Rievocazione storica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Zames
00lunedì 18 giugno 2012 11:55
Tornato ieri sera dalla rievocazione dell'assedio di Canelli 1613...ho scoperto che mi diverto un mondo a fare l'alfiere, nonostante la fatica, spero di poter anche imparare a combattere con spada in una mano e stendardo nell'altra
Giulio.1985
00lunedì 18 giugno 2012 15:05
sei andato a Canelli? wow! i miei amici me nè hanno parlato un sacco di volte....in genere la loro unità fa strage di quelle nemiche in quell'occasione!
secondo me lo stedardo è un po' difficile da usare insieme ad una spada, ti inibisce il movimento.
Zames
00lunedì 18 giugno 2012 15:20
Più che altro sono rimasto colpito da uno del gruppo degli scozzesi (armati e vestiti come Rob Roy più o meno, anche se il film è ambientato un secolo più tardi) che lo faceva, e uno dei miei compagni d'arme che di solito fa il doppiosoldo mi ha detto che si può benissimo fare ma che è pericoloso perché attiri i nemici.
Siccome però a me piace essere anche parte attiva nello scontro, spero mi sia consentito di unire le due cose.

L'anno prossimo, siccome è il quattrocentenario, speriamo si possa ripetere (al solito nessuno tra Comune e altre istituzioni fornisce i fondi per queste manifestazioni)...Xost, se con i tuoi per allora riuscite a mettere effettivamente su qualcosa per il 1600 potreste farci un pensiero (così come per la già citata Rocroi).
Giulio.1985
00lunedì 18 giugno 2012 15:26
Magari possiamo organizzarci di incontrarci a Canelli alla rievocazione! Io però mi sa che verrò come pubblico...è da troppo che non faccio rievocazioni.
Zames
00lunedì 18 giugno 2012 21:35
Re:
Giulio.1985, 18/06/2012 15.26:

Magari possiamo organizzarci di incontrarci a Canelli alla rievocazione! Io però mi sa che verrò come pubblico...è da troppo che non faccio rievocazioni.



Vediamo di organizzarci per l'anno prossimo...io sperando di esserci, sarò tra i rievocatori, sarebbe da sperare che Xost con il suo gruppo riescano a "sistemarsi" e a prendere i giusti contatti per quella data, magari potrebbero riuscire a partecipare (come preavvisato, per via dei pochi soldi gran parte dei gruppi non hanno nessun rimborso, ad esempio il nostro che è relativamente vicino)...sarebbe bello incontrarsi sul campo di battaglia [SM=g27988]
Giulio.1985
00lunedì 18 giugno 2012 22:56
se ècosì chiedero di parteciparvi ;) riparliamone allora tra qualche mese :)
GlaucopideSophia1
00lunedì 18 giugno 2012 23:24
gli scozzesi a canelli, me li ricordo quando li ho visti io ( un po di anni fa) si sono fatti quasi infilzare....
Zames
00martedì 19 giugno 2012 01:30
Non so dirti perché questa è in effetti la mia prima battaglia di Canelli, però se ti riferisci alla battaglia serale si è stabilito che le spade per i prossimi anni non andranno usate; io personalmente ho ricevuto un colpo ma altri sono rimasti feriti, il problema è che se c'è buio, per quanto illuminato, le lame si vedono poco e c'è sempre il problema di quelli che entrano di forza e colpiscono per fare male, che per quel che mi riguarda in queste occasioni potrebbero anche starsene a casa.
GlaucopideSophia1
00martedì 19 giugno 2012 11:25
Ricordo che un po di anni fa gli scozzesi durante la battaglia (quella del primo giorno) si lanciarono sui lanceri e questi dovettero abbandonare le armi per evitare di infilzarli, fecerò così tanti casini in quella battaglia che chi doveva vincere stava perdendo di brutto.
La notte poi , completamente ubriachi, attacavano tutti in modo irruento, sicuramente realistico, però finivano per combattere davvero (allora molti scozzesi erano ex militari , veterani della guerra in serbia e se si lasciavano andare diventavano molto pericolosi).
Giulio.1985
00martedì 19 giugno 2012 12:03
Realistico non è ammissibile quando si fa del male ad altri rievocatori....ho un amico che è andato in Ucraina a fare degli scontri a 5 vs 5. robe in cui non a senso quello di combattere realmente. bisogna solo vincere e i gruppi Ucraini e bienorussi ci vanno di pura forza bruta (facendo male).

immaginate che i Russi non mandano rievocatori ma ex-militari o agenti dei loro servizi. Infatti sono militari professionisti, una volta hanno anche ammazzato uno in uno scontro.
non mi ricordo il nome di questa roba...ma di sportivo a ben poco. cmq chiedo per bene e vi dico quando si è svolto e in che data...forse potrete vedere dei video su Youtube per farvi un idea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com