È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Basileia Total War Italia Team

15 ottobre 2011, tra indignados e black block

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 5.967
    Patrikios
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    00 16/10/2011 11:13
    rivolte in italia e nel mondo



    Che ne pensate?



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    Giulio.1985
    Post: 2.166
    Moirarchos
    00 28/02/2012 12:02
    Secondo me dopo il tracollo della Finanza Globale, La crisi nell'Economia Reale e i Vari traumi politici in paesi più o meno dittatoriali e logico che le proteste nascono quando le persone si vedono diminuire i risparmi di una vita, la perdita della possibilità di lavorare e tutte le conseguenze sociali e personali che nè conseguono.

    Io Quest'estate ho fatto un mese Nel sud della Spagna, toccando poi Gibilterra, Marocco e Portogallo... a Madrid quando sono arrivato a fine luglio ho trovato accampati in Plaza de Sol gli indigniatos che protestavano contro il governo spagnolo per i taglia del lavoro e di tutto quanto fatti dal governo spagnolo.

    Le ragioni e l'effetto delle misure sono da una parte necessari, dall'altro poco gradito.

    Come le proteste negli Stati Uniti collegati alla pre-crisi sui Mutui delle case (concessi a persone non in grado di pagare e traded dalle banche e da varie agenzie intossicando tutto il sistema che a portato a fallimenti).

    Lì (USA) capisco un po' di più la protesta, poichè c'è stato un Moral Azard Bestiale e contrario ad ogni logica economica e razionale.

    In spagna, si è vissuti in uno stato sociale per anni (grazie in parte ai soildi della EU) e poi quando si tratta di togliere i Benefit, ovviamente non si d'accordo....ma anzichè rimettersi in carreggiata e tirarsi su le maniche....
    stare accampati nella piazza più bella di Madrid scacciando i turisti e facendo passare il tempo non è secondo me la soluzione migliore e non aiuta il futuro...
    Ho parlato di questo con dei miei amici di Madrid latinoamericani chidendoli cosa stesse succedendo e i disordini.....evito di tradurre il nome che davano a costoro durante la giornata della gioventù in spagna dove alcuni questi indignatos hanno avuto la brillante Idea di andarsi a pestare con i Pellegrini....ora posso capire la condizione di sta gente ma violenza contro gente che porta ricchezza e fa girare l'economia spagnola (nell'interesse di tutti) non lo trovo giusto.