00 19/05/2012 12:53
Sacra corona? Servizi segreti? cosa ne pensate?
www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/attentato_a_brindisi_il_sindaco_un_attacco_senza_precedenti/notizie/1971...


Cosa pensate di questo terribile avvenimento, successo stamattina?
Su radio popolare fanno la diretta, con commenti se vi interessa ma mi interesserebbe sapere la vostra opinione.

Io penso che la mafia non possa aver agito così.
Non è nel suo stile uccidere "a caso" ragazzi innocenti...


Io credo che invece i servizi segreti, si certo sembra una teoria intricata ma ora chi ci guadagna?

Solo i politici che ora diranno di essere i protettori della democrazia e del diritto alla vita, così la gente ricomincerà a votare, proprio mentre il popolo aveva piena sfiducia nei partiti che coincidenza...








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------