http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

World of Tanks: Artiglieria

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2011 15:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
27/07/2011 14:58
 
Email
 
Quota

By KHURT del clan REGIA ARMATA
Astinus del clan Armata Brancaleone
e Sir Heinz del Team SGI


Cosa pensano di voi gli altri
Se vi offendete facilmente evitate l'artiglieria, sia i vostri compagni sia gli avversari avranno sempre un buon motivo per darvi qualche insulto gratuito.
I compagni di solito si lamentano perché: rubate le kill, siete dei camperoni, pretendono che spariate veloce come una breda 20mm quando sono in difficoltà o quando scoutano si dimenticano che ci si deve posizionare e stringere la mira prima di sparare, i vostri proiettili hanno esploso un vostro compagno (anche se ovviamente la colpa è sua dato che si è buttato addosso al vostro obbiettivo).
I nemici di solito si lamentano perché li colpite... [SM=g6794]


Cosa aspettarsi dall'artiglieria
L'art non è movimento, passerete la partita a fare brevi spostamenti per vari motivi, ma ad eccezione di fughe improvvise sarete piuttosto statici.
Se vi piacciono i conti alla rovescia, l'art vi darà grandi emozioni, non c'è niente di più bello che aspettare la caduta del vostro colpo sul nemico (frustrazione se lo mancate).
Dovrete avere una buona dose di pazienza soprattutto con l'aumentare di Tier, con un colpo potrete distruggere un carro ma dato che sparerete 2-3 colpi al minuto e che ogni vota che sposterete il mirino dovrete aspettare di recuperare la precisione di tiro, avrete molto tempo per pensare, anche la scarsità di colpi in partite lunghe può essere un problema.


Tattiche per Tier

Tier II
Non siete un art, avete un cannone molto grosso e questo è sicuramente divertente, controllate sempre di essere al centro del gruppo non sui fianchi, basta un carretto che riesce ad arrivarvi vicino per porre fine alla vostra vita.

Evitate di rimanere fermi fissi in base dato che la vostra gittata non compre tutta la mappa, quando non avete target disponibili avanzate pian piano e magari state dentro a qualche cespuglio per evitare di venire rilevati.

Tier III
Se avete 4 soldi da parte conviene portare il prima possibile l'equipaggio al 75% di esperienza, i primi sono il cannoniere ed il servente, questo investimento iniziale viene ripagato dopo poche partite dato che avrete una riduzione di tempo nella ricarica del colpo, e nell'acquisizione della mira.
Un altro acquisto utile è la Rete Mimetica

è un Tier di passaggio quindi l'importante nelle partite e fare più colpi a segno possibile.

Evitate:
-bersagli con pochi punti vita, perché probabilmente qualcun altro li sta già sparando e i vostri colpi hanno la tendenza ad arrivare sempre per ultimi.
-bersagli veloci, quasi sicuramente li mancherete o li colpirete di striscio, il che comporterà una facile kill per il vostro alleato, ma non darà exp a voi.
-art nemiche, sono solitamente di tier basso è hanno pochi punti vita quindi danno poca exp, sono molto distanti (la gittata non è tra le vostre qualità), se le mancate potrebbero decidere di restituirvi il favore

Sparate a:
-Cacciacarri nemici, hanno la tendenza a stare fermi dentro cespugli o dietro ostacoli che coprono il fianco, solitamente per scappare vanno in retro per non mostrare il sedere quindi sono un bersaglio facile e lento
-Carri pesanti, sono un bersaglio grosso e lento

Una dei problemi con queste art, che si trova anche con il Tier IV, è che non riuscirete a coprire tutta la mappa, non siate tristi perché questo fatto ha anche una nota positiva, quando sarete al limite della vostra gittata di tiro i vostri colpi avranno una traiettoria a campanile quindi invece di avere un ovale allungato avrete un cerchio molto preciso, e dato che i colpi sono quasi verticali riuscirete facilmente a colpire bersagli che si credono al sicuro.
Le mappe migliori in cui potete approfittare di questo arco di tiro sono quelle cittadine, potete stare al sicuro dietro ad una casa mentre sparate in testa a dei bersagli che pensano di essere al sicuro.

Tier IV
Appena comprate l'art o portate il vostro vecchio equipaggio o lo addestrate al 75%.
Se capitate in partite con qualche leggero o medio veloce, correte a posizionarvi, state vicini agli altri carri ed aspettate che gli scout vengano a morire tra le vostre linee, rimanete in movimento per almeno 5 secondi dopo che gli scout sono morti, adesso potete posizionarvi, anche se la cosa migliore e spostarsi di almeno un quadrante se non 2, per evitare che l'art nemica si metta a fare contro-artiglieria.

NB Se siete in posizione e mimetizzati NON SPARATE E RESTATE IMMOBILI finché gli scout sono vivi, a meno che riescano ad arrivarvi alla distanza di 2 quadranti o vi sentiate rilevati e allora vi conviene ammazzarli prima che i nemici vi distruggano il carro.

Da questo livello inizia a diventare importante evitare di venire colpiti dall'art nemica, quindi è sempre meglio muoversi dopo ogni sparo, cercate una zona priva di alberi o altri oggetti che potrebbero evidenziare la vostra posizione quando gli abbattete per sbaglio.

Il vostro bersaglio principale sono i cacciacarri nemici, portano punti facili e la loro uccisione permette alle vostre linee di avanzare più celermente, ovviamente anche i carri grossi sono sempre dei buoni bersagli

Tier V
Su questi Tier passerete parecchio tempo quindi e meglio potenziare il prima possibile equipaggio ed equipaggiamento.

Da questo Tier diventa fondamentale riuscire a fare contro-artiglieria, soprattutto nelle partite in cui c'è una sola art per squadra, ovviamente ci sono mappe in cui è più facile mentre in altre non è detto che ne valga la pena, i cannoni che avete hanno la possibilità di eliminare con un singolo colpo a segno anche le art di Tier VI.

Ovviamente anche le art nemiche iniziano a fare contro-art di frequente quindi evitate di segnalare la vostra posizione sparando colpi a caso.
I cespugli che fino a prima erano i vostro migliori amici diventano degli ovvi bersagli, quindi conviene stare in spazi aperti, magari alle spalle dei cespugli piuttosto che dentro, in alcune mappe dove i cespugli sono 2 meglio starci lontano dato che è probabile che l'art stia guardando in quella zona

Eliminare l'art nemica vi garantisce una certa sicurezza, dato che a meno di carri veloci non dovete più preoccuparvi di muovervi continuamente, oltre a ciò date un grande contributo alla vostra squadra.
Eliminata l'art concentratevi sui cacciacarri, anche il solo rompere i cingoli può permettere ai vostri compagni di accerchiarli e distruggerli

Tier VI e superiori
Qui bisogna distinguere fra chi ha gli obici oltre i 155mm(soprattutto i russi) e chi non li ha che continuerà a comportarsi come nel V livello.
Avere un SU-14 o un S-51 o un Object 202 o un GW tiger significa incutere terrore puro nei cacciacarri e carri di qualsiasi livello, non avrete mobilità e difficilmente riuscirete a difendervi da un attacco di medi o leggeri, non solo, farete fatica anche a muovervi dopo il colpo, col solo risultato di rendervi un facile bersaglio visibile al tiro diretto e alle artiglierie.
Però...avrete un 203mm che spara 2 colpi al minuto e oltre agli esplosivi ci sono anche i penetranti anticarro acquistabili con crediti d'argento.... se siete abili, pazienti e fortunati potete eliminare con un sol colpo carri(al 100% di integrità) pesanti, cacciacarri di livello 8 e medi di livello 9, danneggiare pesantemente, riducendoli anche al 30-35%, carri pesanti e cacciacarri di livello 9, danneggiare seriamente carri pesanti di livello 10 fino al 50%. Avrete un raggio di danneggiamento da esplosione di 10 metri e rotti, con le esplosive basta colpire vicino ai carri per danneggiarli anche seriamente se non hanno lo spall liner.
Quindi piazzatevi il prima possibile dietro qualche ostacolo o in mezzo ai cespugli e attendete il momento propizio per colpire i top tier avversari, scegliete il momento opportuno con freddezza, cercando di non buttare via il colpo che potrebbe essere il primo e l'ultimo che sparate. Se riuscite cercate di capire se l'art avversaria tira sui carri o fa contro artiglieria, quindi colpite. Fare contro artiglieria su art che abbiano obici da 150mm circa per me non conviene, meglio oneshottare(distruggere con un colpo) un IS-3 o un Ferdinand o un King Tiger.


Upgrade

Equipaggiamento indispensabile
Caricatore Migliorato per Cannoni di Grosso Calibro, Sistema di Punteria Migliorato e Rete Mimetica sono i tre equipaggiamenti indispensabili, la rete mimetica vale la pena prenderla appena possibile dato che si può spostare di carro in carro, gli altri equipaggiamenti sicuramente da Tier V e se avete soldi anche da Tier IV.

Consumabili
L'unico consumabile che vi può salvare la vita e il kit di riparazione piccolo, questo kit deve essere usato nel caso veniate immobilizzati da qualcuno e non avete voglia di stare fermi ad aspettare il suo prossimo colpo

Equipaggio
Inutile dire che avere l'equipaggio al 100% è una cosa estremamente utile, una volta raggiunta questa soglia conviene specializzarsi in mimetismo dato che se venite scoperti siete morti


Tattiche speciali

Contro-Artiglieria

Per contro-artiglieria s'intende soprattutto cercare di colpire le art avversarie risalendo al punto di origine dei colpi evidenziati dalle scie. Ma c'è anche una contro-art minore da fare contro cacciacarri e carri con cannoni di grosso calibro che hanno scie evidenti.

Ci sono mappe in cui capire la probabile posizione dell'art è abbastanza ovvio, sfortunatamente questo vale anche per voi quindi bisognerebbe cercare sempre qualche punto nuovo.

Due sono le tattiche:

1.Mettersi subito a guardare la base nemica nei probabili punti di fuoco, vale la pena nel caso di mappe dove lo scontro dei carri avviene subito, ad esempio Pagorki, infatti l'art per non perdere bersagli prenderà posizione in prossimità della zona di partenza e farà fuoco quasi immediatamente. Se avete la fortuna di essere proprio sopra l'art nemica potete fare fuoco, ma se magari la scia parte da un punto li vicino aspettate il secondo colpo per essere sicuri al 100% del bersaglio (purtroppo alle volte si manca comunque). Sparare su un forse significa il più delle volte danneggiare l'art ( con un solo punto di vita è pericolosa come se fosse nuova), ma soprattutto avvertirla delle vostre cattive intenzioni.

CONTRO:
Questo sistema è rischioso in mappe dove l'art può posizionarsi in quadranti distanti tra loro, perché potreste perdere tempo a cercare un art che non si trova in quel quadrante a scapito del supporto al team.

PRO:
Vi permette di eliminare l'art (con le dovute preghiere), dopo il suo secondo colpo (dopo il primo se siete proprio fortunati) e 9 su 10 chi rimane senza art perde.


2.Seguire i vostri carri in avanzata, seguendo i vostri carri potrete dare un paio di colpi di supporto, rivelerà la vostra posizione all'art nemica quindi muovetevi.
Ricordate che il vostro scopo è supportare i carri del vostro lato, non volare di qua e di là per la mappa cercando nemici, ovviamente, se volete, potete fare contro-art dopo che notate la scia dei colpi dei carri nemici.
Come detto prima è sempre meglio essere sicuri della posizione del bersaglio.

CONTRO:
Rischierete di essere rilevati e distrutti dal tiro teso dei carri d'assalto pesanti e medi anche se in distanza e sarete alla mercé di eventuali incursioni di medi e leggeri. Non darete supporto ai compagni impegnati nell'altro lato della mappa.

PRO:
Darete un supporto efficace e mirato da quella parte della mappa.

NOTA: L'ABOLIZIONE DELLE SCIE HA RESO LA TATTICA OBSOLETA



Tiro chiamato:


E' attuabile solo se si è in contatto vocale e in platoon o in company. Si sceglie un bersaglio comune e si tira uno per volta in successione, così da colpire continuamente l'avversario.

CONTRO:
le art si concentrano su un lato solo della mappa, richiede grande abilità e coordinazione.

PRO:
E' come avere un'art sola ma che spara a mitraglia. Devastante e shoccante per il nemico che non potrà opporre una efficace resistenza, se i carri d'assalto non si fermeranno dietro qualche ostacolo o a fare il lavoro da cacciacarri, il fronte crollerà rapidamente. Evita di sprecare colpi inutilmente.
[Modificato da Xostantinou 27/07/2011 15:03]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com