http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire)

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2011 13:49
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2011 17:10
 
Email
 
Quota

Recente intervista a Martin (con qualche passaggio relativo alla serie TV che non mi è piaciuto per nulla).

Quante volte ti è stato offerto di fare un film sui tuoi libri? E in che momento ti sei reso conto che questo poteva essere fatto rispettando la trama dei libri?

Martin: Beh, la maggior parte delle proposte ricevute è arrivata dopo l'uscita del secondo libro, "Clash of Kings", ma è stato il primo bestseller a colpire le produzioni cinematografiche e televisive. Non ricordo esattamente quante proposte: ho avuto un paio di incontri a Los Angeles, brevi conversazioni telefoniche, mentre per il resto se ne sono occupati i miei angenti.

I produttori hanno assistito al successo del "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson ed hanno pensato che se il fantasy tira così tanto, perchè non scommettere anche su Asoiaf? Il problema è che le Cronache sono molto più lunghe dell'epopea di Tolkien, presentano molti ma molti più personaggi e sono più complesse a livello di trama. Farci un film sarebbe stato impossibile. Ho sempre rifiutato tutte le varie proposte ricevute, perchè a differenza di altri scrittori, non volevo vendere i diritti e poi assistere ad un prodotto scadente e poco in linea con i miei libri. Hanno cercato di convincermi ad approvare un film con un taglio serio nella trama ed strikeout di tre quarti dei personaggi in modo da concentrarsi su un plot particolare.

Poi il grande passo avanti. Mi sono incontrato con Dan e Daniel (nb: i produttori di Game of Thrones), ed ho capito che se volevo davvero vedere Asoiaf sullo schermo dovevo affidarmi alla HBO, l'unica casa di produzione in grado di garantire un buon prodotto indirizzato ad un pubblico maturo ed adulto.


E 'stato difficile condividere la vostra storia nelle mani di TV?


Martin: Sì, in un certo senso. E' un po' come mandare i bambini a scuola per la prima volta. I libri sono come i figli: sono stati con te fin dalla nascita, li hai curati e controllati 24h su 24h, e ora ti lasciano per gran parte della giornata per andare a scuola, dove non sai come verranno trattati. L'unica cosa che puoi fare è assicurarti di darli in mano a persone capaci. Io, ad esempio, ho un buon rapporto con David e Dan. Tocco ferro e spero che continuino!


Hai dovuto rivelare qualcosa a David e Dan sul futuro di alcuni personaggi?

Martin: Ho condiviso alcune informazioni, sì. David e Dan probabilmente dovranno sapere più di di chiunque altro sui miei progetti futuri, su certi intrecci e su come si evolve la trama, perché hanno bisogno di sapere cosa preparare. In un primo momento abbiamo parlato al telefono e tramite email, ma il nostro primo incontro è stato epico: ci siamo ritrovati in un ristorante di Los Angeles per pranzo e siamo rimasti fino a cena!


Sei stato interpellato su eventuali cambiamenti ai personaggi?


Martin: Sì, me ne hanno parlato. Non voglio entrare nei dettagli a causa di spoiler, ma c'è un personaggio che muore nella prima stagione, cosa che nei libri non succede fino al quarto o terzo volume. Io li ho avvertiti sulla gravità di questa scelta, ma ho deciso di non insistere troppo. Pertanto, più avanti, i produttori faranno un aggiustamento appropriato. Dobbiamo prestare attenzione a questo genere di cose. Spero di poter essere utile a David e Dan, l'allarme devo darlo se decidono di muoversi in una direzione simile.


Ci sono personaggi o eventi specifici dei libri che pensi saranno estremamente difficili da trasferire sullo schermo, soprattutto per quanto riguarda l'ulteriore sviluppo della trama?

Martin: Beh, io sono preoccupato per alcune scene con qualche effetto speciale. Non ho ancora visto l'ultima puntata, ma sono molto curioso a riguardo. Mi auguro che le battaglie saranno rappresentate nel migliore dei modi.

fonte: westerosgdr.blogspot.com/search/label/George%20Martin

Ma perché? dico io, stavano tutto sommato facendo un buon lavoro e ci fanno schiattare un personaggio ora, anche se nei libri muore chissà quanto dopo? Speriamo almeno non sia un personaggio troppo rilevante
[Modificato da Zames 01/06/2011 17:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com