È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 

Confronti tra condottieri, eserciti ed imperi.

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2012 20:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
13/06/2012 11:10
 
Email
 
Quota

Forse potremmo cambiare lo scontro in: scontro tra eserciti della stessa epoca oppure di simile tecnologia...

anche se Greci e Romani avevano il trip (gusto) per le campali...roba che altri eserciti aburrivano del tutto.

un paragone possiamo intra-epoche: i greci e romani facenvano battaglie campali ecc....ma maggiorparte dei popoli razziavano il estate per fare in modo che il nemico non si sarebbe potuto muovere in primavera invadendo.

nel medio-evo come in epoca contemporanea si facevano Incursioni non veri e propri scontri come facevano Roma e la Grecia...oppure in Età Napoleonica.

cmq gli Apache si basavano sull'imposcata e possedevano una cadenza di tiro molto alta, quasi compensavano i fucili dell'epoca....ma il loro modo di combattere si basava sulla Razzia, sulla Guerriglia e sull'Imboscata. Per loro un guerriero era più importante da vivo che da morto infatti il fuggire era ben visto. dicevano che un guerriero che fugge è già pronto per la prossima battaglia.
vi erano tribù delle pianure come gli Cheyenne che davano importanza al martirio e alla lotta fino all'ultimo sangue infatti non si ritiravano mai....
oppure i Comaches i più grandi cavalieri del continente nord americano (le pianure del Texas occidentale erano la loro casa)
per non parlare dell'unica tribù che non si arrese mai...e che falcio migliaia di soldati americani durante 2 secoli.
era un ceppo di Cree della Georgia che si rifugiò in Florida nell Everglades (oggi sono un parco naturale) ma al tempo erano una distesa di paludi fittissima....dove i soldati americani morirono per malaria, alligatori, sabbie mobili e imboscate.
finchè il governo americano (dopo aver usato anche i marines senza successo, si arrese a lasciare le terre a gli indiani).
questa tribù era composta da Cree ma anche in parte da schiavi africani fuggiti...era molto eterogenea ma rimasero in pochi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com