È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Confronti tra condottieri, eserciti ed imperi.

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2012 20:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
30/08/2012 21:19
 
Email
 
Quota

ESERCITO BIZANTINO (riforma niceforiana)

ESERCITO THEMATICO
-SKOUTATOS: fanteria pesante, indossa una cotta di maglia o a squame, senza maniche e lungo fino al ginocchio; al di sopra porta un corsaletto imbottito rinforzato da una fascia pettorale in cuoio, schinieri e protezioni per le braccia in metallo, ed un cappuccio di maglia sotto l'elmo. Come armi usa una lunga lancia, una spada ed un'ascia corta, ed un grande scudo ovale.

-MENAULATOS: fanteria pesante, indossa una corazza leggera imbottita lunga fino al ginocchio, un elmo, ed un piccolo scudo tondo da legare al braccio per non intralciare l'uso della lancia, corta e massiccia, brandita con due mani.

-PSILOS: arciere, indossa un corsaletto maglia o lamelle ed uno scudo tondo. E' armato di arco (o in alternativa balestra), ascia o sciabola. Tutti gli archi usati dai bizantini sono compositi del tipo turco-mongolo.

-AKONTISTAS: fanteria leggera, indossa una corazza imbottita, un elmo ed uno scudo tondo leggero. E' armato di lancia leggera o giavellotto, in alternativa marzobarbulon, ed una sciabola.

-SPHENDONITES: fromboliere, indossa una corazza imbottita ed uno scudo tondo leggero. E' armato di ascia o sciabola.

-KABALARIOS: cavalleria pesante, indossa un corsetto di maglia al ginocchio, sopra il quale portano un corsaletto lamellare o a scaglie senza maniche, protezioni metalliche per le braccia, un elmo con cappuccio di maglia ed uno scudo a goccia. E' armato di lancia, arco, giavellotti, mazza e spada.


AUSILIARI
-PROKOURSATORES: arciere a cavallo, indossa una lunga corazza imbottita, sopra il quale un corpetto leggero in scaglie o lamelle ed un elmo. E' armato di arco e sciabola.

-AKRITAS: cavalleria leggera anatolica, porta una corazza leggera di cuoio ed un elmo, ed è armato di lancia, spada, arco o giavellotto.


ESERCITO TAGMATICO
-KATAPHRAKTOI: cavalleria corazzata, indossa una cotta lamellare o a scaglie lunga fino al ginocchio e sopra una corazza imbottita, un elmo con cappuccio completo di maglia, protezioni in metallo per braccia e gambe, guanti e calzari di maglia.
E' armato di marzobarbulon, mazza, spada e lancia.
Anche il cavallo è completamente bardato, con gualdrappe in feltro coperte da maglia o lamelle di metallo.

-GUARDIA VARIAGA: cavalleria pesante smontata, indossa una cotta di maglia lunga al ginocchio, protezioni in metallo per gambe e braccia, un elmo con cappuccio di maglia ed un grande scudo ovale.
E' armato con una grande spada falcata, un'ascia a due mani, lancia e spada.


ARTIGLIERIA
-CHEIROTOXOBOLISTRAI: versione evoluta della cheiroballistra romana, ballista con meccanismi e bracci in metallo in grado di scagliare dardi d'acciaio.
Era sufficientemente piccola e leggera da essere usata come artiglieria mobile montata su un carro.

-TOXOBOLISTRAI: simile alla balista romana, era la versione grossa della cheirotoxobolistra, era in grado di scagliare sia grossi dardi d'acciaio che pietre o recipienti di fuoco greco.

-MAGGANIKA ALAKATIA: macchina a torsione simile ad una catapulta, poteva lanciare pietre sferiche del peso di oltre 50 kg anche a 600 metri.
[Modificato da Xostantinou 30/08/2012 21:39]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com