Zdrastvuitsie II

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Weltschmerz
00Tuesday, January 26, 2010 3:08 PM
Praticamente tutto quello che dovevo dire l'ho già detto nella sala di accettazione (o cos'era, in questo momento non mi ricordo il nome) per cui faccio prima a fare un copia e incolla:


Ecco perchè continuava a negarmi il permesso di scrivere nella sezione presentazioni.
Ad ogni modo, buongiorno a tutti. I motivi principali per cui mi sono registrato e tengo d'occhio da un po' il forum sono:

1-Basileia, ovviamente, l'idea di poter provare fazioni come i voivodati di Transilvania e Valacchia o i vari khanati mi entusiasma parecchio, per non parlare della "campagna millenaria".
2-Approfondire la mia troppo scarsa conoscenza dell'Impero Bizantino (che, bene o male, si ferma all'arte militare), la sua cultura e la religione ortodossa in generale.

Quanto a supporto, posso contribuire principalmente - e, purtroppo, quasi esclusivamente - come ricerca storica, anche se ultimamente sto dando un'occhiata ad alcuni tutorial di modelling, modifica degli insediamenti in tempo reale compresa. Per il modelling mi potrò mettere all'opera dopo il 6/7 febbraio quando avrò più tempo, terminata la sessione di esami.




Vado a dare un'occhiata nello Studion, ci si vede se e quando riemergo [SM=g6794]
_Tiberias_
00Tuesday, January 26, 2010 3:12 PM
Prima di tutto ciao e benvenuto nel forum! Ogni aiuto e sforzo è ben accetto sia per l'avanzamento del mod, sia per la crescita del forum ;).

Cosa intendevi col "modifica degli insediamenti in tempo reale compresa"

In real time? [SM=g10303]

Ancora Benvenuto.
Weltschmerz
00Tuesday, January 26, 2010 3:36 PM
Avevo visto un programma di grafica con cui si potevano modificare gli insediamenti sulla mappa tattica (durante le battaglie, per intenderci), mi sembra che mi avessi passato tu il link su MTWItalia nella discussione delle mura a stella di Machiavello.
Ci sto dando un'occhiata ma è molto complicato, soprattutto per gente come me che non ha la minima idea di come creare o modificare modelli. L'idea, se mai riuscirò a usarlo, è quella di riuscire a ricreare le città con le loro piante originali dell'epoca (cominciando con le città piccole, magari). Un'idea molto visionaria, lo so.
Xostantinou
00Tuesday, January 26, 2010 3:54 PM
potresti scegliere johnwhile come mentore, l'unico che conosciamo a saper mettere le mani nella mappa tattica...ci servirebbe davvero molto qualcuno con le suddette abilità...
_Tiberias_
00Tuesday, January 26, 2010 4:08 PM
Parli di questo?

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=311083

E già ci servirebbe proprio johnwile o ancora meglio Argantonio...
Xostantinou
00Tuesday, January 26, 2010 4:20 PM
e dubito che uno dei due sia disposto a mettersi "al nostro servizio"...soprattutto visto che jw è al lavoro su dbm...e visto quante critiche abbiamo fatto io e lars sul loro lavoro [SM=g6794]
_Tiberias_
00Tuesday, January 26, 2010 5:44 PM
Critiche giuste, ben argomentate e costruttive.
Xostantinou
00Tuesday, January 26, 2010 6:06 PM
dipende...le accoglievano come se fossimo pignoli bacchettoni che cercavano il pelo nell'uomo...mentre noi cercavamo di dargli solo un minimo di consiglio da gente che un minimo di storia la sa...
GlaucopideSophia1
00Tuesday, January 26, 2010 6:36 PM
Benvenuto !!!
Weltschmerz
00Tuesday, January 26, 2010 6:59 PM
Lasciamo perdere i loro modelli, probabilmente farò prima a convertire mappe da Age of Empires II per med2 che a creare roba simile.
Tra l'altro, avrei un po' di informazioni storiche sui voivodati, dove le inserisco?
Xostantinou
00Tuesday, January 26, 2010 7:30 PM
mm...è un problema...perché non essendo membro dello staff non hai accesso all'area modding e quindi nemmeno alle sezioni relative alla ricerca storica delle fazioni...
Weltschmerz
00Tuesday, January 26, 2010 7:43 PM
Boh, io continuo a raccogliere informazioni, al limite poi le passo a qualcuno.
Xostantinou
00Wednesday, January 27, 2010 9:22 AM
puoi postarle qua e provvederemmo a traslocarle di la...comunque visto quanto proponevi la tua partecipazione allo staff verrà messa ai voti in Senato...con la speranza che tu possa apprendere quanto prima a mettere le mani in mappa tattica
Weltschmerz
00Thursday, January 28, 2010 12:13 PM
Fate prima a non metterla ai voti se confidate in un modding sulla mappa tattica - almeno a breve termine - mi ci vorrà un bel po' per impratichirmi.
Ad ogni modo, qualcosa sui voivodati:



Testo nascosto - clicca qui



Non so se avete raggruppato Moldavia, Valacchia e Transilvania in un'unione solo formale per il gioco ma concedendo una storia a sè stante, ma la Transilvania, per il periodo preso in considerazione, fa parte del Regno d'Ungheria fino a quando Tepes non la unisce al trono valacco.
Se invece è un'unione vera e propria, i voivodati si sono uniti solo brevemente nel 1600, quindi ben oltre il periodo preso in considerazione nel gioco.
In definitiva, se posso azzardare una proposta, farei così:

-Se ci fosse uno slot libero oltre a quello dei tre voivodati uniti (quindi due slot liberi in totale), metterei sia Moldavia che Valacchia (storicamente indipendenti e importanti) e lascerei la Transilvania al Regno d'Ungheria, magari con alcune unità AOR.
-Se c'è solo uno slot libero - quello dei voivodati - metterei Moldavia e Valacchia assieme (specificando nella descrizione che erano indipendenti) e sempre la Transilvania al Regno d'Ungheria.
Xostantinou
00Thursday, January 28, 2010 2:12 PM
i voivodati sono 3, con tre corone distinte ed acquisibili da determinate fazioni, ma come fazione unita stanno a rappresentare quei principi che si opposero all'avanzata turca dopo la crisi dell'impero...vedremo se e chi riuscirà ad emulare Michele il Coraggioso con qualche secolo di anticipo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:44 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com