00 16/12/2012 23:07
Ho provato questo gioco è purtroppo devo dare un giudizio molto negativo.


Prima di tutto il protagonista, non ha una storia ben articolata, troppo semplice, troppo ovvia, non ha nemmeno una maturazione degna di questo nome .
C'è da dire però che la storia di per se non sa di niente, l'unico personaggio che salvo è il padre.

Per il resto, il gioco lo finisci in fretta, ricordo che quando avevo giocato ad AC2 il gioco non finiva più, questo è invece più corto di ACR (o meglio io ci ho messo di meno a finirlo).

L'arampicata l'hanno automatizzata molto, e non ci sono nemmeno edifici particolarmente difficili da scalare, molte delle missioni secondarie classiche presenti in ACB e AC2 sono o scomparse o ridotte al osso, tanto da essere irriconoscibili.

Anche i negozzi sono diminuiti (ora c'è solo un emporio) così come le armi e le vesti.

L'unica cosa buona che hanno fatto è introdurre le navi, ma per il resto sembra un gioco fatto velocemente tanto per.

Venendo al gameplay, la maggiorparte delle missioni principali sono una stupidaggine in confronto al passato.
Per il sistema di combattimento i cambiamenti rillevanti sono invece 2 :
Il tempo di ricarica delle armi da fuoco (abbastanza lungo per cui è difficile che trovi un tempo per un secondo o un terzo colpo).
-Il contrattacco ora butta solo per terra il nemico , per cui ti devi avvicinare per finirlo (te lo butta parecchi lontano), allo stesso tempo i soldati sono diventati più bravi a parare e a colpirti alle spalle, per cui è difficle uscirne vivi contro troppi nemici.
Questa però non è una nota positiva, alla fine impari che per vincere devi utilizzare strategia ripetitive è un po ridicole (tipo correre per poter inflzare i nemici...).


Ultima nota l'ambientazione, ci sono molti edifici riutilizzati, e nessuno interessante (daltronde non c'è storia con il medio oriente durante le crociate e il rinascimento italiano), secondo me si sono fatti tirare troppo dal patriottismo, avrebbero potuto scegliere un ambientazione migliore.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.