00 18/08/2010 01:13
a Montreal gli scavi archeologici sono stati promossi da un'equipe dell'università di Firenze, l'anno scorso hanno fatto una mostra e pubblicato una relazione sui lavori svolti fino ad ora.
Glauco, sei stato nel regno del famigerato Rinaldo di Chatillon, lui ha vissuto lì parecchi anni....non è per caso che hai incontrato il suo spirito inquieto?
Pensa che i due castelli si arresero a Saladino dopo due lunghissimi assedi, un anno e mezzo per Montreal e otto mesi per il Krak di Moab, e le guarnigioni furono lasciate andare libere come segno di rispetto per il coraggio e il valore dimostrati nella difesa dei castelli. E sembra anche che un gruppo di Kerak non volle andarsene e si stabilì nei pressi della fortezza dove il villaggio esistente fino a poco tempo fa si chiamava "al-Franj" dove ancora oggi alcuni abitanti avrebbero colorito più chiaro e capelli rossi o biondi. Comunque sono due fortezze magnifiche, peccato che le abbiano lasciate ridotte in quel modo, ma anche così incutono potenza e rispetto.