Notizie sul (probaile) modding su Napoleon
Il recente annuncio secondo cui l'editor di uniformi è stato annullato è stato precipitoso.
È vero che non stiamo pianificando la pubblicazione di uno strumento che originariamente avevamo progettato. Alcune sue caratteristiche non sono riuscite come ci immaginavamo e, francamente, non era niente di eccezionale. Tutto ciò che avrebbe consentito di fare era stabilire i colori per particolari tipi di unità. Era goffo e non faceva ciò che in realtà la maggior parte della gente vuole.
Ciò che invece stiamo programmando è la pubblicazione dell'editor di unità completo (si parla di editor di unità vero e proprio, non semplicemente di uniformi, ndt) insieme allo strumento per la creazione dei dati. È proprio la catena di strumenti che abbiamo usato per creare e modificare le unità nel gioco. È molto più potente di quanto sarebbe stato l'editor di uniformi.
Non esistono aree del gioco che non vogliamo per principio che i giocatori possano modificare, ma in pratica ci sono difficoltà per renderlo possibile e abbiamo del lavoro da fare per rendere pubblicabile lo strumento.
Vogliamo arrivare a una strategia di lungo termine più completa riguardo all'incoraggiamento e alla facilitazione del modding e presto parleremo di più di tutto questo, ma per adesso posso dire per certo che gli strumenti di modifica delle unità di Napoleon rimangono una priorità. Sono attualmente in programma per la pubblicazione nella prima metà del 2011, ovviamente ciò in funzione dei progressi di Shogun 2, e vi terremo informati.
Non abbiamo e non vogliamo dimenticarlo, per questo abbiamo stabilito una data. Per adesso Shogun 2 rimane la nostra principale priorità.
Mike Simpson
Direttore artistico di Creative Assembly
Postato da Sirus21 su totalwargamesitalia