Re:
Xostantinou, 14/06/2012 17.22:
Mi entusiasma di più uno scenario globale o post-Vienna o post-'48, ma temo sia un argomento più adeguato ad un titolo Paradox...
certo però attenzione che questo engine potrebbe trasformare il titolo
Partiamo dal fatto che ciò che è vanilla è volutamente intuitivo e rapido senza troppe velleità di realismo; la mappa funziona bene su shogun nn perché sono stati piu bravi del solito ma xk è piuttosto facile essere bravi con una sola isola
quindi largo alla fantasia
Considerando che non sappiamo quali sono i limiti hcoded massimi
gia Empire ha 60 fazioni giocabili, comprese quelle che emergono, un discreto numero (magari si può spingere fino a 100 :D)
Parigi in Empire rappresenta l'intera Francia, vero una porcata;
ma contiamo quanti insediamenti secondari ha: se nn sbaglio 12 compresi i porti...
100 per 12 fanno 1200 città rappresentabili sulla mappa e queste città nn sono inutili come i fortini di med 2 ma sono fattorie industrie chiese università centri di rifornimento, produzione di materie prime ecc.. Non sono conquistabili ma danneggiabili e si può combattere all'interno.. e soprattutto danno bonus
Le fazioni piccole funzionano benissimo anche con una sola regione cosa impensabile da fare con BasileiaTW.. L'IA funziona alla grande sui mari, trasporta full dall'europa all'america agevolmente e può gestire spazi immensi
Infine ci sono i punti di importazione che è vero l'IA nn sa sfruttare come l'umano ma possono essere un'occasione importantissima per completare il globo in maniera intelligente, non certo come è fatto in NApoleon dove tutto è punto di importazione
Il problema è purtroppo il gameplay perché per essere godibile e difficile pretende che ogni fazione importante abbia molte regionidove si recluta nn basta fare come in Empire Francia = Parigi
Nn sapendo qual è il limite per questa mappa il progetto rimane sospeso: se ci sono 150 regioni possibile sarebbe spettacolare a dir poco.. Se siamo su un massimo di un centinaio si fa gia difficoltà
Il tutto sperando che il progetto è di sostenere il modding dei "vecchi titoli" (che poi cosi vecchi nn sono) e non solo il futuro
Anche perché dopo 3 giochi su 4 (compresa l'espansione fots) coi moschetti spero nn ce ne siano piu per un decennio