Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Racconti Perduti"

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2010 10:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
17/05/2010 19:34
 
Email
 
Quota

storie dal mondo parallelo
Novembre 1914, Ypres, Fiandre occidentali.

Avanza l'offensiva inglese contro il villaggio fiammingo ed il Ten. William Tandy durante uno scontro scorge un soldato tedesco ferito e lo inquada nel mirino.
Inebetito dai combattimenti, il soldato tedesco attende inerte la propria fine, le braccia abbandonate dalla forza necessaria ad alzare il fucile.
Per qualche freddo istante i due rimangono così, l’uno alla mercé all’altro.
Il soldato inglese spara e fredda centrandolo alla testa il caporale in uniforme germanica.
Un anonimo caporale di origine austriaca, un pittore di nome Adolf...Adolf Hitler.

Settembre 1932, Berlino.

Il Feldmaresciallo del Reich Erich Ludendorff si candida alle elezioni contro il suo ex compagno allo Stato Maggiore Paul von Hindenburg.
Spalleggiato dal gruppo misto di matrice ultranazionalista e con simpatie socialiste guidato da Rudolf Hess, Hermann Göring ed Ernst Röhm, riesce con il suo prestigio di ex comandante di successo dell'esercito germanico a radunare attorno a se i nostaligici e revanscisti veterani di guerra e la sua linea politica autarchica e militarista gli conferisce l'appoggio dei grandi gruppi industriali con i quali era in eccellenti rapporti durante la grande guerra. Tuttavia gli rimangono ostili i grandi centri operai della Ruhr e della Slesia, bacini di utenza del Partito Comunista guidato da Ernst Thälmann.
La media borghesia è spaventata dagli eccessi di entrambe le parti, sono ancora vive nella memoria le violenze commesse dagli Spartachisti a Berlino e dai Freikorps nella Ruhr subito dopo la fine della guerra e dalle SA di Röhm durante fallito Putsch di Monaco del '23. Una delle più inspiegabili conseguenze di queste rivolte fallite è proprio il fatto che i capi erano esattamente gli stessi Thälmann e Röhm che si candidano a governare il paese. E'la più totale confusione politica, poiché nemmeno il disastroso governo di Heinrich Brüning riesce più a dare sicurezza e speranza.

Il popolo tedesco si reca alle urne, ma nessuno in quel momento sa quale destino attende la Germania.



Chi continua la narrazione?
[Modificato da Xostantinou 18/05/2010 10:48]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com