È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 

Confronti tra condottieri, eserciti ed imperi.

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2012 20:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
11/06/2012 14:44
 
Email
 
Quota

Deadlist worrior non lo ho mai visto :) non so se deve essere una colpa o un merito! :D

cmq molto interessante la discussione ma secondo me è difficile paragonare personaggi, armate e tempi diversi.

Ho letto che il guerriero Apache era più abile del Mongolo, Spartano, Gladiatore... secondo me erano entrambi a pari merito in quanto erano tutti individui che ricorrevano alla lotta per vivere e non perchè erano parte di un esercito.
L'Apache penso che sia considerato forte in quanto era più abile nel corpo a corpo rispetto ai soldati messicani e statunitensi che erano addestrati a sparare alla disciplina....infatti i nativi americani fuggivano spesso in quanto i nervi in uno scontro prolungato gli cedevano (solo capi con Toro Seduto e Cavallo Pazzo riuscivano a tenere i guerrieri in ordine ed guidarli alla vittoria nonostante il fuoco di fucili e cannoni).
io sono po' scettico nel cosiderare i Ninja e i Samurai abilissimi guarrieri...erano abili come erano abili guerrieri veterani dei popoli loro contemporanei ma nulla di più.
il rituale di duello non erano un protocollo comune ad altre popolazioni e benchè la katana fosse un arma molto veloce e resistente le loro armature non avrebbero retto le frecce e i colpi di lame europee nello stesso periodo.

i guerrieri del nord come Normanni erano secondo me più abili...vivenao per razziare e per loro era una essenzialità per sopravvivere e non un dovere verso i loro signori il combattere.
in questi eserciti il generale non era scelto per nascita ma per capacità in campo...pertanto era un avvesario molto più in gamba di molti generali e comandanti di popoli civilizzati che erano nobili e con poca esperienza di combattimento Diretto.
i civilizzati conquistavano e sottomettevano, gli altri sapevano combattere e non facevano campali ma imboscate e incursioni.

Napoleone era un grande stratega, poichè stravolgeva le tattiche in modo arrischiato e essendo inaspettate ribaltava le sorti dello scontro e stupiva gli avvesari che non le prevedevano all'inizio.....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com