00 08/11/2012 18:01
Guarda dak, molti credono che determinate idee politiche siano tipiche della sinistra, ma non è così , non bisogna cadere nell assioma destra = conservatori, in italia spesso si confonde il centro con la destra , ma sono cose differenti (se pensi a uno come dipetro o grillo, che anche se vengono ritenuti di sinistra spesso esprimono idee molto di destra, mentre nel pdl spesso si esprimono concetti democristiani).

Tornando ad obama, la popolazione bianca in america rappresenta più del 70 % (chiaramente non conto gli ispanici), per cui le minoranze teoricamente anche se volessero non avrebbero voce in capitolo, obama ha vinto soprattutto grazie al voto di giovani e donne .
Per altro i programmi di obama e romney erano molto simili, è vero che quest'ultimo se ne è venuto fuori con certe dichiarazioni decisamente estremiste però ciò che conta sono i programmi (le dichiarazioni demagogiche per guadagnare consensi non contano).

La riforma sanitaria non è stata osteggiata dai riccastri (anzi loro ci avrebbero potuto pure guadagnare), è stata osteggiata primo perchè era "il nemico" a proporla, secondo perchè va un po contro al modo di pensare americano , ma soprattutto perchè il testo di obama avrebbe svenato le casse americane, che galleggiano in cattive acque già da parecchio tempo...




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.