ho bisogno di aiuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Robert Bruce
00venerdì 12 marzo 2010 20:11
un virus ha infettato il mio pc
chiedo aiuto a chi ne sa più di me di pc e di virus. Mi è successo che un virus o spywere è entrato nel mio pc portatile....sono stato un po fesso perchè era sotto forma di "protezione personale" che ho scaricato, poi cancellato, ma continuano a comparirmi schermate di che bloccano le pagine che apro. Ho fatto diverse scansioni, eliminando i virus, ma poi evidentemente rinascono, perchè continuano a bloccarsi le pagine ed arrivarmi tentativi di intrusione, che vengono bloccati. purtroppo avevo la licenza scaduta e sono riusciti ad entrare. Adesso come posso fare per togliere definitivamente quei virus che si rigenerano? Qualcuno esperto mi può aiutare? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.


non sapevo dove postare e sono venuto qui.

Lucio Lucullo
00venerdì 12 marzo 2010 20:30
Premettendo che in ambito di virus e anti-virus non sono ferratissimo ti posso consigliare di fare una scansione online, che è il metodo migliore per trovare ed eliminare i virus.
Se anche la scansione online non riuscisse ad eliminare il problema(eventualità remota dato che è una soluzione ottima) non ti resterebbe nulla da fare se non portarlo da un esperto...ti verrebbe a costare un po' ma saresti a posto.
Guaro90
00venerdì 12 marzo 2010 22:13
Che genere di antivirus usi???
Io uso la versione freeware di Antivir e blocca un sacco di virus, prova a scaricarla e ad installarla, avvia il computer in modalita' provvisoria e fai partire una scansione.
Questo e' solo un consiglio da smanettone e nn da esperto, spero di possa essere utile, in caso di fallimento purtroppo l'unica cosa riamsta da fare sia di portarlo da un esperto... Lucio potresti descrivermi la scansione online?? nn l'ho mai sentita :) che sito/programma bisogna usare?
Robert Bruce
00venerdì 12 marzo 2010 22:34
uso avg 9 l'ultima versione. Scusa come si fa a avviare il pc in modalità provvisoria?
Robert Bruce
00venerdì 12 marzo 2010 23:14
grazie ho acceso in mod provvisoria, ora faccio una scansione.
Guaro90
00sabato 13 marzo 2010 09:42
Allora come e' andata??? Spero di averti dato il consiglio giusto T_T , a me di solito funziona alla grande... fammi sapere!!
Xostantinou
00sabato 13 marzo 2010 13:49
Robert anch'io ho avuto avg ed ho avuto problemi perché come praticamente tutti gli antivirus free non hanno una protezione assoluta (non che Norton o McAfee siano meglio, visto che sono "montati di serie" su praticamente tutti i pc nuovi sono anche quelli più consciuti dai creatori di virus).

Personalmente ti consiglio Kaspersky, installi la versione trial 30gg (dopo aver ovviamente tolto tutti gli altri antivirus e sistemi analoghi), dai magari un'occhiata se necessita di update online, e ti fai fare una bella scansione approfondita del PC...Kaspersky ha un archivio virus/trojan/spyware/malware immenso ed aggiornato anche più volte al giorno, per esperienza personale non c'è praticamente virus che gli possa sfuggire e che non riesca ad eliminare.
_Tiberias_
00sabato 13 marzo 2010 14:41
Io uso McAfee e il mio pc non ha mai preso nessun virus (Malware, Trojan).

Solo una volta scaricando un .rar ho rischiato di prendere un trojan, ma appena aperto il pacchetto McAfee ha subito individuato la bestia immonda e l'ha estirpata.
Lucio Lucullo
00domenica 14 marzo 2010 12:03
Re:
Guaro90, 12/03/2010 22.13:

Lucio potresti descrivermi la scansione online?? nn l'ho mai sentita :) che sito/programma bisogna usare?




Si chiama Bit Defender...è il migliore anti-virus online esistente.Non gli sfugge nulla. [SM=g28002]
Robert Bruce
00mercoledì 17 marzo 2010 11:54
Grazie ragazzi, ma sono riuscito a risolvere il problema che avevo preso da Facebook, ho installato un anti virus in più, un anti-keylogger e un anti spywere, e con varie scansioni sono riuscito ad eliminare il virus che si riproduceva.
Xostantinou
00mercoledì 17 marzo 2010 12:29
a questo punto ti conviene prendere un antivirus serio che abbia incorporate tutte queste funzioni per lavorare al meglio senza pericolo di conflitti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com