http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Israele e Iran, guerra alle porte?

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2012 11:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
07/02/2012 13:38
 
Email
 
Quota

Re:
andry18, 07/02/2012 12.41:


il problema è che gli isotopi con emivita bassa, causano danni ben maggiori di quelli con emivita lunghissima, che hanno attività specifica molto più bassa, ma durano cmq parecchio tempo di +, ed uno tra questi è appunto l'uranio, usato un po' da tutti



Ripeto, non è affatto vero. Gli isotopi con tempi di decadimento molto breve sono fortemente radioattivi, ma radioattivi non significa per forza la produzione esclusiva di particelle gamma...lo Iodio-131 ha l'emivita di 8 giorni, è fortemente radioattivo ma emette particelle beta ed è utilizzato in medicina per la CURA del cancro ed altri problemi come le disfunzioni metaboliche.
Lo Iodio-129 viceversa emette poche radiazioni beta ma soprattutto gamma e la sua emivita è di 15,7 milioni di anni ed è uno dei radionuclidi più pericolosi. Quindi la teoria del minore è l'emivita maggiore è la pericolosità è una boiata pazzesca.

andry18, 07/02/2012 12.41:

la notizia del "già ce l'aveva" non mi è giunta, ma riconosco che si può obiettare sul fatto che non è scientificamente provato che le radiazioni causino leucemia, sopratutto in così poco tempo. fatto sta che è più che scientificamente provato che bene non fanno assolutamente.



Hai una vaga idea di quante radiazioni assorbiamo ogni giorno in maniera più o meno naturale? E conosci quali siano le dosi influenti in un organismo umano?

andry18, 07/02/2012 12.41:

mi pare di aver capito che sei favorevole al nucleare, sinceramente lo sarei anch'io se non fosse che la nostra conoscenza del mondo si limita ad un miserissimo 5%, non ne sappiamo abbastanza per giocarci tranquillamente.



Sono favorevole al nucleare perché ho delle conoscenze di base di fisica e di ingegneria nucleare che mi permettono di leggere e capire i documenti scritti dagli scienziati di tutto il mondo, oltre a non avere alcuna intenzione di volermi fermare al solo leggere i proclami sbraitati dagli antinuclearisti che sono di certo più sensazionalisti e scritti in modo da far facilmente breccia nei cuori degli ignoranti.
Purtroppo il nucleare è un argomento di complessità tecnico-scientifica notevole e non tutti hanno le basi e la volontà per approfondire un simile discorso.




Horatio Hornblower, 07/02/2012 13.06:


Le mie parole sono state fraintese...
E' ovvio che non auspico un ritorno alla miseria e alla medicina di un secolo fa!!
Sto dicendo che tutti questi vizi ci hanno rovinato e che se il tenore di vita non si fosse adeguato a questi vizi e stile di vita mondano e sfarzoso, sarebbe possibile avere famiglie più unite e numerose...

Anche io ho parenti nel Sud che ancora fanno la vita rurale, quindi non parlo a caso...

Io guardo in faccia la realtà e riconosco che la nostra società viziata non ha un futuro radioso davanti a sè.
Un popolo che parte dal basso ha più probabilità di crescere economicamente rispetto ad uno già in cima che può solo discendere lentamente o vertiginosamente. Vedi la Cina... (non sto dicendo che dobbiamo vivere come loro, è solo un esempio di nazione emergente)

Chiudo l'OT.



Quello che ha detto Pico, mi spiace per te, è giusto, il modello cui auspichi tu è un modello di miseria, perché senza di essa non si può, come hai appena scritto, intraprendere una strada di "progresso".
Sei un catastrofista...non credi che sarebbe meglio lavorare per fermarsi in cima alla curva del progresso, visto che ci siamo già, invece di auspicare una caduta e condannare i nostri figli e nipoti a farsi il mazzo come i nostri nonni per tornare al punto in cui noi siamo già ora?
[Modificato da Xostantinou 07/02/2012 16:48]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com