Naruto & Naruto Shippuden

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Xostantinou
00lunedì 1 novembre 2010 14:33
Qualcuno di voi è un fan di questa saga, che in Giappone si sta dimostrando un successo in grado di battere la leggendaria saga di Dragonball?
Dite la vostra.
Lucio Lucullo
00lunedì 1 novembre 2010 20:29
Re:
Xostantinou, 01/11/2010 14.33:

Qualcuno di voi è un fan di questa saga, che in Giappone si sta dimostrando un successo in grado di battere la leggendaria saga di Dragonball?
Dite la vostra.




Io ho guardato le prime due "stagioni", per dirla così, quando ero in prima e seconda liceo.
Poi, come praticamente ogni altra serie, ho smesso di seguirla quando hanno iniziato ad aggiungere 384728 nemici sempre più forti e a rovinare tutto...come dragonball GT e One Piece mi ha iniziato a fare schifo quando ho capito che era diventata ormai un cartone "industriale".
Per fare un altro esempio più retrò, i Pokemon (probabilmente uno dei primi intrattenimenti "di massa") dopo le prime serie (fino ai primi 250 esemplari) sono diventati una schifezza abissale...quando li guardava mia sorella (ha 13 anni) erano ormai oltre 350...adesso saranno 800 ormai!

Anche nei film (Star Wars e LOTR a parte) non sopporto più di 2-3 "edizioni"...dopo si perde originalità e anche bellezza...finchè è una novità prende, dopo stomaca.

Non si accorgono che fare 120 serie dello stesso programma lo rovina? Ormai si predilige la quantità delle produzioni, piuttosto che la qualità. Meglio (per loro ovviamente) 1650 serie di cartoni idioti (gormiti ad esempio: ma c'è davvero chi compra quella schifezza, pubblicizzata circa 1600 volte all'ora) o film (Rambo e Rocky per esempio: divertenti le prime 2 volte, poi ridicoli...Stallone ormai più che russi e vietcong combatte la sciatica e l'alzheimer!) piuttosto che una sola serie (più lunga da fare naturalmente...chi ha tempo al giorno d'oggi?) fatta bene e di un qualche spessore...
Xostantinou
00lunedì 1 novembre 2010 21:32
personalmente apprezzo di più il genere di anime che trattano con maggior cura (ad esempio Death Note o Neon Genesi Evangelion) lo spessore intellettuale ed emotivo del personaggio che non un picchiaduro puro e semplice come Dragonball, Naruto sembra inserirsi un po' in mezzo tra i due generi, ma a mio avviso meriterebbe maggior approfondimento nella storia e nella psiche dei singoli personaggi, perché in fondo le caratteristiche per non essere un banale picchiaduro ce le ha.
GlaucopideSophia1
00martedì 2 novembre 2010 12:14
Ho seguito l' anime fino al tradimento di sasuke , poi ho continuato solo con il manga , ma ormai non seguo neanche più quello , è diventato un pò ripetitivo e soprattutto prevedibile , è poi chiaro che in anime/manga così lunghi è difficile mantenere lo stesso livello qualitativo rispetto ad anime di 24 episodi (che in compenso spesso si rivelano essere troppo brevi per dipanare tutte le questioni ed analizzare i personaggi ), anche se in naruto c' e stato un netto decadimento .
Visengarda
00martedì 2 novembre 2010 15:30
Naruto è stato tra i miei anime/manga preferiti fino più o meno alla fine della prima stagione "shippunden". Poi ammetto che un po' mi sono stufata; nell'ambito di enne decine di puntate ho seguito volentieri solo qualche sotto trama che non era strettamente legata alla presenza del protagonista. In effetti la storia è sempre quella; si ripete puntualmente. Potrebbero usare un po' più di fantasia; in fondo è dall'inizio del manga che ci propinano personaggi "sfortunati" e "complessati", primo fra tutti Naruto che dopo più di 500 capitoli ha ancora le stesse carenze emotive delle prime pagine....e son passati 3 anni e passa (nel manga); è come se i personaggi crescessero solo di età, ma non di cervello.
Credo che un'ulteriore introspezione meno fondata sulle "sfighe" intrinseche di ogni personaggio sarebbe stata una scelta più felice....

Per quanto concerne il confronto con "Dragonball"....se non altro qui non è ancora resuscitato nessuno...ooooops....come non detto [SM=g8096]
Xostantinou
00martedì 2 novembre 2010 15:35
vabbé dai, qua almeno è successo un'unica volta, in DB è ordinaria amministrazione...

si, in effetti il cliché del personaggio dall'infanzia traumatica è "LEGGERMENTE" abusato in Naruto...penso che chi in un modo chi in un altro non ce ne sia uno che ha avuto un'infanzia felice in quel manga.
...a parte forse Shikamaru, ma perché se ne sbatte sempre di tutto...
GlaucopideSophia1
00martedì 25 ottobre 2011 11:43
beh direi che ormai siamo alla fine del manga , voi cosa ne pensate delle ultime rivelazioni su madara ?
Xostantinou
00martedì 25 ottobre 2011 12:26
Intendi il fatto che ce ne sono due? :D
GlaucopideSophia1
00martedì 25 ottobre 2011 12:49
si, non è stata una grandissina sorpresa , qualcosa lo si era già intuito , ma ora la domanda è , chi è il primo madara ?
Xostantinou
00martedì 25 ottobre 2011 14:43
il "risorto"...
GlaucopideSophia1
00giovedì 27 ottobre 2011 12:38
il kyubi mi ha stupito in quest ultimo capitolo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com