Prince of Persia : Le Sabbie Dimenticate™

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GlaucopideSophia1
00venerdì 26 febbraio 2010 14:08
Dal sito ufficiale ubisoft:

Ubisoft annuncia che Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate™ sarà disponibile da maggio 2010 per Xbox 360®, PlayStation®3, PSP®, Wii™, Nintendo DSi™, Nintendo DS™ e PC. Il nuovo episodio di Prince of Persia è ambientato tra i capitoli di Prince of Persia® Le Sabbie del Tempo e Prince of Persia Spirito Guerriero™ e illumina l’universo della saga grazie a una nuova trama, all’introduzione di personaggi inediti e soprattutto ai nuovi poteri che permettono ai giocatori di controllare la natura e il tempo.

Ritornando nel regno di suo fratello dopo l’avventura ad Azad, il Principe trova il palazzo reale assediato da un’imponente armata decisa a distruggerlo. Utilizzando l’antico potere delle Sabbie nel disperato tentativo di salvare il regno dalla distruzione totale, il Principe intraprende un’epica avventura nella quale apprenderà che un grande potere comporta spesso anche un grande sacrificio.

Caratteristiche principali del gioco:

Un’esperienza di gioco rinnovata: combattimenti su vasta scala con più nemici e incredibili mosse acrobatiche in splendidi scenari nei quali il Principe potrà controllare la natura e il tempo. Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate porterà le incredibili abilità del Principe in una nuova avventura.


Un’esperienza cinematografica: Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate offrirà ai giocatori nuove ambientazioni assolutamente indimenticabili, ricreate utilizzando la tecnologia avanzata del motore grafico Anvil. Il Principe dovrà affrontare una nuova guerra e mettere alla prova tutte le sue abilità in un’avventura epica e spettacolare.

Domina la natura: usando i poteri della natura il Principe potrà controllare lo scenario che lo circonda per affrontare i suoi nemici. Inoltre combinando il controllo delle sabbie del tempo alle forze della natura si scatenerà un devastante potere nella sua lotta contro il male.


Domande e risposte:

Cosa sta succedendo al Principe? Cosa lo aspetta nell’episodio Le Sabbie Dimenticate?
Mentre il Principe è in viaggio verso il regno del fratello, nota delle grandi nubi di fumo in lontananza; ancora fresco degli eventi accaduti a Azad si affretta a raggiungerle, scoprendo così che il regno del fratello è sotto assedio. Mentre si avvicina capisce che il nemico è in posizione di assoluto vantaggio e sta attaccando le mura interne della fortezza. Deciso ad aiutare, il Principe si fa largo tra i soldati cercando di raggiungere il fratello Malik che nel frattempo, nel disperato tentativo di salvare il suo regno e il popolo che lo abita, decide di liberare l’Armata delle Sabbie, sperando di riuscire a controllarla e di utilizzarla per sconfiggere il nemico.

Cosa accade quando l’Armata delle Sabbie viene liberata?
Sfortunatamente per Malik, l’Armata delle Sabbie non è semplice da controllare. La sua liberazione aiuta Malik a sconfiggere l’esercito nemico ma purtroppo trasforma tutti, amici e nemici, in statue di sabbia. Per riportare la pace nel regno del fratello il Principe è di nuovo chiamato a mettersi in gioco: le acrobazie, i combattimenti e la solita arguzia che lo caratterizzano, uniti a poteri ancora più strabilianti, lo aiuteranno a governare questo forza misteriosa, travolgente e leggendaria.

Come si presenterà il gameplay de Le Sabbie Dimenticate? In che modo si potrà controllare il Principe?
Questo episodio è caratterizzato dal ritorno all’universo delle Sabbie del Tempo, che significa un gameplay più classico, con acrobazie fluide e basate sulle abilità del giocatore. Le mosse più classiche come i salti lunghi, le corse sui muri e l’arrampicarsi sulle colonne saranno di nuovo presenti nel gioco. Uno dei nostri obiettivi era quello di modellare contemporaneamente l’ambiente circostante e le possibilità di movimento del Principe, in modo che le due cose potessero incastrarsi perfettamente. Volevamo ricreare un gameplay nel quale le mosse del Principe avessero bisogno di un ritmo preciso, in modo da rendere l’abilità e il tempismo con cui il giocatore dovrà premere i pulsanti uno degli elementi chiave per proseguire nel gioco. Per farla breve, possiamo dire che la modalità di gioco di questo episodio sarà simile a quella incontrata nelle Sabbie del Tempo.

Parlando del gameplay, le Sabbie del Tempo era famoso per i suoi puzzle...
Anche le Sabbie Dimenticate avranno un approccio simile.
È un processo simile a quello utilizzato per le Sabbie del Tempo, dove arrivare dal punto A al punto B era una sorta di puzzle. Il gameplay di questo episodio è basato sull’esplorazione, sull’osservazione e sulla capacità di risolvere puzzle ed enigmi facendo interagire il Principe con l’ambiente nel quale è inserito. L’utilizzo del motore Anvil (lo stesso utilizzato per Assassin’s Creed 1 e 2) permette ai nostri level designer la creazione di ambienti e stanze nelle quali il giocatore, una volta entrato, non ha altra scelta se non quella di fermarsi, osservarne le caratteristiche e ragionare su come poterli attraversare prima di provare a farlo.

Che tipo di combattimenti dobbiamo aspettarci dalle Sabbie Dimenticate?
Le tipologie di combattimento si rifanno a quelle tipiche della serie, con qualche interessante miglioramento! Il motore Avil è particolarmente flessibile e ha permesso l’introduzione di nuovi elementi nelle sequenze di combattimento, come la possibilità di trovarsi di fronte 50 nemici contemporaneamente che cercheranno di sfruttare la loro superiorità numerica accerchiando il Principe. Per rendere tutto questo divertente e gestibile, abbiamo creato i combattimenti basandoci su una nuova modalità di gioco: il controllo della folla.
Durante il combattimento il giocatore dovrà sfruttare al meglio tutte le abilità del Principe: la sua maestria con la spada, la sua agilità acrobatica, la capacità di allontanare i nemici con colpi efficaci e definitivi e le nuove abilità che scoprirà nel corso del gioco. In altre parole, il giocatore dovrà tirare fuori il meglio dal Principe per volgere a suo favore il combattimento. Questo assicura un elevato numero di strategie possibili, che renderanno ogni sfida divertente, complessa e unica.

Come sarà l’ambientazione de Le Sabbie Dimenticate?
Come già detto, questo nuovo episodio rappresenta un ritorno all’universo delle Sabbie del Tempo, di cui riprenderà le ambientazioni e lo stile grafico. Stiamo creando un gioco che possa combinare stile realistico, influenze del mondo arabo ed elementi fantastici: in sostanza tutto ciò che è sempre appartenuto alla serie originale. Volevamo inoltre migliorare la grafica degli ambienti, e per farlo abbiamo sfruttato appieno le possibilità grafiche delle console di nuova generazione. Il risultato sarà un setting estremamente definito e dettagliato: il palazzo di Malik sarà composto da differenti ambientazioni, ognuna delle quali apparirà al giocatore realistica e fantastica allo stesso tempo. Ci piace pensare che il setting de Le Sabbie Dimenticate sia tutto ciò che il giocatore ha potuto intravedere ne Le Sabbie del Tempo, che può ora essere mostrato grazie alle caratteristiche delle nuove console.

Se il palazzo di Malik si trova nel pieno del deserto, perché è caratterizzato da un ambiente lussureggiante?
Situato nel bel mezzo del deserto, il regno di Malik è un’enorme oasi verde dove l’acqua, la principale fonte di ricchezza, è presente in abbondanza. La sorgente d’acqua ha radici profonde, che sono intrecciate alla leggenda delle Sabbie Dimenticate… leggenda che dovrete scoprire da soli nel corso del gioco. Data la posizione del regno, è evidente che l’acqua rappresenta un elemento di inestimabile valore e il desiderio di possederla potrebbe senza dubbio scatenare una guerra..specialmente se a volerla è il regno rivale.
Dando un’occhiata alla storia, possiamo notare che spesso i sovrani spendevano parte dei loro immensi patrimoni nella costruzione di enormi castelli, come fece Luigi XIV con Versailles. Era un modo per dimostrare la loro ricchezza e per impressionare i regni vicini, che rimanevano senza parole davanti ad una così maestosa dimostrazione di prosperità e grandezza dell’impero. Il castello che abbiamo costruito per Malik non è diverso, esibisce con favolose cascate e fontane la sua ricchezza più invidiata: l’acqua.

In termini di gameplay, che tipo miglioramenti vedremo ne Le Sabbie Dimenticate rispetto a quello che avevamo già visto per Le Sabbie del Tempo?
Una delle cose di cui andiamo più fieri è stata l’introduzione di elementi di instabilità all’interno del gamplay de Le Sabbie Dimenticate. Il palazzo di Malik è il punto di partenza del gioco ma ne rappresenta anche il suo elemento più volubile, dato che è sotto assedio: volevamo essere sicuri che il gameplay potesse combinarsi con l’evoluzione dell’ambientazione. Mentre l’attacco va avanti infatti, i danni al palazzo di Malik condizioneranno le possibilità di movimento del giocatore. Inoltre c’è l’acqua da considerare, elemento centrale del regno di Malik, che sfrutteremo per rendere più complesso il gioco. Correre sull’acqua o scivolare sulla sua superficie si rivelano mosse utili per il giocatore, che dovrà costantemente considerare le diverse forme in cui si può presentare l’acqua per individuare come queste possono essere sfruttare a favore del Principe.
Abbiamo anche aggiunto un sistema di ricompense per acquisire nuove abilità elementali. Durante il gioco, il giocatore avrà modo di guadagnare punti che potranno essere utilizzati per personalizzare e potenziare le diverse abilità del Principe: se vi accorgerete di preferire una abilità ad un'altra o di utilizzare un particolare potere elementale diverse volte all’interno del gioco, potrete potenzialo e renderlo più efficace.
La capacità di sfruttare gli elementi naturali della materia permetterà al giocatore di avere la meglio in ogni situazione, dominando i nemici e sfruttando l’ambiente che lo circonda.










GlaucopideSophia1
00domenica 16 maggio 2010 11:45


GlaucopideSophia1
00mercoledì 2 giugno 2010 11:25
Per chi fosse interessato al gioco gli espongo le mie impressioni.
Prima di tutto la durata, l' ho finito in 7 ore, se lo paragono a titoli precedenti quindi ha una durata simile a spirito guerriero e i due troni, e dura decisamente di più di PoP 2008 (ci avevo messo 4 ore).
Venendo alla fase esplorativa, hanno introdotto novità interessanti , le trappole sono più o meno le stesse, ma gli hanno dato tempi e posizionamenti che danno qualche difficoltà in più al giocatore, le novità più interessanti sono il potere dell' acqua e quello del ricordo (da non confodere con il vecchio potere del ricordo presente nella trilogia), questi poteri vengono combinati durante il tragitto rendendo decisamente più difficile l' esplorazione rispetto agli altri titoli precedenti (questo soprattutto da metà gioco in poi), anche quando è presente il solo potere dell' acqua le cose possono essre complicate, ci vuole attenzione costante ,tempistica e buona abilità, in confronto ai titoli precedenti è necessario utilizzare molti più tasti durante l' esplorazione, e ciò rende questo capitolo il migliore della sarei nella parte di esplorazione.
Invece sul combattimento le cose non sono così positive, hanno eliminato alcune combo, prima di tutto la parata , e poi altre combo non fondamentali ,ma spettacolari come quella con la colonna o lo slancio sfruttando il muro, il problema più grande riguarda la lentezza dell' ia , ia in se è molto buona, i vari nemici cercano di portare attacchi simultanei , il problema che il tempo di caricamento dei colpi è molto lento, e mentre i nemici caricano il giocatore può aver già mandato a segno 6 o 7 colpi , in questo modo i nemici sono troppo prevedibili , probabilmente la macanza della parata doveva bilanciare questa lentezza , ma la cosa non funziona molto, probabilmente non hanno voluto velocizzare il caricamento dei colpi perchè in questo gioco il giocatore deve combattere anche contro un centinaio di nemici nel medesimo momento, e probabilmente temevano di rendere la fase di combattimento troppo difficile, comunque anche in questa fase hanno aggiunto delle novità, il giocatore mediante l' esperienza potrà acquistare dei poteri.
Per quanto mi riguarda comunque la cosa più negativa è la storia, mentre è molto bella la grafica, il gioco comunque è piacevole , sarebbero bastate poche modifiche per renderlo imperdibile, ma considerando quanto ci hanno messo a farlo gli errori sono comprensibili (e si spera che siano corretti nel prossimo titolo).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com