Tomb Raider (2013)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GlaucopideSophia1
00mercoledì 17 aprile 2013 23:34



Immagino che abbiate già sentito parlare di questo reboot fatto da Crystal Dynamics per Square Enix.

Personalmente ho trovato il gioco molto positivo, non perfetto ,ma sicuramente c'è stato un netto svecchiamento rispetto al passato.
Ma andiamo con ordine.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-02-25-videogiochi-tomb-raider-review-recensione_7



Il gioco può essere suddiviso in due fasi, la fase esplorativa e quella di combattimento.

Nella fase esplorativa il giocatore si ritrova in ambienti esplorabili, che una volta sbloccati potranno essere ripercorsi quando si desidera tramite il viaggio rapido.
L'ambiente è graficamente molto ben curato, e i percorsi sono abbastanza vari (bisognera saltare, arrampiacrsi, muoversi lungo corde ecc), con il passare del tempo questi percorsi diventeranno chiaramente più intricati ed il giocatore dovrà arrivare a costruirsi da solo/a la strada.
In questi abienti inoltre ci saranno delle sfide secondarie (come trovare certi oggetti e distruggerli o scovare tombe nascoste e riuscire a superare gli ostacoli e le trappole).
Chiaramente nulla di eccezionale , però non è affatto male.

Lara , durante il gioco entrerà in possesso di vari oggetti, un rampino per arrampicarsi , un arco, una pistola, un fucile automatico e uno a pompa (ve li spoilero perchè fin da subito bastano i tasti direzzionali per vedere le armi di cui si entrerà in possesso diù avanti, raccogliendo dei rottami (che trovate i scatole apposite o in posseso dei nemici) potrete potenziare queste armi.
La stessa lara potrà essere potenziata acquistando delle abilità tramite l'esperienza.
Per quanto riguarda gli scontri, bisognerà combattere con una certa inteligenza, spesso essere furtivi (se entri in una stanza e spari al impazzata difficilmente ne esci viva), fondamentalmente ai un tasto per il mirino , che puoi spostare liberamente, ed un altro chiaramente per sparare, quando il mirino diventa rosso vuol dire che ha inquadrato un nemico, però bisogna sottolineare che i cattivi spesso cercano rifugio, per cui il semplice inquadrali non è sufficiente.
Col procedere del gioco avranno armi più potenti e il loro numero aumenterà, ma non saranno difficili da uccidere.

Aspetto forse più bello del gioco è la storia (che finalmente si sviluppa in modo sensato), soprattutto è interesante l'evoluzione di lara, al inizio una ragazzina spaventata e insicura che con il passare del tempo diviene una "dura e pura" , certo un passaggio del genere nel arco di due giorni è forse esagerato, però nel complessivo regge.

Per quanto riguarda la durata , io l'ho finito in 7 o 8 ore, però non ho fatto li missioni opzionali apparte le tombe (alla fine mi diceva che l'avevo completato al 66%), per cui immagine che qualcuno che cerca di arrivare al 100% possa metterci alcune ore in più .



Giulio.1985
00mercoledì 17 aprile 2013 23:51
Un gioco di continue ad una lunga serie famosa e acclamata...
purtroppo Non è proprio il mio genere. Ma dalla grafica si vede che è giustamente un gioco di punta, che attira e piace moltissimo.
andry18
00giovedì 18 aprile 2013 13:36
vedendo videozzi qua e là devo dire che non mi ha ispirato poi molto, ia pessima e capacità di movimento di lara a livelli impressionanti (salta tranquillamente i canali per lungo con un fianco distrutto). inoltre le animazioni non mi gustano affatto

non so però a livello di trama (che per me è la cosa fondamentale) come sta messo...la parte iniziale mi è sembrata veramente troppo, ma può essere che andando avanti migliora e sa coinvolgerti.
di certo l'acquisizione di esperienza ed "attributi" da parte di lara è un fattore carino da riproporre, ma è una semplice aggiunta, non gli do eccessivo peso. è una sorta di ciliegina sulla torta. l'importante è quest'ultima
GlaucopideSophia1
00giovedì 18 aprile 2013 14:40
La capacità di movimento è decisamente strana, in alcuni casi facevo salti impossibili, in altri invece mi era impossibile farne di salti lunghi la metà .
Per i nemici, non sono il massimo, ma se metti la modalità più difficile diventano comunque complicati, e poi con molotov e bombe sono dei cecchini !
Per la trama ti do qualche info:
Testo nascosto - clicca qui



La parte iniziale è probabilmente la più brutta, anche perchè non puoi far altro che scappare, e sembra quasi un film horror, poi però migliora.


Solo per dare un idea ti metto qui un video con una ventina di minuti di gioco ,a più o meno metà della storia (beh diciamo il 40%).


andry18
00giovedì 18 aprile 2013 17:24
ah, non la sapevo questa cosa della setta...boh, se fatta bene potrebbe uscire qualcosa di interessante

PS: il video nn si vede
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com