http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Elezioni 2013

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
07/02/2013 15:47
 
Email
 
Quota

Non è affatto vero, l'Europa non è tutta uguale (grazie a Dio), e la situazione economica dei PIGS (la I in questo caso è italia, non Irlanda che si sta riprendendo dalla crisi) non è quella del resto dell'UE.
La situazione in Germania è molto buona, la crisi di certo si sente anche là, ma è una crisi rispetto ai loro standard, rispetto all'italia là si vive ancora di lusso. Poi ci sono sempre Austria, Svizzera, Liechtenstein, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, che se continuano a stare molto bene e la crisi la sentono molto poco.
Francia e UK sono paesi in sui la situazione è già tesa o lo sta diventando, ma hanno ancora un buon margine prima di soccombere, viceversa l'Irlanda si sta pian piano risollevando da una crisi molto dura ma non drammatica.
Il bel paese è nella situazione dei paesi iberici, crisi profonda con finale alla greca in vista.

Un po' diversa è la situazione del mondo orientale: paesi UE come Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia stanno subendo la crisi abbastanza duramente, ma rispetto al loro costo della vita la situazione è un po' meno dura rispetto a noi (nel senso che i PIGS sono stati abituati per decenni a vivere al di sopra delle proprie reali capacità, loro invece sono usciti da pochi anni dalle aspre realtà del lato socialista della cortina di ferro).
Decisamente diversa è la situazione in paesi come Polonia, Serbia, Bosnia o Russia dove, a dispetto di una situazione particolarmente dura nei decenni scorsi, adesso stanno vivendo un autentico boom economico, grazie ai costi della vita molto bassi ed alle agevolazioni pubbliche che attraggono a frotte investitori esteri in fuga dalla "tassocrazia" dell'europa occidentale.

Negli USA la crisi si sente parecchio, anche se pare che pure sta volta se la caveranno con poco, poi c'è la Cina, la cui ascesa rampante pare essersi rallentata drasticamente anche perché non è possibile mantenere i prezzi stracciati degli ultimi anni contestualmente alle pretese di qualità dei mercati occidentali, indi per cui la loro concorrenzialità sta crollando (un po' come quella indiana).

L'Oceania, Singapore, il Giappone e la Corea del Sud rimangono infine stabili, anzi, la Corea è forse l'unico paese dell'area pacifica a segnare una costante e sensibile crescita.
[Modificato da Xostantinou 07/02/2013 15:51]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com