AC3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GlaucopideSophia1
00domenica 16 dicembre 2012 23:07
Ho provato questo gioco è purtroppo devo dare un giudizio molto negativo.


Prima di tutto il protagonista, non ha una storia ben articolata, troppo semplice, troppo ovvia, non ha nemmeno una maturazione degna di questo nome .
C'è da dire però che la storia di per se non sa di niente, l'unico personaggio che salvo è il padre.

Per il resto, il gioco lo finisci in fretta, ricordo che quando avevo giocato ad AC2 il gioco non finiva più, questo è invece più corto di ACR (o meglio io ci ho messo di meno a finirlo).

L'arampicata l'hanno automatizzata molto, e non ci sono nemmeno edifici particolarmente difficili da scalare, molte delle missioni secondarie classiche presenti in ACB e AC2 sono o scomparse o ridotte al osso, tanto da essere irriconoscibili.

Anche i negozzi sono diminuiti (ora c'è solo un emporio) così come le armi e le vesti.

L'unica cosa buona che hanno fatto è introdurre le navi, ma per il resto sembra un gioco fatto velocemente tanto per.

Venendo al gameplay, la maggiorparte delle missioni principali sono una stupidaggine in confronto al passato.
Per il sistema di combattimento i cambiamenti rillevanti sono invece 2 :
Il tempo di ricarica delle armi da fuoco (abbastanza lungo per cui è difficile che trovi un tempo per un secondo o un terzo colpo).
-Il contrattacco ora butta solo per terra il nemico , per cui ti devi avvicinare per finirlo (te lo butta parecchi lontano), allo stesso tempo i soldati sono diventati più bravi a parare e a colpirti alle spalle, per cui è difficle uscirne vivi contro troppi nemici.
Questa però non è una nota positiva, alla fine impari che per vincere devi utilizzare strategia ripetitive è un po ridicole (tipo correre per poter inflzare i nemici...).


Ultima nota l'ambientazione, ci sono molti edifici riutilizzati, e nessuno interessante (daltronde non c'è storia con il medio oriente durante le crociate e il rinascimento italiano), secondo me si sono fatti tirare troppo dal patriottismo, avrebbero potuto scegliere un ambientazione migliore.
andry18
00lunedì 17 dicembre 2012 00:02
dopo il 2 si sono gasati coi guadagni facili, e hanno cominciato a sfornare titoli a più non posso, tenendo sempre i problemi del 2 (bel titolo, ma trooppo facile...ti arrampichi e, oltre ad essere spiderman, fa tutto da solo; ammazzi 1000000 nemici uno alla volta...andiamo!)

per quel che ho letto/visto non credo proprio che lo proverò, e anche l'ambientazione mi fa abbastanza evacuare xD
GlaucopideSophia1
00lunedì 17 dicembre 2012 23:35
Effetivamente non ho capito perchè hanno scelto la rivoluzione americana (apparte per motivi patriotici).
Negli altri AC le storia era ambiantata in posti e momenti che erano stati molto importanti per occidente sia culturalmente che politicamente ( le crociate avevano fatto fare un salto di qualità al europa, l' italia rinascimentale a prodotto opere d'arte inestimabili, ma era anche al centro di un importante sistema economico con banca e commerci, ed era ambita da molti paesi), l'america allora non era economicamente così importante, e nemmeno politicamente, non ha nemmeno prodotta opere d'arte rillevanti in quel periodo, e difatti nel gioco le città sono tutte uguali...
Erik il Conquistatore
00martedì 18 dicembre 2012 13:06
Con tutto il rispetto per i fan della saga io l'aspettavo il giudizio negativo. Il 2, che è l'unico a cui ho giocato, era interessante ma con alcune cose da limare e sistemare. Poi quando hanno cominciato a sfornare "espansioni" una dietro l'altra ho capito che quei problemi non gli avevano/avrebbero risolto per sfruttare un titolo dalle uova d'oro; insomma hanno adottato la classica politica sfrutta marchio.
Per me dal 2 AC è diventato l'ennesimo Cod, come tante altre saghe purtroppo.
Che poi la guerra d'indipendenza americana...vabbè per far contenti gli yankee

Giulio.1985
00mercoledì 19 dicembre 2012 11:05
io non sn un giocatore del genere...i miei amici c'è lo hanno è presto lo potrò gustare.

parlo dell'ambientazione visto che il game-play lo conosco per sentito dire e non essendo un esperto del genere non saprei giudicarlo.
l'ambientazione nord-americana è sempre un po' insipida o stereotipata....purtroppo la storia americana o la si conosce molto bene oppure bisogna dimenticarsela e metterci una pietra sopra...
del tipo basta con sti coloni patrittici che lottano contro oppressori dalla divisa rossa. completamente sbagliato, i combattimenti più furiosi della rivoluzione sono stati tra coloni filo-monarchici lealisti e indipendisti da tasse ecc...che non volevao staccarsi dall'impero britannico ma solo pagare meno tasse.

infatti a fine guerra con l'indipendenza, molti coloni lealisti si spotarono in massa nel nord (canada) di maggioranza francese al tempo, ma assoggettato agli inglesi qualche decennio prima.
ho sentito che il personaggio di AC è un mezzosangue...ma è inverosimile che i mezzosangue fossero accettati in un contesto del genere, la colonizzazione inglese, nella maggiorparte dei casi sterminava i nativi in modo sistematico. infATTI la costa est (la più popolosa dipopolazione autoctone) fu nel giro di pochi anni applicata abitata quasi esclusivamente da bianchi.
Basilio II Komnenos
00venerdì 21 dicembre 2012 08:56
Per mia fortuna non potrò giocarci, ho XP e non Win 7.
Comunque ho sentito che faranno un Anthology con dentro tutti gli AC dal primo fino a quest'ultimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com