Ho concluso oggi il gioco.
Devo ammettere che la storia mia ha un po deluso , certamente è interessante , ma la trovo narrata in modo troppo rapido , inoltre il finale lascia troppi dubbi , DAII mi è sembrato quasi una sorta di "impero colpisce ancora" , non so se mi spiego .....
In alcune interviste fatte ai proggrammatori , mi avevano stupito certe affermazioni , non era ancora uscito DAII che si parlava già di DAIII , anche se EA non l' ha ancora annunciato ufficialmente, dalle interviste traspariva che per i programmatori DAII è una sorta di prova generale in cui hanno inserito tutte le idee fattibili che gli venivano in mente per vedere la reazioni del pubblico , hanno praticamente già detto che DAIII sarà un mix del meglio visto in DAO e DAII , dopo queste affermazioni mi era venuto il dubbio che DAII fosse più un intermezzo fra DAO e DAIII , piùttosto che un secondo capitolo della saga , e giocandoci questa idea è stata confermata.
Chiaramente non vi spoilero nulla sulla trama , però devo confermare che questo titolo è ben più corto di origin , se guardassimo al numero di missioni della trama principale probabilmente no (anche in origin le missioni principali non erano poi così tante) , ma la differenza stà nella durata, in DAII ci sono missioni turbo , magari si affrontano avversari più complicati rispetto ad origin ( in origin entravo in difficoltà solo contro alcuni boss come l' arcidemone o l' alto drago , qui invece ho avuto difficoltà anche in alcuni scontri normali), però alla fine questa concentrazione di scontri , anche se in alcuni casi non semplici , lascia un po insoddisfatti , in pratica se in origin il 90% del tempo te lo portavano via le missioni primarie , in DAII il 70% del tempo te lo portano via quelle secondarie ( nel caso il giocatore voglia farle tutte, ma è quasi costeretto a farle tutte se non vuole terminare il gioco troppo presto).
Inoltre segnalo il grande riutilizzo di ambienti fatto nel gioco , c' era anche in origin , ma qui essendo il mondo da esplorare più ristretto è molto più evidente , vi faccio alcuni esempi, praticamente quasi tutte le tenute nella città superiore hanno la stessa mappa , architettura , texture e oggetti , sarebbe bastato poco per farle sembrare differenti , infatti ad esempio anche il bordello ha la stessa mappa , ma cambiando un po texture e soprattutto la distribuzione degli oggetti sembra un altro luogo , una altro esempio sono delle caverne utilizzate in più missioni , che a seconda interpretano il ruolo di caverne, miniere o gallerie , oppure 3 o 4 volte compaiono delle gallerie di architettura nanica che svolgono ruoli differenti (anche al interno di uno stesso atto), tutto questo da idea di fretta , si sarebbero potuti impegnare un po di più (che EA si sia comportata come la SEGA con i total war ?) , spero solo che sia dovuto al fatto che si vogliono impegnare maggiormente per il terzo capitolo.
Comunque il gioco rimane carino , a questo punto posso dire che mi aveva preso di più origin , ma tutto sommato questo DAII non è male , considerando poi quello che c'è in giro ....
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multiplayer.it/notizie/86387-dragon-age-ii-bioware-si-autovota-su-metacritic.html?piattafo...[Modificato da GlaucopideSophia1 18/03/2011 18:31]