un impegno simile?

Probabilmente è l'unico modder di twc che riceve dlc e copie del gioco dai suoi fan.
Giulio.1985
00lunedì 16 luglio 2012 15:30
Qual'è il migliore tra le varianti del DM?
Pico total war
00lunedì 16 luglio 2012 15:31
Re:
Giulio.1985, 16/07/2012 15.30:

Qual'è il migliore tra le varianti del DM?



intendi di quale gioco o le varianti del DM Emp?
andry18
00lunedì 16 luglio 2012 15:42
*o*
che grande darth!
Xostantinou
00lunedì 16 luglio 2012 15:43
aspetta ad osannarlo...aspetta la DarthMod di Basileia :D
Giulio.1985
00lunedì 16 luglio 2012 17:06
Re: Re:
Pico total war, 16/07/2012 15.31:



intendi di quale gioco o le varianti del DM Emp?




Intendo quale tra le varie varianti di tutta la serie total war...quante c'è nè sono? qual'è la migliore??
Pico total war
00lunedì 16 luglio 2012 17:51
Re: Re: Re:
Giulio.1985, 16/07/2012 17.06:




Intendo quale tra le varie varianti di tutta la serie total war...quante c'è nè sono? qual'è la migliore??




purtroppo sono troppo "giovane" per poter rispondere correttamente a questa domanda;

esistono versioni del darth mod da rome in poi. Purtroppo nn le ho provate per rome/med 2 xk son gia partito dalle total conversion e il lavoro di darth è nei credits di tantissime mod di med 2,
forse tutte le mod partono dalle sue formations per poi evolvere.

L'unico titolo nn coperto da darth è kingdoms ma anche per med 2 vi è un'ultima versione di sviluppo precoce (1.4)

Questo perché in quel periodo darth era in procinto di entrare alla CA ma nn so per quale ragione (i piu "vecchiotti" ne sapranno di sicuro piu di me [SM=g27986] ) alla fine fu scartato. A quel punto perse l'entusiasmo per il modding (e noi abbiamo guadagnato l'arcade ;()
ripreso poi nn so per quale ragione cn la sua mod di maggiore peso e successo, il DMempire.

Pensare che le copie vendute di Empire sono 800 mila e i download della 6.2 (versione base) sono sui 250 mila rende l'idea di quale sia la sua mod "migliore". Di solito sono connessi dai 40 ai 60 utenti praticamente la terza mod di twc dopo TAge e stainless steel.

Tutte le sue mod sono allo stesso livello
però nella versione per E. la differenza col gioco base è imbarazzante e in più si tratta di una vera total conversion.
Xostantinou
00lunedì 16 luglio 2012 18:04
ha anche la fortuna che la sua DMUC praticamente non funziona sulle copie pirata, quindi quei 250.000 download sono al 99% tutti riferiti a copie originali...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com