00 09/03/2012 19:04
Grazie per la Precisazione Kost, no conoscevo a fondo i dettagli ma sono d'accordo con te che è una manovra politica parlare della diversità culturale e religiosa dell'Iran.
Lo Zoroastrismo se non sbaglio è presente in INDIA, chiamati Pharsi se non sbaglio, discenti dei persiani che scapparono verso oriente, al momento quelli che detengono il potere economico maggiore in INDIA, dotati di buone doti mangeriali e da leader e fuori dalle caste Indù.
Si, Intendevo fosse Sunnita, ma definivo laica in quanto non vi è un importanza religiosa negli affari politici.
però gli Iraniani, in media hanno un istruzione migliore, intendo dire c'è più possibilità per loro di frequentare l'università e anche per le donne. (recentemente ho conosciuto molti Iraniani, qui a Torino, tra cui molte ragazze che studiano al Politecnico....e molti di loro non sono d'accordo con il regime anzi sono favorevoli alla politica estera statunitense, in media la popolazione Iraniana è quella più favorevole al governo USA, al contrario del governo Iranian....penso che sia dovuto al fatto che i discendenti della dinastia Pahlavi vivono in Francia e in USA).
Molti descrivono l'Iran del trono del Pavone come uno stato dispotico alleato agli USA e con una forse polizia che reprimeva l'opposizione, se questo è vero.....al momento L'Iran non ha fatto molta strada.

OT in Topic in generale: ci sarà lo Sciismo in BTW?