Provato EUIII

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_Tiberias_
00martedì 2 marzo 2010 23:20
Che dire... Realismo e profondità strategico-gestionale ad altissimi livelli.

Ogni tua azione ha delle ripercussioni più o meno rilevanti sul piano nazionale e/o internazionale.

Ho provato a gestire una nazione come l'Inghilterra per qualche anno con scarsissimi risultati... Troppe regioni da gestire, troppe cose da fare. Mi sa che quando ho tempo inizio una nuova partita con una nazione con al max 2-3 regioni per capire i meccanismi della gestione.

Certo, non da quell'immediato divertimento che solo gli strategici CA sanno dare, qui per portare avanti una partita devi impegnarti come se stessi preparando un'esame. [SM=g6795]
Erik il Conquistatore
00mercoledì 3 marzo 2010 00:16
Re:
_Tiberias_, 02/03/2010 23.20:

Che dire... Realismo e profondità strategico-gestionale ad altissimi livelli.

Ogni tua azione ha delle ripercussioni più o meno rilevanti sul piano nazionale e/o internazionale.

Ho provato a gestire una nazione come l'Inghilterra per qualche anno con scarsissimi risultati... Troppe regioni da gestire, troppe cose da fare. Mi sa che quando ho tempo inizio una nuova partita con una nazione con al max 2-3 regioni per capire i meccanismi della gestione.

Certo, non da quell'immediato divertimento che solo gli strategici CA sanno dare, qui per portare avanti una partita devi impegnarti come se stessi preparando un'esame. [SM=g6795]




Eheh e sei all'inizio...aspetta di espanderti e vedi che casotto gestire tutto, con magari guerre in giro [SM=g9423]

Xostantinou
00mercoledì 3 marzo 2010 09:20
con la parte "bellica" della serie TW sarebbe il gioco perfetto...
_Tiberias_
00mercoledì 3 marzo 2010 17:37
Già, sarebbe perfetto Empire con la parte strategico/diplomatica di EU.

Un sogno.

Ho deciso che la prossima campagna la faccio con uno dei tre piccoli potentati che formano l'Irlanda.

Mio obiettivo personale? Unificare la terra della Guinness e resistere ai tentativi espansionistici delle truppe di Sua Maestà.

Un suicidio? [SM=g6794]

Non capisco bene come far decollare l'economia. Sono così fondamentali i mercanti da inviare nelle piazze commerciali?
Xostantinou
00mercoledì 3 marzo 2010 17:54
inizia a pensare a come fondere EU con TW invece...
Erik il Conquistatore
00mercoledì 3 marzo 2010 19:16
Poter unire i due giochi sarebbe veramente perfetto!

_Tiberias_
00giovedì 4 marzo 2010 20:10
Re:
Erik il Conquistatore, 03/03/2010 19.16:

Poter unire i due giochi sarebbe veramente perfetto!





Ma impossibile.

Devo dire che EU alcune volte presenta dei momenti morti dove non puoi fare altro che aspettare...
Giuseppe Augusto
00giovedì 4 marzo 2010 20:10
Re:
_Tiberias_, 03/03/2010 17.37:

Già, sarebbe perfetto Empire con la parte strategico/diplomatica di EU.

Un sogno.

Ho deciso che la prossima campagna la faccio con uno dei tre piccoli potentati che formano l'Irlanda.

Mio obiettivo personale? Unificare la terra della Guinness e resistere ai tentativi espansionistici delle truppe di Sua Maestà.

Un suicidio? [SM=g6794]

Non capisco bene come far decollare l'economia. Sono così fondamentali i mercanti da inviare nelle piazze commerciali?




Io ci ho provato a giocare con una nazione della futura Irlanda. Bhe che dire, è un semisuicidio, magari è possibile ma ci vuole troppo secondo me, e devi essere fortunato.

Comunque per l'economia dipende in larga parte da quanti uomini hai e dalle regioni che possiedi, oltre al modo i cui gestisci il denaro e, ovviamente, all'inflazione. Ad ogni modo i mercanti non sono proprio indispensabili per l'economia statale, ma danno una bella mano se riesci a metterne molti in un mercato importante.
_Tiberias_
00giovedì 4 marzo 2010 22:26
Già... Mission impossible. [SM=g9425]

Aiuto... L'inflazione ormai non è più sotto controllo, attualmente è al 20.3% con tendenza a salire ogni mese. [SM=x2151678]

Oltre allo sviluppo dell'idea banca nazionale e l'uso dei consiglieri non c'è un'altro modo per abbassarla?

Mo qui finisco come certi stati africani dove per comprare la pagnotta di pane devo andare dal fornaio con i pacchi di soldi. [SM=g6795]
Giuseppe Augusto
00venerdì 5 marzo 2010 21:24
Come hai fatto? xD
Comunque si, c'è un metodo, appena arrivi a un alto livello di tecnologia potrai costruire delle strutture - di cui non ricordo il nome - che permettono di ridurre l'inflazione del 50% in più ad ogni struttura.
Inoltre se abbassi la percentuale di soldi che ti entrano ogni mese dal tesoro aumentando gli investimenti nelle tecnologie, l'inflazione anche se di poco inizialmente scenderà.

A parte questo ti consiglio di non tenerlo mai troppo alto l'indice del tesoro, e se non riesci proprio a gestire l'inflazione con gli stati piccoli, di impostare a inizio partita l'inflazione a "nessuna" dalle opzioni della partita, anche se personalmente trovo molto più bello e realistico giocare con l'inflazione..
_Tiberias_
00sabato 6 marzo 2010 00:50
Spero di fare in tempo a sviluppare quella struttura con capacità deflazionistiche... Perchè adesso l'inflazione è pari al 47.6 %. [SM=g9425]

Lol... Adesso per costruire una raffineria devo sborsare 1700 denari e per reclutare un'unità di cavalieri la bellezza di 72-73 denari. [SM=x2151678]

Comunque mi ritengo fortunato ancora non ho raggiunto l'inflazione che ha attualmente lo Zimbabwe pari al 150 mila per cento. [SM=g8203]
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