00 08/10/2012 10:48
Re:
GlaucopideSophia1, 07/10/2012 23.21:

Per me invece la migliore è la Kuudere, ho sempre trovato interessanti questi personaggi difficili da decifrare, che hanno un evoluzione lenta e spesso sorpendente (ritornando a evangelion , Rei mi sorprese tantissimo, di colpo apparì molto umana e per molti versi molto più reale di altri personaggi feminili).
La Tsundere al inizio mi piaceva (tranne Asuka che era troppo arrogante e mi stava sulle scatole), poi però è comparsa una Tsundere come protagonista in quasi tutti gli anime e mi hanno stufato, vedo sempre le stesse situazioni , solo ogni tanto trovo Tsundere un po ricercate.
Le Yandere le trovo troppo psicopatiche per cui non mi piacciono molto, le moe invece troppo stupide, per quanto anche loro hanno i loro momenti, ad esempio non mi era dispiaciuto l'anime k-on, però non lo rivedrei una seconda volta.....




Beh si, ora la maggior parte dei personaggi è del tipo Tsundere e anche moe mi capita di vedere spesso ultimamente. Di quest'ultimo c'è un mio amico che stravede, mah... De gustibus non disputandum est
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)