00 17/05/2011 14:40
Re:
Visengarda, 17/05/2011 10.41:

Bhe, Renly, se ci pensate non è nemmeno un POV....hanno sicuramente dato maggior rilievo a questi ultimi; senza contare che i tempi scenici di un telefilm sono molto più ristretti di quelli di un libro.

Tutto sommato l'adattamento è di buona qualità, considerando anche il budget, che per quanto elevato ripsetto ad altre serie TV (si parla di cifre che oscillano tra i 65 ed i 100 milioni di dollari), non può certo paragonarsi ad un LOTR o HP....

Per quel che concerne il libro invece, credo proprio che me lo regalerò per il mio compleanno in lingua inglese...non ce la faccio ad aspettare i tempi eonici della Mondadori e non sopporterei di vederlo diviso in due!!!!




Si, come diceva più di qualcuno anche sul forum della saga, Renly l'hanno tralasciato per il suo ruolo "meno rilevante". Il mio era un giudizio volto solo a trovare qualche particolare fuori posto ma senza dubbio sono tra i primi a dire di trovarlo davvero ben fatto. Oltre che motlo fedele ai libri, tranne per delle piccole scene.

"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)