00 02/05/2012 14:44
Ve ne racconto una che fa davvero piangere...

Allora nella classe di mia sorella (4° liceo scientifico-bilingue)

Il prof di francese, uno un po strano, ha detto durante la lezione che tutte le cose che finiscono in "ismo" falliscono (capitalismo secondo lui è fallito nel 2008, comunismo ecc...)


Ecco già questo bastava per far cadere le braccia ma non finisce qui!

Una ragazza alza la mano e dice:
"scusi prof, ma i comunisti non sono quelli che vogliono portare gli immigrati in Italia?"

Questa ragazza ha ottimi risultati scolastici, quindi ditemi voi
chi va bene è così ignorante?

Chi va male cosa pensa?


La mia conclusione è che la scuola è solo un'insieme di nozioni e che la vera intelligenza viene dai propri interessi per ciò che succede nel mondo e dall'educazione della famiglia.

Voi che dite?

[Modificato da dak28 02/05/2012 14:46]








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------