00 19/12/2012 11:05
io non sn un giocatore del genere...i miei amici c'è lo hanno è presto lo potrò gustare.

parlo dell'ambientazione visto che il game-play lo conosco per sentito dire e non essendo un esperto del genere non saprei giudicarlo.
l'ambientazione nord-americana è sempre un po' insipida o stereotipata....purtroppo la storia americana o la si conosce molto bene oppure bisogna dimenticarsela e metterci una pietra sopra...
del tipo basta con sti coloni patrittici che lottano contro oppressori dalla divisa rossa. completamente sbagliato, i combattimenti più furiosi della rivoluzione sono stati tra coloni filo-monarchici lealisti e indipendisti da tasse ecc...che non volevao staccarsi dall'impero britannico ma solo pagare meno tasse.

infatti a fine guerra con l'indipendenza, molti coloni lealisti si spotarono in massa nel nord (canada) di maggioranza francese al tempo, ma assoggettato agli inglesi qualche decennio prima.
ho sentito che il personaggio di AC è un mezzosangue...ma è inverosimile che i mezzosangue fossero accettati in un contesto del genere, la colonizzazione inglese, nella maggiorparte dei casi sterminava i nativi in modo sistematico. infATTI la costa est (la più popolosa dipopolazione autoctone) fu nel giro di pochi anni applicata abitata quasi esclusivamente da bianchi.