SCONTRI A LONDRA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dak28
00mercoledì 10 agosto 2011 12:08
Scontri veramente pesanti
Come saprete tutti a londra sono iniziai da diversi giorni degli scontri tra persone ( prevalentemente povere ) e la polizia

Non giudico la violenza di questi rivoltosi ma di certo la comprendo...

In Inghilterra i poveri sono emarginati dalla vita sociale secondo me potremmo definire una società classicista sembrava uno dei paesi più tranquilli del mondo ma una piccola goccia a fatto traboccare il vaso della rabbia.

Queste persone non sono sicuramente delle "bravissime persone"

Ma la cosa che giudico ridicola è

In Italia come in tutta europa i giovani che protestano sono giudicato da telegiornali e tg come " teppisti" violenti"

Mentre Quei bravi cittadini di Bengasi che protestano con armi da fuoco sono giudicati invece " rivoltosi" "democratici"

Quando in realtà è una semplice guerra tribale come ne stanno avvenendo in Africa moltissime


Cosa ne pensate di Questo mondo?

[SM=g10658] [SM=g10658]
GlaucopideSophia1
00mercoledì 10 agosto 2011 17:18
Bisognerebbe criticare tutti coloro che utilizzano la violenza in modo improprio , solo che in questo caso il gheddaffi si è fatto troppi nemici in questi anni per cui si giustificano le violenze , nel caso di Londra invece no.
La situazione è molto grave ed è frutto di una politica governativa sbagliata.
Xostantinou
00mercoledì 10 agosto 2011 18:31
Sicuramente va distinto tra chi usa la violenza fine a sé stessa, ad esempio i black block, disposti a manifestare a favore di tutto e del contrario di tutto purché sia occasione di sfasciare vetrine, incendiare cassonetti e picchiare poliziotti, chi diventa violento come valvola di sfogo da una situazione esasperata, come gli immigrati londinesi, chi usa la violenza per rovesciare un regime dittatoriale, come i cittadini tunisini, egiziani, iraniani e siriani, ed, in parte, quelli libici.
In fine ci sono quelli che cavalcano le rivolte popolari per fare i propri interessi.
dak28
00giovedì 11 agosto 2011 10:26
Poveri poliziotti hanno manganelli scudi non fanno mai vedere certe cose ma si trovano su you tube da telecamere amatoriali se volete potete pure cercare e vedrete come i poliziotti ci difendono o meglio come ci dobbiamo difendere da loro... se continuano così.


Poi non esiste nessuna persona che fa violenze per farle i blackblock hanno una stoira e degli ideali che sono contro la violenza ma come si fa a protestare contro manganelli corruzzione? e poi se si è contro il capitalismo si è contro una vetrina in centro a Londra mi sembra ovvio
Xostantinou
00giovedì 11 agosto 2011 10:32
la violenza dei blackblock non è giustificabile per nessun motivo, così come non è giustificabile quella della polizia quando colpisce per prima.

Per quanto mi riguarda, nel momento in cui un individuo si arroga il diritto di usare la violenza contro altri, siano essi poliziotti o black block, automaticamente giustifica una risposta uguale e contraria da parte dell'aggredito e perde ogni diritto a venire tutelato da essa.

I blackblock sono contro il capitalismo? Bene, invece di danneggiare le attività di poveri cristi che con quel negozio ci campano, la smettano di comprare i prodotti delle grandi multinazionali.
dak28
00giovedì 11 agosto 2011 10:40
Si ma la nostra società è fatta apposta per cui chi è contrario e fa come dici te esce dal mondo escluso da tutti un eremita e poi ragiona durante la storia come protestavano i contadini per la rivoluzione francese?
Xostantinou
00giovedì 11 agosto 2011 10:49
cos'hanno ottenuto i contadini francesi?
dak28
00giovedì 11 agosto 2011 16:17
Be insomma la rivoluzione francese?
Xostantinou
00giovedì 11 agosto 2011 16:52
hanno ottenuto migliaia di morti ed una condizione servile identica alla precedente, anzi, nel periodo del direttorio era molto più facile venire condannati a morte per semplici sospetti rispetto alla situazione precedente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com