http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 

Elezioni 2013

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2013 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.398
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
09/02/2013 20:44
 
Email
 
Quota

Re:
andry18, 09/02/2013 19:33:

a parte il fatto che la riduzione della spesa la sbattono un po' tutti in prima pagina per farsi belli, non solo il pdl (che cmq sa rendersi più appetibile, visto il carisma alla ciccio di nonna papera che hanno gli altri), ma che poi arrivati alla resa dei conti tutti sventolano bandiera bianca (è "istigazione al suicidio" secondo la comunistissima mussolini -.-) non mi aspetto grandi successi da questo punto di vista



Gli altri però hanno anche programmato un nuovo aumento della spesa, per cui il rischio è che ci ritroviamo un carico fiscale ancora più pesante e un debito superiore.
Il pdl invece punta solo a diminuire il carico fiscale, lo so, è una cosa difficile, e ci potremmo ritrovare con meno tasse e un incremento del debito simile, però per l'economia un decremento delle tasse potrebbe vuoler dire un aumento dei consumi e quindi un miglioramento del economia con incremento delle entrate statali (al inizio dovuto soprattutto al aumento degli scambi e in seguito al incremento della produttività e dei profitti).
Certo stà semplificando, e non potrebbe andare così per forza, ma fra una politica sicuramente suicida e una che potrebbe dare qualche piccola speranza è sempre meglio la seconda.





andry18, 09/02/2013 19:33:



"la questione dei 4 mln non è importante di per se, infatti per poter togliere l'imu è necessario diminuire di almeno 4 mln la spesa, per cui se la tolgono senza diminuirla sono cretini"
glauco, si parla di MILIARDI, non milioni. 50 miliardi per realizzare unicamente l'aspetto economico (quello sociale prevede ulteriori spese, ma non prendiamolo in considerazione, tanto si sa che non verranno mai fatte quelle cose) del programma pdl dove li trovi? il problema è che non lo sanno neanche loro "vedremo" è la risposta ufficiale



Se ti impegni e lavori seriamente li trovi, lo stato italiano ha talmente tanti sprechi che basterebbe una riforma occulata per ottenere i risparmi desiderati, con questo non dico che sia facile, ne che siano in grado di farlo, ma è possibile, ed è sempre meglio di nulla....




andry18, 09/02/2013 19:33:


un programma basato sul vedremo non mi ispira poi tanta fiducia, non so voi. di certo le opzioni sono 2: o si accorgono che è irrealizzabile e non fanno niente, oppure tagliano cmq e andiamo in bancarotta in men che non si dica (stavamo fallendo perché hanno tagliato 2 miliardi di ici nel passato governo, ora con 50 secondo voi che può mai succedere?)




tutti i programmi politici sono sul "chi vivrà vedrà" , nessuno escluso, ma non gli conviene fallire , chiunque vinca farà qualcosina per accontentare le masse, il restò andrà nel dimenticatoio, bisogna solo scegliere lo schieramento che ti darà il contentino più utile al economia reale.



andry18, 09/02/2013 19:33:



PS: il programma del pd non l'ho ancora visto, non credo li voterò mai, ma concordo su 2 cose: limitazione dell'imu (i ricchi continuino a pagare e paghino di più) e patrimoniale (idem)
la cosa che il centrodestra non capisce è che non ci vuole uguaglianza, ma giustizia




La patrimoniale continuo a dire che è follia, è ingiusta perchè non è dal patrimonio immobiliare che capisci se uno è ricco o meno, lo stato non tiene conto del valore di mercato del immobile, ne del suo stato, ne di come è stato acquisito o della ricchezza reale del suo propietraio, insomma si finisce per impoverire ulteriormente il ceto medio, distruggendo definitivamente l'economia.
Stesso discorso per imu, se il suo valore fosse normale non ci sarebbero problemi, ma monti l'ha dopato per guadagnarci di più , cosa ingiusta, per altro la concezione di riccezza del pd è molto particolare, ed in pratica solo chi è sul orlo della banca rotta non la pagherebbe....






"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
OFFLINE
Post: 3.398
Patrikios
Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
09/02/2013 20:51
 
Email
 
Quota

Re:
dak28, 09/02/2013 19:46:

Il programma di Berlusconi lo userei per soffiarmi il naso!

Dai siamo seri, togliere l'imu dico anche io che è giusto ma è stato lui e il PD a metterla...

Poi parla di 4 milioni di posti di lavoro e di un sacco di cazzate...

Il PD non ha un programma perché non sanno ancora chi c'è e chi non c'è nella coalizione...

Grillo si ha un programma in gran parte condivisibile ma come facciamo a sapere se fa il gioco come gli altri partiti di "Ma è campagna elettorale" Ingoria lo stesso, il suo programma sinceramente è forse il migliore voi lo avete letto??

Però come faccio a fidarmi di un magistrato di Di Pietro (che ha portato lui in parlamento quel mitico Razzi del video di sopra)

Il mio voto(non-voto) ha molto più senso di votare qualsiasi partito purtroppo sono solo sedicenne ma non vedo l'ora di poter votare non votando perché per voi non è partecipazione allo stato per me è la massima partecipazione allo stato Italiano che in vita mia farò...

Insomma io non sono del m5s ne di rivoluzione civile ma come potete dirmi che i punti delle loro liste sono peggiori rispetto a quelli del PDL??

Il PDL e il PD hanno solo accelerato l'arrivo della mafia al nord(TAV,EXPO, Edilizia ovunque).

Poi se uno di estrema sinistra dice Mafia-Stato tutti i moderati lo criticano dicendo" ma cosa dici?" "non è vero non tutti i politici sono mafiosi"

Eppure se un deficiente come Razzi dice che il parlamento è pieno di criminali figuriamoci com'è sul serio...

Infatti l'errore di Ingroia è il sogno di poter fare un rivoluzione civile una volta entrato li diventi anche tu politico e stare fuori dai loschi giochi sarà dura!

Lo stesso vale per il m5s...
----------------------------------------------------------

Invece di parlare di politica in Italia che se ne ha ormai le scatole piene si dovrebbe aprire gli occhi e vedere cosa succede nel mondo, i grecia non curano più i malati di tumore, in france il mitico Imperialista Holland ha una maggioranza assurda, la politica italiana andrebbe eliminata non c'è più possibilità di sistemare le cose siamo ad un punto di non ritorno ma Ingroia e Grillo credono si essere talmente bravi da riuscire a sistemare tutto...
-------------------------------------------------------------


Concordo con quello che ha scritto Andry, ci vuole giustizia non equità e la destra accusa la sinistra di solo aumento pressione fiscale, quello ci vorrebbe eccome ma il PD aumenta dove aumenta anche il PDL in fondo cambia solo per una lettera il nome, ma anche i contenuti non sono poi tanto differenti!



Allora che il pdl e berlusconi abbiano fatto enormi scemenze siamo d'accordo, e condivido il fatto che ne faranno altre e che quindi non ci si può fidare, e che gli altri sono identici.
Per me la questione è :"fra ciò che possono fare per accontentare il popolino, che cosa è più utile al economia ?", per me il pdl è l'unico che può dare un contentino utile, negli altri casi la situazione verebbe solo ulteriormente peggiorata, non che questo non possa succedere anche con il pdl, ma questa speranza è sempre meglio di niente.






"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
OFFLINE
Post: 991
Komes
17/02/2013 17:18
 
Email
 
Quota

Intabnto, giusto per non smentirsi, G. rinuncia all'intervista a Sky nelle ultime ore. Meglio la piazza, il contraddittorio non è un mica il sale della democrazia

Intanto qui il giochino con il calcolo dei senatori. Alla fine della fiera il PD dovrà scegliere tra i 20 senatori di Monti o quelli M5S, anche in caso di en plein PD o PDL
Perfetto [SM=g28001]

www.repubblica.it/elezioni/2013/interattivi/prove-senato/





OFFLINE
Post: 991
Komes
17/02/2013 18:21
 
Email
 
Quota

a proposito di sondaggi per chifosse a digiuno puo dare un'occhiata alle gare clandestine

http://www.notapolitica.it/2013/2/17/ippodromo-l'oreal.aspx

supponendo che tali sondaggi siano grosso modo fedeli, bisogna tener conto in statistica dell'errore che non è una voce di poco conto. Bene io vedo risultati nella coalizione di CDx per i partiti minori esorbitanti. Alla faccia dell'invito a votare uno dei 2 massimi partiti, 1/3 della coalizione non è PDL. Un po troppo direi, e ciò mi fa pensare che alla fine il risultato finale sarà nn oltre i 25 secondi

Io ho deciso il mio voto e imitando travaglio vi faccio partecipi della mia decisione ^^ non avendo nessuna voce in capitolo in senato terreno decisivo, tifo per il fantino Non aux declin nella speranza che cresca velocemente e alle prossime elezioni (tra 2 anni o giu di li) butti fuori i finti liberali. Il vero tifo utile è qui [SM=x2742462]
[Modificato da Pico total war 17/02/2013 18:25]




OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
19/02/2013 11:37
 
Email
 
Quota

l'elezione si avvicina.... presto parleremo delle nostre impressioni e di cosa è andato male\bene per chi ecc...
OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
21/02/2013 12:06
 
Email
 
Quota

Cosa nè pensate di quello che è successo\ha fatto Giannino?
OFFLINE
Post: 2.239
Moirarchos
21/02/2013 12:14
 
Email
 
Quota

sinceramente non ho molto ben seguito questi giorni...ma si è dimesso perché il master di cui si vantava in realtà nn l'ha mai preso?


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
21/02/2013 12:16
 
Email
 
Quota

si, così è venuto fuori...
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
21/02/2013 12:21
 
Email
 
Quota

pare una cosa tanto mirata, uno scandalo a pochi giorni dal voto quando dai sondaggi FARE sembrava stesse avendo un un brusco aumento di preferenze...

comunque, per quanto sia dell'idea che l'importante siano i contenuti e non i portavoce, ergo Giannino può avere anche solo il diploma di 5a elementare che a me il suo programma piace più di tutti gli altri, comunque è uno scandalo che nuoce gravemente all'immagine ed alla credibilità di Giannino (ed alla sua battaglia improntata sulla trasparenza della politica), e se molti "indecisi" avevano ultimamente preso in simpatia l'idea di votare lui, probabilmente adesso se li è bruciati.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
22/02/2013 12:13
 
Email
 
Quota

è stato cmq onesto ad ammettere ed a ritirarsi come Leader, questo dimostra che è una lista onesta e non un' ammucchiata generale e che si predica e si razzuola nello stesso modo.
-peccato che rischi di sparire :(

ps: sn d'accordo l'istruzione non è così decretante, però l'imformazione deve essere veritiera, se no si autorizzerrebbe legalmente a mentire
OFFLINE
Post: 918
Komes
22/02/2013 12:23
 
Email
 
Quota

ma che sia onesto o no ha mentito per 40 anni su se stesso due lauree lo zecchino d'oro e il master ha seri problemi psicologici giannino








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 2.239
Moirarchos
22/02/2013 12:36
 
Email
 
Quota

beh, in effetti non si può dire che sia propriamente sano di mente da questo punto di vista


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
OFFLINE
Post: 2.166
Moirarchos
22/02/2013 16:20
 
Email
 
Quota

ha avuto la coerenza di dichiaralo in faccia all'Italia senza inventare storie...altri non lo avrebbero fatto
OFFLINE
Post: 2.239
Moirarchos
22/02/2013 16:28
 
Email
 
Quota

veramente si è solo inventato storie, l'hanno sgamato gli altri, non è stata mica una confessione


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
OFFLINE
Post: 991
Komes
22/02/2013 19:28
 
Email
 
Quota

LOL ho distrutto un partito

cmq non ho capito che importanza ha

I partiti non devono essere personali e le dimissioni, seguendo l'esempio tedesco per vicende simili, sono dovute ma non influiscono sul giudizio di FARE.
Oltretutto le balle sul curriculum non sappiamo a cosa siano dovute e non sono li nel curriculum da ieri

Sallusti si distingue cmq sempre per la grande umanità e correttezza


Sostanzialmente chi se ne frega di questa vicenda? il problema è che ora la rincorsa allo sbarramento fallirà e molti attivisti hanno abbandonato la barca...

I sondaggi sui seggi danno 40 senatori al M5S e 20 a Monti che è sempre piu in picchiata.
In sostanza i senatori di monti garantiranno a malapena la fiducia

il garante di genova deciderà sul da farsi. probabile una grande coalizione con parte del pdl e G opposizione demagogica col rischio di prendere tutto alle prossime elezioni. Oppure si siede al governo "con appoggio esterno", ipotesi piu probabile vista l'incapacità a governare

In tutto ciò mi chiedo chi ha scritto la strategia di Ingroia, partito di sinistra anti monti ma che nn fa altro che rendere ovvia questa soluzione. Entrando in parlamento con 1 solo senatore, forse
[Modificato da Pico total war 22/02/2013 19:29]




OFFLINE
Post: 918
Komes
22/02/2013 23:13
 
Email
 
Quota

Re:
Giulio.1985, 22/02/2013 16:20:

ha avuto la coerenza di dichiaralo in faccia all'Italia senza inventare storie...altri non lo avrebbero fatto




E in tutti questi anni?? ha fatto comizi conferenze, ma che cacchio allora mio fratello perché deve fare l'università che gliela paga mio papà che a 61anni lavora con rischi di troppo stress che fanno male alla salute?

Basta scrivere sul curriculum cazzate e cazzate...

Oppure basta comprarsi le lauree come il trota, l'italia è fallita dal punto di vista: economico, giudiziario, dell'istruzione, sociale, culturale e... che altro??


Non esiste partito che può risolvere tutti questi problemi avanti...








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
23/02/2013 11:34
 
Email
 
Quota

Quoto pico


dak28, 22/02/2013 23:13:

l'italia è fallita dal punto di vista: economico, giudiziario, dell'istruzione, sociale, culturale e... che altro??


Non esiste partito che può risolvere tutti questi problemi avanti...



Assolutamente d'accordo, per questo confermo il mio pensiero: italia delenda est.
Se fossi cittadino lombardo voterei Bassani, non solo perché è candidato di FARE che, ripeto, ha il programma imho migliore, ma perché ha sottoscritto pubblicamente il programma di Pro Lombardia Indipendenza. Le grandi frane cominciano da piccole spallate.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


OFFLINE
Post: 2.239
Moirarchos
23/02/2013 11:51
 
Email
 
Quota

...come se la lombardia o le altre regioni non abbiano la loro parte di colpa per la situazione italiana, che essendo penosa è merito di tutti. purtroppo la merda è indivisibile e non sottostà alle leggi di matematica e fisica. la quantità di m rimane invariata, sia essa associata all'intera nazione, sia alle singole regioni indipendenti

non dimentichiamoci il consiglio regionale della lombardia, non se ne salva 1, e non è composto da terroni. l'unica cosa relativamente positiva nel frammentare l'italia è che i ladroni non potranno più rubare facendosi belli nella regione d'origine parlando di roma ladrone ("ma come, magni te ed è roma la ladrona?"), ma si risparmieranno un po' di demagogia evitando del tutto di parlare della grandi abbuffate che si fanno

le soluzioni secondo il mio modesto parere sono 2: facciamoci invadere dal resto del mondo (es allettante il nord europa) cosicché importino un po' di cultura e buonsenso, oppure tiriamo fuori los cojones e comportiamoci da cittadini decenti, che se l'italia fa schifo è solo colpa nostra, non dei ladruncoli (li abbiamo eletti noi)


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
23/02/2013 12:01
 
Email
 
Quota

I punti nodali sono due: le persone elette (o meglio, fatte eleggere, visto che in questo paese voti chi il partito candida, non scegli tu), ed il sistema codificato.
Significa che delle persone valide in un sistema che impedisce loro qualsiasi riforma, non possono far nulla, ed anzi spesso corrompe anche chi vi era entrato onesto e con le migliori intenzioni.
A questo serve l'indipendenza, ad abbandonare un sistema irriformabile in mano a gente che non intende riformarlo ma solo ad arricchirsi grazie ad esso, per approdare ad un sistema "leggero e flessibile" che faccia perno sulla democrazia reale invece che sulla partitocrazia del magna-magna.
Il programma di ProLombardia è quello di approdare, in futuro, ad uno Stato lombardo che ricalchi pedissequamente la Confederazione Elvetica.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


OFFLINE
Post: 2.239
Moirarchos
23/02/2013 12:24
 
Email
 
Quota

il risultato non cambia, se la classe politica rimane la stessa (e noi continuiamo a votarla), continuerà a fare i suoi porci comodi, cosa ti/vi fa pensare che se agiscono nell'italia unita si comportano in un certo modo, che noi tutti conosciamo per nostra colpa e a nostre spese, e se lo fanno nella lombardia indipendentista si danno una regolata? pura ucronia a gogo per come la vedo io


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com