http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Elezioni 2013

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
05/02/2013 10:10
 
Email
 
Quota

Quel che è peggio, è che il duo Bersani-Monti non solo pensa di risolvere tutto spremendo il paese fino all'ultima goccia ammazzando di tasse tutto e tutti tranne, ovviamente, la loro casta, ma quel che è ancora peggio è la loro pubblica e sfacciata promessa elettorale di renderci tutti schiavi con l'abolizione del contante ed il controllo assoluto da parte dello Stato e dei suoi sgherri (Equitalia) dei patrimoni e delle spese, anche minime, dei cittadini.
Una forma di dittatura così totalitaria che nemmeno Hitler e Stalin.

Grillo abbaia tanto, come al solito, ma poi nel concreto si rivela tutta fuffa...basti vedere ciò che hanno fatto quei pochi grillini che hanno ottenuto il governo di qualche comune: risultati disastrosi. Non sanno cosa fare né come farlo.
Un conto è votare loro come protesta, un altro è consegnare loro un ente pubblico e chiedergli di gestirlo.

Se dovesse vincere Bersani, è praticamente certa una coalizione Bersani-Vendola+Monti-Fini-Casini, cui aggiungerei eventualmente Ingroia-DiPietro, sempre ammesso che riescano a superare lo sbarramento; ma, come in tutte le coalizioni, il PD sarebbe ostaggio di questi partitelli che gli conferiscono una maggioranza numerica, e da questi sarebbe tenuto sotto ricatto...al primo sgarro gli voterebbero contro e cadrebbe tutto. Tu sei ottimista, per me non arriverebbero ai 12 mesi.

Non che Berlusconi abbia prospettive migliori, intendiamoci, comunque si dovrebbe appoggiare a Lega, Fratelli d'Italia e Destra di Storace, avendo quindi sempre una maggioranza fragile, anche se, forse, meno eterogenea e litigiosa di quella della sinistra.

Per quello che sta promettendo in concreto, Berlusconi ancora una volta si sta dimostrando l'alternativa "meno peggio", anche se meno peggio non significa necessariamente buona o migliore.
Non con questo che quanto promette sia realizzabile totalmente o facilmente (la fattibilità di un provvedimento dipende anche dall'ostruzionismo scontato dell'opposizione, visto che in italia l'opposizione quasi sempre vota contro per partito preso, non in merito all'idea), ma rispetto a lui i programmi politici dei suoi rivali, tasse a parte, sono puramente propagandistici e non scendono mai nel dettaglio, rimanendo sul vago; e questo non può di certo ispirare fiducia nell'elettore.

Personalmente ho sempre stimato il Dott. Oscar Giannino, ma non credo avrà mai una maggioranza...però è l'unico che nei programmi elettorali presenta proposte con conti alla mano dimostrando tutto quello che dice.
Forse, se entrasse in parlamento, finirebbe per sostenere Berlusconi.


Alla fine, la mia adesione sarà certamente quella al "partito del non voto", anche se, in questo Stato, anche un astensionismo di massa avrebbe infatti solo un effetto simbolico, poiché anche con una % di consensi infima, il partito con più voti verrebbe considerato vincitore pur rappresentando effettivamente solo una minoranza dell'elettorato, il che, se ci pensate, è assurdo e degno di un regime totalitario.

E comunque nessuno di questi partiti propone svolte anti-unitariste (forse con Giannino c'è qualche possibilità), cosa che, viceversa, a me sta molto a cuore.
Continuerò a portare avanti l'indipendentismo che, per principio, non può e non deve interessarsi alle poltrone romane, altrimenti si diventa leghisti.
[Modificato da Xostantinou 05/02/2013 10:14]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com