Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GlaucopideSophia1
00giovedì 31 marzo 2016 22:56
Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! è un anime comico che prende in giro molti anime di moda in questi ultimi anni.

Testo nascosto - clicca qui


Trama

Il protagonista della storia è Kazuma Satou, un liceale, chiaramente sfigato, che muore in un incidente (voleva salvare una ragazza, ma in realtà non c'è ne era bisogno e finisce per fare una morte ridicola).
Nel al di la incontra la dea Aqua, una ragazza bella, ma arrogante, che lo tratta molto male prendendolo in giro per la sua fine...
Aqua offre a Kazuma la possibilità o di andare in paradiso o di ritornare in vita in un altro mondo per sconfiggere il Demon King.
Si tratta di un mondo molto simile al medioevo europeo, in cui però esiste la magia che funziona in modo simile ai RPG.
Kazuma, da appassionato del genere, non se lo fa dire due volte e sceglie di combattere il Demon King.
Prima di andare Aqua offre a Kazuma un dono a scelta da portare con se nel nuovo mondo (come un arma potente o un abilità speciale), kazuma però non riesce a scegliere, e questo fa spazzientire Aqua che lo tratta ancora peggio...
Risultato : Kazuma chiede che Aqua venga con lui e lo aiuti a sconfiggere il nemico, la dea non è molto d'accordo, ma il paradiso si, per cui la dea Eris (caratterialmente l'opposto di Aqua e anche del Eris greca) prende il suo posto e invia Aqua e Kazuma nel nuovo mondo.
Kazuma e Aqua iniziano quindi le loro avventure.



Commento

La storia è una grande parodia, Aqua infatti prende in giro "Ho mia dea !" un famoso manga anni 90, kazuma è invece la parodia degli eroi di molti anime/manga/novel, sfigato, senza talento e con una fortuna sfacciata, a differenza però degli eroi classici non diventa forte, ma basa il proprio successo sulla sua intelligenza.
Altra grande differenza, Kazuma è un egoista che pensa solo a diventare ricco, fregandosene altamente degli altri e non si fa scrupoli a utilizzare i metodi più meschini, anche se nei confronti dei suoi amici può mostrare un po di bontà e nobiltà d'animo.
Gli altri due personaggi importanti nella storia sono Megumin e Darkness.
Darkness è una crusader (un tank) molto forte, ma anche molto pazza, si tratta infatti di una masochista che adora affrontare gli avversari più forti (è ciò crea problemi a kazuma che la reputa inutile e si trova constretto a farle da balia), si tratta chiaramente di una parodia di saber.
Megumin è invece un arch-wizard, anche lei completamente pazza...
Si trata di una ragazzina di 13/14 anni, molto potente, ma ossesionata dalla magia "Explosion", una magia che produce effetti simili ad una bomba ad alto potenziale (in un caso la vediamo spazzar via in un colpo un intera fortezza), che però la prosciuga (dopo averla lanciata non è in grado di lanciare magie per tutto il giorno), si tratta chiaramente di una parodia della classica Chūnibyō.
Ma non sono solo i personaggi ad essre folli, ma tutta la storia.
Nonostante il disegni ho trovato Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! uno dei migliori anime degli ultimi anni (e questo la dice lunga).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com