http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

World of tanks: meccanismo esperienza

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2011 13:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
09/07/2011 22:38
 
Email
 
Quota

By n355uno del clan Black Lions e Sir Heinz del Team SGI

Statistiche Esperienza
Il valore Statistico dichiarato va oltre il valore massimo possibile: 127% fra equipaggio, bonus comandante, ventilazione, cioccolato / razioni / cola, ecc. Quindi se vado in mira automatica su 100 colpi ne metto a segno 127 o utilizzo il carro oltre le sue possibilità? Assurdo, in realtà ne metto a segno al massimo 100 e sfrutto il carro al 100%, un carro che avete nel vostro garage mostrerà la somma dei valori in percentuale. Vediamo in realtà quale è l’abilità dell’equipaggio.


Esperienza / crediti
Guadagnare esperienza e crediti dalle battaglie è uno dei vostri obiettivi primari in World of Tanks, perché entrambi consentono di avere carri e attrezzature migliori.

Guadagnare Esperienza

World of Tanks non entra nei dettagli sulle formule adottate per l’esperienza, ma ci sono state indicazioni rilevanti da parte degli sviluppatori. Sappiamo quanto segue:

Riceverai esperienza per:
1. Aver danneggiato i carri nemici perforandoli o scontrandosi con loro ad una certa velocità.
2. Danni critici ai carri nemici (critical hit): danneggiare il modulo di un carro armato nemico e\o l’equipaggio produce una piccola maggiorazione rispetto ad un danneggiamento di corazza o di vita.
3. Per la segnalazione di carri nemici, ogni alleato che scopre per primo un nemico prende il bonus, scoprire pezzi d'artiglieria darà più esperienza rispetto ai carri normali.
4. Per aver "illuminato" carri nemici che vengono danneggiati da alleati che non li possono vedere senza il tuo ausilio (esempio avvisti un carro a 300 metri, un caccia carri o una artiglieria alleata gli spara dalla tua base, da 400 metri) si ottiene il 50% dell’esperienza causata dal colpo suddivisa fra tutti coloro che trasmettono la posizione a chi mette a segno il colpo.
5. Esperienza bonus per la distruzione di un carro nemico, solo il colpo che lo distrugge viene preso in considerazione.
6. La differenza in livelli tra il tuo tank e quello nemico che hai fatto colpire scoprendo la sua posizione o hai colpito o danneggiato o distrutto, viene presa in considerazione. Più alta è la differenza in livelli tra il tuo carro e il nemico, più esperienza si prende (esempio, livello 2 danneggia lvl 4, maggiore exp di un livello 3 che danneggia un livello 2)
7. Esperienza bonus per la cattura della base. Applicata solo ai tank dentro l’area di cattura, non all'intero team, proporzionale al tempo impiegato a catturare la base stessa (esempio, catturi la base da solo, portando dallo 0 al 100%, prenderai molta più esperienza che a catturarla mentre è già al 80%).
8. Esperienza bonus per aver interrotto la cattura della base alleata. L'esperienza è proporzionale al danno inflitto al nemico che sta catturando la base e ai punti cattura tolti.
9. Esperienza bonus se vinci e rimani vivo fino a fine battaglia, pochi punti e proporzionali ai danni subiti.
10. Per "azioni in battaglia" - Sparare nel raggio dei carri nemici ed essere nel raggio di fuoco dei carri nemici, un assalto in close combat contro forze preponderanti porta molti punti.
11. Più danno totale il tuo team farà al nemico più bonus di esperienza si avrà alla fine. Solo il danno usato per distruggere viene preso in considerazione. Il Coefficiente non è molto alto ma è pur sempre esperienza.
12. Si riceve duplice esperienza per la prima battaglia vittoriosa cui si partecipa ogni giorno, indipendentemente dal veicolo utilizzato.
13. Esperienza bonus del 50% se il tuo team vince la battaglia!
14. Vicinanza alla base nemica a fine partita, pochissima ma pur sempre benvenuta.
15. +50% di bonus sul totale per chi ha la premium attiva.

Perdi esperienza per:
1. Danneggiare carri alleati.
2. Distruggere carri alleati (rischio di ban).

Non prendi esperienza per:
1. Rimbalzi e "nessuna perforazione".
2. Per aver ricevuto danno, a meno che si vinca rimanendo vivi.
3. Per aver ricevuto titoli come "asso", eccetto che con "invasore" e "difensore"
4. Nessun bonus del 50% per un pareggio, né se si perde.
5. Nessun bonus vita se si termina la partita senza aver subito danni.

Non perdi esperienza per:
1. Lasciare la partita dopo che si è stati distrutti.

Esperienza non distribuita
L'esperienza fatta con quel carro che si può spendere per la ricerca oppure, se il carro ha lo status Élite, si può convertire in esperienza tecnica al spendendo oro (monete premium) (25 esperienza x 1 gold).

Esperienza tecnica
Si guadagna il 5% di esperienza tecnica dal totale del vostro bottino exp in una battaglia. Si tratta di un bonus e non è sottratto all’esperienza guadagnata. Questa esperienza può essere usata nella ricerca di qualsiasi veicolo.

Esperienza equipaggio
Ogni membro dell'equipaggio riceve esperienza pari all'esperienza guadagnata dal veicolo in una battaglia.
• Un membro dell'equipaggio che è ferito o muore subisce una penalità di -50% alla sua esperienza guadagnata.
• Accelera addestramento è disponibile solo dopo che il vostro carro armato raggiunge lo status di Elite - offre un bonus di esperienza pari al 100% dell'esperienza guadagnata dal veicolo. Eempio: 1000exp guadagnati in battaglia= 1000 in exp specifica 50 in exp tecnica e 1000exp vanno sull’equipaggio, con l’accelerazione dell’addestramento 2000exp vanno sull’equipaggio e 50 in exp tecnica.

Dichiarazione di Overlord:
“Dopo l'aggiornamento 0.6.5, l'esperienza è ridistribuita tra i giocatori in base ai loro stili di gioco. Alcuni otterranno ancora di più, alcuni otterranno di meno.
Ciò significa che i giocatori che attaccano combattendo parecchi nemici avranno più esperienza dei campeggiatori o dei giocatori che aspettano a fondo mappa per guadagnare punti colpendo il nemico quando conquista la base.
Naturalmente, il coefficiente è diverso per ogni livello e tipologia, le artiglierie non ne risentiranno, i cacciacarri un pochino, per i pesanti, i medi e i leggeri sarà incisivo.”


Guadagnare crediti

I crediti vengono attribuiti per la partecipazione e prestazioni in battaglia, soprattutto per i danni all’integrità o hit points cioè i punti vita.

Il pagamento per la partecipazione battaglia
L'importo garantito di crediti, indipendente dalla prestazione in battaglia, è proporzionale al livello del carro.
Il pagamento per la battaglia è composto da: tot crediti proporzionali al livello per la sconfitta o un pareggio, e un bonus dell’85% per la vittoria sul totale dei crediti guadagnati.

Pagamento per infliggere danni al nemico
Per ogni punto di danno inflitto, il serbatoio riceve crediti, indipendentemente dal livello. Riceverai crediti bonus del 10% per ogni livello superiore del carro armato nemico.
Il danno inflitto dal fuoco è conteggiato al giocatore che ha appiccato il fuoco. In caso di esplosione di deposito munizioni o altri danni da fuoco iniziale, tutto il danno viene conteggiato al giocatore che ha incendiato per primo.
Danneggiare e\o distruggere anche involontariamente un carro alleato darà luogo ad una penalità uguale a quella del guadagno per aver danneggiato e\o distrutto un carro nemico identico.
Se si colpisce un bersaglio illuminato da altri, si dividono i crediti 50% a chi colpisce e 50% suddiviso fra gli altri.

Pagamento per individuare
Ogni prima individuazione di un carro nemico si ricevono crediti proporzionali alla differenza di livello, bonus del 100% in caso di artiglierie.

Il pagamento per la cattura della base
La cattura di base viene pagata con una certa somma di crediti. Il pagamento dipende dai punti conquista effettuati ma è indipendente dal numero di carri armati e dai loro livelli, tutti coloro che sono nella capture zone ricevono il pagamento in ugual misura. Se non si conquista la base nemica non si guadagna nulla.

Coefficiente di equilibrio
Si tratta di un fattore di regolazione della redditività del carro. Il pagamento per tutti i veicoli viene moltiplicato per un certo coefficiente secondo il livello, i moduli e la tipologia. Il coefficiente per i veicoli premium è il più alto.
Il carro standard ha un coefficiente medio di 0,65-0,71, i premium i bonus e i gift hanno 1,10-1,7 ( Lowe)

Premium Account
Per gli account premium, i crediti sono moltiplicati per 1,5

Non si guadagnano crediti
La completa distruzione della squadra nemica non fa guadagnare crediti bonus. Per contro se si cattura la base e voi non siete nella zona di cattura non guadagnate niente. Perciò conviene sempre distruggere i nemici se si è in netto vantaggio. Finché non modificheranno i punteggi e le caratteristiche delle due tipologie di vittoria la tendenza sarà alla distruzione totale.
[Modificato da Xostantinou 27/07/2011 13:29]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com