METAL! la nascita di una passione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Visengarda
00venerdì 29 ottobre 2010 11:00
Già...ma è pur vero che lo "stempiato" ultra trentenne, o peggio quarantenne, con i capelli lunghi fa un po' ridere....
Un tempo per ogni cosa ed ogni cosa a suo tempo.

Anch'io preferivo James Heatfield con i capelli lunghi ed i baffoni (faceva molto "vichingo")....però è invecchiato pure lui, ed oggi, farebbe soltanto ridere i pollastri con barba e capelli lunghi......

Poi ci sono anche gli irriducibili, come Pino Scotto che, pur avendo la fortuna di possedere ancora tutti i suoi dannatissimi capelli, è completamente brizzolato.....In viso poi, dimostra appieno i suoi 61 anni. Diciamoci la verità: se non fosse Pino Scotto e lo vedeste ad un concerto metal, oltre a pensare "tho guarda, un vecchio metallaro", quale sarebbe la seconda cosa che vi passerebbe per la testa...."omg quanto è ridicolo!".......
Zames
00venerdì 29 ottobre 2010 15:56
Re:
Visengarda, 29/10/2010 9.11:


Bando alle ciance.....ci sarebbe una piccola chicca, sfornata calda calda da pochissimo. Il genere in questione non è prettamente METAL, però riguarda un personaggio che, nel bene e nel male, ha fatto discutere un sacco tra la fine degli anni '80 e la prima metà dei '90.
Sto parlando di Slash, miei Lords.
Slash che se ne esce con un progetto solista ed un video al fulmicotone che Voi maschietti gradirete sicuramente.

Posto il link a cui potrete ascoltare....e vedere, cos'ha partorito la mente di Slash combinata con la "fantasia" e "l'esperienza" di una certa Fergie.......
video.virginradioitaly.it/tv/episode/view/id/1027



Ho l'album di Slash, lo trovo davvero un buon lavoro [SM=g8074]

LOUKAS_BASILEUS
00venerdì 29 ottobre 2010 20:58
Re: Re:
Xostantinou, 28/10/2010 14.27:




ovviamente nonci per far ridere e per colpire l'immaginario deve puntare su stereotipi e luoghi comuni, quindi:

1-il metallaro che gira vestito da metallaro come da cliché, sicuramente non rimorchierà un bel nulla parlando di ragazze "normali", però se frequenti concerti o locali dove suonano gruppi metal ti accorgerai che alcune ragazze metallare sono delle gnocche pazzesche, quindi la cosa si compensa.

2-ovviamente anche qui i luoghi comuni che i rockettari siano tutti dei drogati ed i metallari tutti alcolizzati...ovviamente in entrambi i casi è possibile che sia l'inverso o che siano entrambi puliti, ma il luogo comune è quello rock=droga metal=alcol.

3-ennesimo luogo comune, come dicevamo solo un sottogenere minore di metal è satanico, la differenza come dice giustamente nonci è ch alcuni pezzi rock includono dei messaggi subliminali (o almeno questo dicono, anche se spesso è solo una leggenda metropolitana) anche quando la band non è esplicitamente satanista o non ha mai trattato temi satanisti, perché alcune delle prime band rock non erano sataniste, bensì vicine ad esoterismo, occultismo, spiritismo, che possono venire confusi con il satanismo ma non c'entra nulla, mentre quella piccola branca del metal satanico lo è dichiaratamente ed esplicitamente. Ma questo ovviamente è limitato ad un piccolo sottogenere di nicchia, il resto del mondo del metal parla di tutt'altro.
Se vogliamo fare un esempio, uno dei temi trattati dai due album, The Metal Opera pt. 1 & 2 degli Avantasia (2001-2002) racconta anzi la lotta nel '200 tra il cristianesimo "puro" dei monaci ed il cristianesimo "corrotto" dei ricchi vescovi e dei cardinali alla corte papale (vedi vita di Papa Celestino V°).





SISI apposto la passione è nata xD !!! VIVA IL METALLO LOL !!!! bellissimi anke i vostri link[SM=g8093]
Visengarda
00martedì 2 novembre 2010 09:38
Evvai, un nuovo adepto!!! [SM=g7372]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com