a quanto pare ieri la CA ha regalato un'inaspettata sorpresa: sarà rilasciato a breve "TeD", un editor completo, e dalla lettura della documentazione anche abbastanza semplice da usare, che permetterà di customizzare in maniera più intuitiva e forse anche piu completa il campo di battaglia rispetto al modding di rome e med 2 che in tanti anni ha dato in questo campo pochissimo e solo nelle mod piu importanti proprio per la difficoltà
considerazioni:
si tratta di un passo essenziale per shogun2, nella saga total war solo l'inizio di un cammino verso la giusta direzione
perché shogun è un gioco con caratteristiche troppo peculiari per renderlo giocabile oltre il giappone.. anche col modding di rome la particolare diplomazia l'assenza di scudi e tantissimo altro sarebbe impossibile riprodurre l'europa o l'asia medievale..
per cui nn vi è grossa necessità di modificare la migliore mappa di campagna mai realizzata in un total war vanilla per completezza e giocabilità
invece mancava la possibilità di riprodurre mappe d'assedio e terrestri piu immersive, piu tattiche e piu realistiche... che evitasse l'uso degli spider man
in teoria sarà possibile realizzare anche minas tirith cn estrema facilità con i vantaggi incredibili di questo engine: cioè le 40 vs 40 unità, si potrà realizzare una mappa, hostare una battaglia multiplayer cn essa e chi si aggiunge la scaricherà sul suo pc in pochi secondi e giocarci anche in seguito
gli incredibili vantaggi di steam finora mai sfruttati in barba a chi lo considera un mezzo "che ostacolerebbe il modding"
il modding è ostacolato solo dalla stupidità e da chi nn ha pensato: perchè fare 30 mappe nuove (rilasciate gratis) nelle patch (probabilmente anche di piu nn ricordo di preciso) quando i modder ne possono fare centinaia e noi usare quel tempo per altro?
ora realizzare costantinopoli con la grafica eccezionale di shogun e giocarci in un 40 vs 40 anche con i samurai sarebbe un sogno lo sapete??
ovviamente bando agli entusiasmi potrebbe rivelarsi nn cosi semplice realizzare mappe troppo diverse dalla cultura nipponica, e magari il massimo sarà realizzare una mappa fedele di kyoto attendo cn entusiasmo i realease e mi auguro che alla CA ci sia qualcuno intelligente che realizzi il prossimo t war in modo che questo tool funzioni senza doverlo rifare da capo
inoltre l'autore di minecraft pare sia stato assunto dalla CA
minecraft è noto per la sua incredibile apertura al modding e la facilità di utilizzo,l' assunzione di nocht forse è proprio un altro messaggio verso il ritorno della saga agli antichi splendori
ma già dal realease di shogun 2 un anno fa un gioco eccezionale sentivo che la CA era tornata per davvero. spero nn mi deluda e che rilasci presto qualcosa di simile per nap perché li gli assedi ne hanno davvero bisogno di essere migliorati sono letteralmente ingiocabili
[Modificato da Pico total war 03/05/2012 16:59]