00 26/08/2010 21:35
Molte grazie Zames! Ora procedo con un doppio aggiornamento

CAPITOLO 2
Parte terza

Ormai lo scontro era inevitabile. Già da tempo le forze gallesi cercavano di prendere Cardiff, ma Mareddur non c'era mai riuscito. Oara un grande esercito inglese, comandato da un certo Simon Axbridge, minacciava fortemente Mareddur. Per questo re Llywelyn decise di inviare alcuni rinforzi a Mareddur, comandati da un giovane rampollo di corte: costui si chiamava Gwyn Edwin, e aveva dimostrato di essere un uomo coraggioso e allo stesso tempo un ottimo stratega, così il re aveva deciso di accoglierlo nella sua famiglia.


Il comando dell'armata fu affidato a Gwyn. Questo fu un duro colpo per l'anziano generale, ma doveva sottostare ai comandi del re. L'esercito congiunto gallese attaccò la grande armata inglese.


Gwyn aveva a disposizione un buon esercito, in gran parte composto da buoni lancieri, però aveva a disposizioni esperti lancieri, poca fanteria, buona cavalleria pesante e un'unità di cavalleria leggera.


All'inizio ci furono schermagli tra gli arcieri. Il nemico disponeva anche di schermagliatori gallesi mercenari, traditori del loro popolo. Quando questi si avvicinarono troppo, i cavalleggeri furono prontamente su di loro, mandandoli in fuga.


Il nemico, una volta che i suoi arcieri e schermagliatori furono mandati in fuga dopo varie cariche di cavalleria, gettò la sua fanteria contro la nostra, ma grazie anche all'abilità di Gwyn e all'esperienza di Mareddur, presto i nemici si diedero alla fuga, e fu per pura fortuna che il loro generale si salvò.


Gwyn ottenne la sua prima vittoria


Nel frattempo la nostra scarna flotta fu colpita dalla grande flotta inglese


Inutile dire che la flotta gallese fu annientata, non una sola nave tornò in patria


Intanto Rhodri aveva deciso di metter su famiglia, così quando una giovane e dolce fanciulla gli venne proposta come sua sposa, si affrettò ad accettare


Purtroppo un mercante scozzese riuscì a sottrarre i lucrosi mercati dell'oro di Pembroke, arricchendo la sua fazione


Quasi a farlo apposta, le relazioni con il regno di Scozia aumentarono dopo quell'azione malvagia


Però per ripagare quella perdita, il concilio elargì un nuovo dono al re del galles, per riuscire ad unificare anche l'ultimo principato sotto il dominio inglese al regno del Galles.


Cardiff era sotto assedio...riusciranno stavolta le forze dei gallesi a prenderla?