http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Elezioni 2013

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
05/02/2013 18:36
 
Email
 
Quota

Che il problema sia la classe dirigente in toto credo sia fuori questione, ma va ricordato anche che i politici sono l'espressione della società che li esprime, quindi se i politici sono quello che sono è anche perché la "cultura" dell'italiano medio è degradata a quei livelli

Il sogno europeista è giusto e condivisibile, ma come Cameron io condivido lo stesso timore, ovvero il rischio che l'Europa, invece di trasformarsi in una grande Germania (nel senso di confederazioni di regioni libere ed indipendenti con solo politiche comunitarie globali in comune) si stia incamminando viceversa sulla strada di una grande italia (ovvero uno stato centralizzato e centralista governato da una casta chiusa di burocrati ed oligarchi).
Va comunque tenuto conto che quest'unione "alla cazzo", che è nei fatti un'unione di Stati e non di Popoli come progettato all'inizio, non può non dare i ben noti problemi...come può ad esempio coincidere l'esigenza tedesca di un Euro debole, in quanto la sua forza economica sta nell'export, con l'esigenza di paesi come l'italia di un Euro forte in quanto sopravvivono quasi esclusivamente di importazioni?
Purtroppo finché non si completa questa unione, questi problemi ci saranno sempre...e la colpa non è sempre ed esclusivamente di un paese (Germania), come danno ad intendere i media, bensì, come è ovvio, ogni paese membro cerca logicamente di tirar acqua al proprio mulino.

Le misure severe di Monti, come hanno detto diversi politici ed economisti europei, sono state inutili proprio perché stupide, citando Churchill: "Una Nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico."
Infatti la sua austerità avrebbe avuto ragion d'essere se avesse tagliato sprechi e privilegi della Pubblica Amministrazione e della Politica, per abbassare il debito, riducendo nel contesto alcune imposte "strategiche" per far ripartire consumi e produzione.
Monti viceversa ha lasciato invariati (quando non aumentati) spese e privilegi della Casta, ha aumentato le tasse a famiglie ed imprese, abbattendo il potere d'acquisto delle prime ed obbligando alla bancarotta le seconde, e quella miseria che ha spremuto (IMU) l'ha usata per salvare una banca (MPS) di proprietà di un noto partito politico, che stava per fallire, tra l'altro, per aver acquisito un'altra banca in fallimento, supervalutandola, per giunta attraverso un'operazione finanziaria losca a dir poco.


Esatto, una cosa che non va dimenticata è che, al di là delle scuse accampabili, tutti i partiti (dall'estrema destra all'estrema sinistra) hanno votato a favore ai vari provvedimenti durante il governo Monti, quindi è inutile adesso che tutti se ne escano da santarellini dando le colpe agli altri e dicendo di non essere stati d'accordo.


Il voto è un diritto...in democrazia; in italia viceversa è una presa per il culo.
[Modificato da Xostantinou 05/02/2013 18:38]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com