00 12/06/2012 12:11
Grazie mille Zames, appena ho un secondo guarderò i video per bene :) e potrò parlare con migliore cognizione di causa....in genere però i Ninja sn un po' fantasiosi (nel cinema, fumetti e immaginario collettivo) erano assassini che facevano il lavoro sporco che i Samurai non volevano fare...ma non necessariamente erano furtivi e agilissimi come si vede nei cinema con mosse e caratteristiche uniche.
Come gli Hassasin si specula molto sulla loro immagine e ruolo...
un altro punto in merito a queste sfide...i soldati che combattevano in un campo di battaglia armati di arco o fucile...non miravano al singolo nemico ma bersagliavano l'unità avversaria...mirare ad un singolo poteva essere una perdita di tempo (si tirava/sparava al gruppo di avversari, senza occuparsi di chi si colpiva).
nelle imboscate o nella guerriglia si mirava più al singolo con armi da tiro...
sn d'accordo con Kost sul paragonare personaggi dello stesso periodo in quanto è più storico e giusto e possiamo fare paragoni migliori.
L'esercito Giapponese e quello mongolo erano entrambi composti da molti combattenti a cavallo armati alla leggera quindi uno scontro più uguale, in cui la tattica sul campo era fodamentale.