È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Basileia Total War Italia Team

Templari in Terrasanta

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Robert Bruce
    Post: 550
    Patrikios
    Kονόσταυλος τοῦ Λατινικον
    00 11/08/2011 11:07
    L'Oltremare del Templare di Tiro
    E' uscito recentemente questo interessante libro sulla cronaca del templare di Tiro, tutta incentrata sulle vicende d'oltremare negli ultimi decenni del 200, dal disastro di La forbie nel 1244 fino alla fine degli stati latini in medio oriente nel 1291. E' molto interessante perchè tratta un periodo poco conosciuto, anche se molto triste, la decadenza del regno di Gerusalemme e degli altri principati crociati, non solo dal punto di vista del Tempio, ma anche analizzando le vicende dei cavalieri secolari e degli altri ordini.
    si scoprono cose molto interessanti su quel periodo storico.....assomiglia molto al nostro....lotte intestine, guerre fritricide mentre montava la tempesta mamelucca che avrebbe spazzato via tutto quanto....e loro continuavano a farsi la guerra fra di loro....è incredibile, comunque molto interessante, lo consiglio a chi è interessato al periodo della seconda metà del duecento, molti lavori degli storici sono più concentrati sul XII secolo, il periodo d'oro dei regni latini in terrasanta....quindi un'ottimo libro che fa luce su un periodo poco considerato.

    P.S anche qui i Templari sono quelli veri, quelli della storia, non quelli della leggendo o inventati di sana pianta degli ultimi tempi.

  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 5.967
    Patrikios
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων
    Βασιλεύς Πορφυρογέννητος Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    00 11/08/2011 12:33
    interessante, se lo trovo lo prendo.



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.398
    Patrikios
    Δεσπότης Σεβαστοκράτωρ μέγας δομέστικος
    Kαῖσαρ Nωβελίσσιμος
    00 11/08/2011 18:16
    Interessante ! Credo propio che lo prendo.




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.