È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/http://totalwargamesitalia.freeforumzone.com/ Il forum di Total War Online ItaliaStrategy Games Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Catafratti e Clinibari qual'è la differenza??

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2012 18:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.967
Patrikios
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
04/04/2012 17:26
 
Email
 
Quota

Re:
Giulio.1985, 04/04/2012 13.33:

si, mi ricordo dalla "grande Strategia dell'Impero Bizantino" che gli autori continuavano a rievocare il passato nei nomi delle unità come esaltavano il combattimento in corpo a corpo quando ormai l'esercito romeo era basato sugli arcieri montati. Molto interessante.

sarei curioso di vedere qualche unità del roster di Basileia... :) anche se è TOP Secret ;)

ma non fu la mancanza dell'esercito regolare (forse dovuta al fatto che i romei non volevano più combattere) a determinare la fine della potenza dell'esercito bizantino?
quindi mi immagino che nell'ultimo periodo da noi preso in considerazione non vi saranno più unità romee ma recluteremo soldati stranieri nelle città/castelli. Nell'assedio del 1453 c'era di tutto: armigeri pontifici (in virtù della riconciliazione formale), soldati spagnoli e mercenari italici se non sbaglio...
sono proprio curioso di vedere e gustare la trasformazione dell'esercito.

tornando nella TOPIC dalle immagini dell'Osprey i Clibanarii ricordavano i vecchi catafratti parti di Rome (cm ha detto Glauco prima erano di inspirazione Persiana).
i catafratti erano cavalieri corazzati ma con un elmo più aperto (secondo quell'immagine.




A meno che tu non faccia parte dello staff non puoi vedere nulla prima delle preview ufficiali [SM=g27988]


La mancanza di unità "regolari" fu dovuta ad una serie di concause e decisioni sbagliate che portarono a conseguenze che, a loro volta, resero impossibile tornare indietro.
Nello specifico, la conquista turca dell'Anatolia dopo il disastro di Mantzikert comportò la perdita del territorio che forniva la maggior parte di uomini e cavalli all'impero.
E' un discorso un po' lungo e complesso e parte dalla questione themata-tagmata/pronoia che inizia già in età macedone, con i contrasti tra l'amministrazione imperiale e la nobiltà terriera locale.
Sarebbe da farne un topic a parte...


dak28, 04/04/2012 17.17:

Cavolo ma il cavallo non è troppo appesantito?

Non credo riuscissero a fare molto correndo



La bardatura del cavallo è molto meno pesante di quanto può sembrare, infatti le scaglie non erano quasi mai di metallo, ma di corno ed a volte anche legno, anche la base su cui erano cucite non era ovunque di cuoio, ma anche di stoffa nei punti meno critici
[Modificato da Xostantinou 04/04/2012 17:28]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com