È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Basileia Total War Italia Team

Giordania

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Robert Bruce
    Post: 550
    Patrikios
    Kονόσταυλος τοῦ Λατινικον
    00 15/08/2010 14:23
    Glauco sei andato a visitare il krak di Moab o Montreal? salutami le due grandi fortezze crociate nell'Oltregiordano.....come ti invidio!!

  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.398
    Patrikios
    Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
    Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
    00 15/08/2010 16:11
    Montreal l' ho visitato , il problema è che a causa dell' abbandono la sabbia l' aveva completamente ricoperto e lo stanno ancora scavando , erano visibili al interno solo due stanzette , a krak ho visitato la città, ma non il castello , le guide me l' hanno sconsigliato visto che su sette piani sono visitabili solo due , che sono anche i meno interessanti (principalmente stalle e magazzini) comunque krak da fuori è impressionante , soprattuto mi hanno colpito le torri con i loro sistemi anti-galleria.





    [Modificato da GlaucopideSophia1 17/08/2010 16:44]




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
  • OFFLINE
    Robert Bruce
    Post: 550
    Patrikios
    Kονόσταυλος τοῦ Λατινικον
    00 18/08/2010 01:13
    a Montreal gli scavi archeologici sono stati promossi da un'equipe dell'università di Firenze, l'anno scorso hanno fatto una mostra e pubblicato una relazione sui lavori svolti fino ad ora.
    Glauco, sei stato nel regno del famigerato Rinaldo di Chatillon, lui ha vissuto lì parecchi anni....non è per caso che hai incontrato il suo spirito inquieto?
    Pensa che i due castelli si arresero a Saladino dopo due lunghissimi assedi, un anno e mezzo per Montreal e otto mesi per il Krak di Moab, e le guarnigioni furono lasciate andare libere come segno di rispetto per il coraggio e il valore dimostrati nella difesa dei castelli. E sembra anche che un gruppo di Kerak non volle andarsene e si stabilì nei pressi della fortezza dove il villaggio esistente fino a poco tempo fa si chiamava "al-Franj" dove ancora oggi alcuni abitanti avrebbero colorito più chiaro e capelli rossi o biondi. Comunque sono due fortezze magnifiche, peccato che le abbiano lasciate ridotte in quel modo, ma anche così incutono potenza e rispetto.


  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 5.967
    Patrikios
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    00 18/08/2010 10:26
    discussione OT. Glauco sposta la discussione sulle tue vacanze giordane su un topic dedicato, se non sbaglio questo post si intitola Blackberry ed India e non c'entra nulla.



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.398
    Patrikios
    Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
    Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
    00 21/08/2010 19:03
    Allora prima mi scusa con xost per averci messo tanto a spostare e dividere la discussione , ma in questi giorni sono fuori sede , mi sposto di continuo fra il Veneto e la Venezia Giulia , e queste operazioni mi risultano problematiche farle dal cell.

    Venendo alla Giordania , rammentate che un pò di tempo fa commentavamo ( non ricordo su quale forum fossimo) la voce di Wikipedia su petra in cui si diceva che la città era stata rioccupata dai crociati ? Alla fine eravamo giunti alla conclusione che ci si riferisse alla zona e non alla città , anche perché Montreal è abbastanza vicino , invece ho scoperto che baldovino visitò Petra e costruì due fortezze , una vicino alla piccola Petra presso la via della Siria ( l' unica via d'accesso alla città abbastanza grande per far passare le carovane) , la seconda ai piedi del altare del sacrificio (luogo dove gli antichi nabatei sacrificavano montoni agli dei) , in posizione panoramica , ormai non rimangono che le mura di questa fortezza ( che definirei più torre di guardia) , mentre dell' altra rimane ancora meno , comunque è strano che nessuna fonte crociata citi Petra , a quei tempi nella valle si doveva ancora vedere la punta di qualche edificio pubblico , come il senato , le terme o qualche tempio, e soprattutto erano visibili il teatro , le necropoli e i templi con gli uffici amministrativi di epoca romano-bizantina , tutti scavati nella roccia e visibili nel 800 .


    Venendo alla attualità , noi ci aspettiamo che gli arabi siano contro Israele e benevoli verso i palestinesi , invece ho riscontrato che almeno i giordani comprendono Israele e l' appoggerebbero , spingono solo per la creazione di uno stato palestinese per liberarsi dei profoghi palestinesi insediati in Giordania , che creano un mucchio di problemi , una parte di questi sono stati fatti sloggiare con la forza perchè avevano iniziato a guerregiare pure con l' esercito Giordano che gli stava portando aiuti, quindi non vedono di liberarsene .




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.398
    Patrikios
    Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
    Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
    00 21/08/2010 19:29
    Aggiungo anche che c' è un enorme differenza fra città abitate da giordani e quelle abitate dai palestinesi, nelle seconde vedi veli dappertutto , ad Amman invece ho visto meno veli rispetto a Torino , e devo anche dire che le donne giordane sono parecchio belle , molte giovani sono snelle ed hanno curve abbondanti nei punti giusti (ed non sono rifatte) , inoltre molte hanno occhi chiari ( soprattuto quelle di origine beduina , alcuni insinuano che sia a causa della dominazione crociata) , e peraltro oltre ad essere belle sono pure brave , inteligemti, umili (ma non sottomesse) e con cultura ( ci sono più ministri donne che uomini ad esempio), tutto l' opposto delle nostre ( mi riferisco soprattutto alle donne del centro e del sud che sono etnicamente più vicine agli arabi essendo di etnia mediterranea , sto parlando dal punto di vista fisico naturalmente), le nostre sono superbe, ignoranti ( per loro scelta) , volgari e in molti casi pure brutte ( e non se ne rendono neppure conto) con fianchi enormi e nasi aquilini , scusate la digressione, e preciso stò parlando in generale.




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.