qualche notizia sul modding

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Keirosophos
00sabato 23 ottobre 2010 17:52
Notizie sul (probaile) modding su Napoleon


Il recente annuncio secondo cui l'editor di uniformi è stato annullato è stato precipitoso.

È vero che non stiamo pianificando la pubblicazione di uno strumento che originariamente avevamo progettato. Alcune sue caratteristiche non sono riuscite come ci immaginavamo e, francamente, non era niente di eccezionale. Tutto ciò che avrebbe consentito di fare era stabilire i colori per particolari tipi di unità. Era goffo e non faceva ciò che in realtà la maggior parte della gente vuole.

Ciò che invece stiamo programmando è la pubblicazione dell'editor di unità completo (si parla di editor di unità vero e proprio, non semplicemente di uniformi, ndt) insieme allo strumento per la creazione dei dati. È proprio la catena di strumenti che abbiamo usato per creare e modificare le unità nel gioco. È molto più potente di quanto sarebbe stato l'editor di uniformi.

Non esistono aree del gioco che non vogliamo per principio che i giocatori possano modificare, ma in pratica ci sono difficoltà per renderlo possibile e abbiamo del lavoro da fare per rendere pubblicabile lo strumento.

Vogliamo arrivare a una strategia di lungo termine più completa riguardo all'incoraggiamento e alla facilitazione del modding e presto parleremo di più di tutto questo, ma per adesso posso dire per certo che gli strumenti di modifica delle unità di Napoleon rimangono una priorità. Sono attualmente in programma per la pubblicazione nella prima metà del 2011, ovviamente ciò in funzione dei progressi di Shogun 2, e vi terremo informati.

Non abbiamo e non vogliamo dimenticarlo, per questo abbiamo stabilito una data. Per adesso Shogun 2 rimane la nostra principale priorità.

Mike Simpson
Direttore artistico di Creative Assembly

Postato da Sirus21 su totalwargamesitalia
Xostantinou
00sabato 23 ottobre 2010 18:35
sarebbe la miglior notizia mai uscita dopo Medieval 2...
Zames
00sabato 23 ottobre 2010 19:20
Buono a sapersi, speriamo davvero che sia così
Keirosophos
00sabato 23 ottobre 2010 19:56
Già, speriamo davvero Kost, se così fosse (e se si potessero fare dei mod) potrei farci anche un pensierino sul suo acquisto...
MegasBasileus
00sabato 23 ottobre 2010 21:27
Re:
Keirosophos, 23/10/2010 19.56:

Già, speriamo davvero Kost, se così fosse (e se si potessero fare dei mod) potrei farci anche un pensierino sul suo acquisto...



Non posso che quotare :D
Xostantinou
00sabato 23 ottobre 2010 22:20
sinceramente con delle modding tools a disposizione e con le caratteristiche già annunciate io a Shogun 2 un pensierino serio ce lo faccio...
Keirosophos
00sabato 23 ottobre 2010 22:26
Eh ma qui si parla di modding tools per napoleon...io li ho capiti a sti bas..... ora che stanno per far uscire shogun2 per arrotondare il guadagno pubblicano (sempre se è vero) i tools per napoleon, inducendo così la parte del pubblico legato ai mod ad acquistare sia napoleon sia shogun2 nella speranza che questo sia moddabile....
Xostantinou
00sabato 23 ottobre 2010 22:49
beh visto che parlano di una strategia a lungo termine e che NTW è l'inizio uno è alquanto tentato a fare 2+2 ed a pensare che si troverà delle modding tools pure su Shogun2
Keirosophos
00sabato 23 ottobre 2010 23:01
Sono il primo a dire una cosa del genere, solo che penso che i tools per shogun2 verranno (davvero?) rilasciati solo molto dopo quelli per napoleon...questa è solo un'altra strategia di mercato per guadagnare di più...per sono molto favorevole a questa iniziativa! :D
MegasBasileus
00martedì 26 ottobre 2010 14:16
Io credo che oramai i giochi siano sempre più orientati verso il multiplayer piuttosto che sulla campagna. NTW non faceva eccezione, a maggior ragione visto che era possibile combattere in multiplayer battaglie all'interno di una propria campagna. Ora è naturale che, con l'uscita di un nuovo titolo, la massa di player online si sposterà su shogun 2 che sarà quindi il cavallo di battaglia. Per continuare a sfruttare NTW che si basa su un warfare completamente diverso e quindi é plausibile che ci siano dei particolari sostenitori del periodo della polvere da sparo piuttosto che dell'arco e la freccia (leggi: un mercato sostenuto), hanno avuto la brillante idea di renderlo più longevo e spremerlo per bene grazie al lavoro dei modder. Il fatto è che coglieranno nel segno. Una bella campagna in Napoleon con una mappa e resto decente, unità accurate e una AI migliorata (cose che in parte ci sono già) mi farebbe comprare volentieri il titolo, dato anche il prezzo ora più accessibile :D
Xostantinou
00martedì 26 ottobre 2010 15:26
sicuramente i modders potranno renderlo davvero un bel titolo, visto che innanzitutto mi pare che sostenitori dell'epoca non ne manchino (e con le meccaniche di napoleon si può tornare indietro fino al '400 con opportune modifiche, così come arrivare alla prima guerra mondiale), secondo è forse la miglior soluzione possibile per migliorare quello che (IMHO) è il peggior prodotto della SEGA-CA, o meglio, un buon prodotto "in potenza" ma che sembra pubblicato in fretta e furia con le battaglie come unico lavoro finito. Speriamo che i modder lo rendano bello come potrebbe (e sarebbe dovuto fin dall'inizio) essere.
Keirosophos
00martedì 26 ottobre 2010 22:07
Quoto tutto, solo una cosa, per me il peggior titolo è stato empire...
Xostantinou
00mercoledì 27 ottobre 2010 09:08
beh, NTW non è stato alla fine nient'altro che una versione stabile e debuggata di ETW.
Gonzalo Fernández de Córd
00giovedì 28 ottobre 2010 21:12
Re:
Sarebbe assai bello una Mod di Empire e NTW sul rinascimento-barocco...

GlaucopideSophia1
00venerdì 29 ottobre 2010 18:19
Re: Re:
Gonzalo Fernández de Córd, 28/10/2010 21.12:

Sarebbe assai bello una Mod di Empire e NTW sul rinascimento-barocco...





Concordo ! [SM=x2151668]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com