http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 

Elezioni 2013

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.398
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
09/02/2013 20:44
 
Email
 
Quota

Re:
andry18, 09/02/2013 19:33:

a parte il fatto che la riduzione della spesa la sbattono un po' tutti in prima pagina per farsi belli, non solo il pdl (che cmq sa rendersi più appetibile, visto il carisma alla ciccio di nonna papera che hanno gli altri), ma che poi arrivati alla resa dei conti tutti sventolano bandiera bianca (è "istigazione al suicidio" secondo la comunistissima mussolini -.-) non mi aspetto grandi successi da questo punto di vista



Gli altri però hanno anche programmato un nuovo aumento della spesa, per cui il rischio è che ci ritroviamo un carico fiscale ancora più pesante e un debito superiore.
Il pdl invece punta solo a diminuire il carico fiscale, lo so, è una cosa difficile, e ci potremmo ritrovare con meno tasse e un incremento del debito simile, però per l'economia un decremento delle tasse potrebbe vuoler dire un aumento dei consumi e quindi un miglioramento del economia con incremento delle entrate statali (al inizio dovuto soprattutto al aumento degli scambi e in seguito al incremento della produttività e dei profitti).
Certo stà semplificando, e non potrebbe andare così per forza, ma fra una politica sicuramente suicida e una che potrebbe dare qualche piccola speranza è sempre meglio la seconda.





andry18, 09/02/2013 19:33:



"la questione dei 4 mln non è importante di per se, infatti per poter togliere l'imu è necessario diminuire di almeno 4 mln la spesa, per cui se la tolgono senza diminuirla sono cretini"
glauco, si parla di MILIARDI, non milioni. 50 miliardi per realizzare unicamente l'aspetto economico (quello sociale prevede ulteriori spese, ma non prendiamolo in considerazione, tanto si sa che non verranno mai fatte quelle cose) del programma pdl dove li trovi? il problema è che non lo sanno neanche loro "vedremo" è la risposta ufficiale



Se ti impegni e lavori seriamente li trovi, lo stato italiano ha talmente tanti sprechi che basterebbe una riforma occulata per ottenere i risparmi desiderati, con questo non dico che sia facile, ne che siano in grado di farlo, ma è possibile, ed è sempre meglio di nulla....




andry18, 09/02/2013 19:33:


un programma basato sul vedremo non mi ispira poi tanta fiducia, non so voi. di certo le opzioni sono 2: o si accorgono che è irrealizzabile e non fanno niente, oppure tagliano cmq e andiamo in bancarotta in men che non si dica (stavamo fallendo perché hanno tagliato 2 miliardi di ici nel passato governo, ora con 50 secondo voi che può mai succedere?)




tutti i programmi politici sono sul "chi vivrà vedrà" , nessuno escluso, ma non gli conviene fallire , chiunque vinca farà qualcosina per accontentare le masse, il restò andrà nel dimenticatoio, bisogna solo scegliere lo schieramento che ti darà il contentino più utile al economia reale.



andry18, 09/02/2013 19:33:



PS: il programma del pd non l'ho ancora visto, non credo li voterò mai, ma concordo su 2 cose: limitazione dell'imu (i ricchi continuino a pagare e paghino di più) e patrimoniale (idem)
la cosa che il centrodestra non capisce è che non ci vuole uguaglianza, ma giustizia




La patrimoniale continuo a dire che è follia, è ingiusta perchè non è dal patrimonio immobiliare che capisci se uno è ricco o meno, lo stato non tiene conto del valore di mercato del immobile, ne del suo stato, ne di come è stato acquisito o della ricchezza reale del suo propietraio, insomma si finisce per impoverire ulteriormente il ceto medio, distruggendo definitivamente l'economia.
Stesso discorso per imu, se il suo valore fosse normale non ci sarebbero problemi, ma monti l'ha dopato per guadagnarci di più , cosa ingiusta, per altro la concezione di riccezza del pd è molto particolare, ed in pratica solo chi è sul orlo della banca rotta non la pagherebbe....






"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com