00 05/04/2012 10:38
Re:
Giulio.1985, 05/04/2012 10.20:

Molto bella l'immagine!

ma siamo sicuri che non sia quella di uno dei Clibanaroi? forse nè ho vista una molto simile, guardo a casa stasera.
anche se prima mi hai detto che c'è un problema di nomi tra le due unità! :D :D
una sola cosa....il gambeson, ovvero quella giacca azzurra imbottita che indossa....non dovrebbe essere sotto l'armatura? oppure nè ha due? uno sopra e l'altro sotto.

Non mi avete reclutato per far parte dello staff Operativo ;) :P
ma spero mi prenderete in considerazione per testare il gioco anche con qualche fazione secondaria (nelle campagne minori) come per esempio i Sassanidi!



Nei precepta ci viene detto che la corazza stà sotto, in molte rappresentazioni d'epoca vediamo unità con la corazza sopra, ma questo perchè venivano rappresentati soldati tagmatici, che dovevano impressionare il nemico con la bellezza e la ricchezza delle loro corazze (che chiaramente erano anche molto efficaci, ma le forze provinciali non erano tenute a questa politica, anche perchè le armi se le pagavano di tasca propia, e costando prendevano il minimo necessario).

Quello è sicuramente un catarfato, i Clibanaroi erano unità più antiche e non esistevano più nel X secolo, inoltre portavano corazze diverse, qui c'è un altro esempio.

Testo nascosto - clicca qui



qui c'è un Klibanophoroi, come vedete sono diversi, anche se hanno dei punti in comune (i Kataphraktoi bizantini sono un evoluzione della fusione fra Kataphraktoi romani e Klibanophoroi romani).

[Modificato da GlaucopideSophia1 05/04/2012 10:39]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.